avv Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 @maxraff anche su questo sito ...non disponibili al momento.!!
avv Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 @mariovalvola ora non mi ricordo...te lo dico comunque
arcdb Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 6 ore fa, maxraff ha scritto: erano date per disponibili. Fanno così con tutto, ordinandolo da altre parti, al momento che fai tu l'ordine...e ricaricando sul prezzo. Non hanno magazzino, lavorano sul venduto. 6 ore fa, avv ha scritto: Io ho fatto appena in tempo e di questo devo ringraziare il forumer @arcdb. Pensa che le discussioni ed alcuni messaggi riguardanti questo truffatore me li hanno anche censurati, più volte, qui, invece che darne risalto ed evitare che altri ci caschino ! Shortage di 300B...gatta ci cova...vorranno aumentare il prezzo per fare cassa. Senti Audiokit di Roma che sono seri. Io ho comprato valvole da loro. Sul sito non le hanno disponibili ma tu chiedi...e fai sistemare gli zoccoli. Qui sembra le abbiano... https://www.jjtubes.eu/300b
mariovalvola Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @avv comunque, visto che non si trovano queste benedette JJ che non sono comunque il massimo, con uno sforzo di poco superiore, puoi prendere altro. Devi però con i tubi nuovi, verificare: -Tensione di filamento corretta ( deve essere assolutamente centrata a 5v con una tolleranza stretta ) . - Che non sia fuori specifiche la resistenza di fuga di griglia.. A proposito: l'ampli è in bias fisso o automatico? - Verifica che non ci sia un condensatore di accoppiamento in perdita. Certo con le 300B 98, non succede ma sono dei muli e non sono particolarmente reattive.
avv Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 @mariovalvola ti mando in privato le foto dell'ampli, così da avere maggiori informazioni. Chiedo: dopo aver risolto con dei zoccoli diversi, potrei cambiare il trasformatore d'uscita con uno migliore senza modificare glia altri parametri elettrici e progettuali dellampli?
avv Inviato 26 Giugno 2022 Autore Inviato 26 Giugno 2022 @mariovalvola il bias è automatico. Le driver sono delle 6SN7...credo.
Petersim Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @mariovalvola buongiorno, riesumo questa interessante discussione e chiedo scusa se, come al solito, ti disturbo. Volevo un consiglio sulle Linlai 300b replica WE. Le hai mai ascoltate ? Pensi che siano un prodotto valido in alternativa ad altri recenti o a costose e "rischiose" Nos ? In caso affermativo, consiglieresti di prenderle sul sito (canadese, credo) Grant Fidelity che hai citato oppure direttamente sul sito Linlai ? Grazie in anticipo
mariovalvola Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Petersim Le Linlai replica WE, le ho da circa un anno. Ho acquistato quelle per il mercato cinese non quelle per "l'ovest". Sono costruite bene. Esteticamente molto belle. All'accensione, scarsa ionizzazione. Il loro vero difetto è la volatilità dello strato emittente. Da nuove, evidenziavano una Gm superiore ai dati di targa. In sole 300 ore, ho misurato un discreto calo del parametro. Da quello che ho letto è un male diffuso nei DHT cinesi. Le nuove WE ( 2022), nel medesimo periodo d'uso, evidenziavano una Gm in aumento. Timbricamente, sono molto azzeccate, eufoniche e dolci. Per quello che costano, potresti anche provarle. Se mi dici su quale ampli finiscono, potrei fartele provare senza che tu vada a spendere soldi. Se ti piacciono le ordini dove vuoi.
Petersim Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @mariovalvola l'ampli e' un Opera Consonance, push pull di 300b. Ti ringrazio sempre per la gentilezza ma penso sia complicato farmele provare. Io sono in Campania
mariovalvola Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il problema, piuttosto, è che te ne servono quattro. Io, ne ho solo due. Per spedirtele, non era un problema. Se è un pushpull devi acquistarne, ovviamente quattro Che tubi stai usando ora?
Petersim Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @mariovalvola Shungwang 98 credo. Sono quelle originali, base marrone. Questo ampli mi ha sorpreso. A volte si spendono tanti soldi ! E questo pur essendo di produzione cinese, ci ha favorevolmente sorpreso. Tanto
mariovalvola Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Con le Linlai, per me, vai a migliorare. Certo le 300B 98 erano dei muli ma non erano sicuramente l'apoteosi della raffinatezza
Petersim Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @mariovalvola a tuo avviso ci sarebbero valide alternative senza superare quel budget ?
mariovalvola Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il prezzo di questi tubi se li acquisti sul solito sito cinese, varia parecchio. Si passa da 400 a 650€ la coppia comprendendo spedizione iva e dazi ( quando li paghi ). L'aspetto che mi procura fastidio è che la selezione, sicuramente c'è ma nei bugiardini allegati indicano solo la corrente anodica a parità di punto di lavoro. Nessuna indicazione dei parametri. Gm, Rp, mu. Di paragonabile e, forse, superiore, potrebbero esserci le Psvane WE300B plus. Costano poco di più. Non le ho ancora acquistate Tieni presente che, rispetto all 300B 98, la costruzione delle Linlai e delle Psvane, è infinitamente migliore e i classici parametri sono superiori. Certo, le 300B 98, costano molto meno.
leika Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Il 22/6/2022 at 14:27, arcdb ha scritto: Per carità di Dio ! Quello è l'ultimo posto dove dovete acquistare. Confermo ! Anch’io ho avuto a che fare ,con tutta sincerità non lo consiglierei
Petersim Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @mariovalvola Mario grazie sempre. Penso che proverò con le Linlai we replica
mariovalvola Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @Petersim figurati. Spero tu possa regolare, nel tuo ampli, la polarizzazione delle singole finali giusto per compensare, almeno staticamente l'eventuale differenza tra un tubo e l'altro. In alcuni shop, pagando di più, puoi ottenere una Gm più simile tra i tubi (giusto per salvaguardare anche l'aspetto dinamico). Preciso, a tal proposito, che la mia coppia di finali presentava una Gm sovrapponibile. Fammi sapere. Sono curioso. Un altro forumer le ha in casa ma le usa, anche lui, sui single ended ( nel suo caso particolarmente blasonati ). Purtroppo le vere WE ( moderne ) sono ottime ma costano davvero tanto.
Messaggi raccomandati