gianventu Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 30 minuti fa, Collegatiper ha scritto: La costituzione va cambiata. Inserendo un vincolo di mandato? E se fosse il partito tra le cui fila sono stato eletto a cambiar rotta, perché dovrei dimettermi se fossi stato fedele al mio mandato?
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: non li ho votati. 👍
Membro_0020 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 4 minuti fa, gianventu ha scritto: 36 minuti fa, Collegatiper ha scritto: La costituzione va cambiata. Inserendo un vincolo di mandato? E se fosse il partito tra le cui fila sono stato eletto a cambiar rotta, perché dovrei dimettermi se fossi stato fedele al mio mandato? Dovrebbero dimettersi tutti quelli del partito che ha cambiato rotta, non rispettando il programma elettorale iniziale. Tu non dovresti dimetterti, essendo fedele alla linea. 😂😂😂😂
gianventu Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 minuto fa, Collegatiper ha scritto: Dovrebbero dimettersi tutti quelli del partito che ha cambiato rotta, non rispettando il programma elettorale iniziale. Sarei curioso di leggere una bozza di articolo della costituzione che regolamentasse un caso simile. 1 minuto fa, Collegatiper ha scritto: Tu non dovresti dimetterti, essendo fedele alla linea. Hai proprio toppato bersaglio...🙂
Membro_0020 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 minuti fa, gianventu ha scritto: 9 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Dovrebbero dimettersi tutti quelli del partito che ha cambiato rotta, non rispettando il programma elettorale iniziale. Sarei curioso di leggere una bozza di articolo della costituzione che regolamentasse un caso simile. 9 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Tu non dovresti dimetterti, essendo fedele alla linea. Hai proprio toppato bersaglio...🙂 Scherzo…mi è venuta la citazione dei CCCP… 😂😂😂😂 non conosco le fedi politiche di ognuno di voi. PS Sarei curioso anch’io di leggerla….comunque per me i programmi vanno depositati e chi vince deve fare ciò che ha dichiarato nei vari capitoli (tasse, ambiente, posizionamento internazionale, destinazione delle risorse economiche, ecc…ecc…). Ognuno deve avere il coraggio di dire da che parte sta e soprattutto starci. A fine mandato gira la ruota ed in ogni caso tutti fuori, con gli uscenti tutti incandidabili.
gianventu Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Mi immagino le beghe la sera a cena...🤣 https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/m5s-si-sposano-sabato-ma-hanno-gia-divorziato-in-parlamento-lei-con-di-maio-lui-con-conte_51677061-202202k.shtml
claudiofera Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Due volti che ispirano grande fiducia...Domani sera c'è un'altra riunione di condominio,proietterano in cortile " Alla ricerca del 110 % perduto"......l'ingresso è gratissss...je firmo 'a delega ?
Roberto M Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Un semplice bibitaro ha dimostrato di avere una statura morale e anche una intelligenza infinitamente superiore a quella del “professore avvocato” Conte, che non solo non ha preso e non prenderà più consensi, ma sarà anche ricordato nella storia con disonore per le sue ambiguità sull’Ucraina e sulla collocazione occidentale ed europeista dell’italia.
audio2 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 chissà il pd adesso con chi lo farà il campo largo. dite voi che a me viene da ridere
mauriziox60 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 il vincolo di mandato legherebbe mani e piedi ai deputati rendendoli schiavi delle segreterie. Chi ha redatto la Costituzione vedeva lungo. E molto bene. Di Maio forse è cresciuto, forse è solo attaccato alla poltrona e forse è un po' di tante cose diverse. Ognuno ha la sua opinione legittima che però non è detto sia la verità. A me non è mai piaciuto e continuo a non preferirlo ma purtroppo c'è molto di peggio. Per esempio quelli che si sono fatti corrompere, quelli che... è la nipote... quelli che il vitalizio al Celeste.. e via vomitando
audio2 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 appena sentita: perchè uno non vale l' altro ma qualcuno non vale un cacio
maverick Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 14 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: . A me non è mai piaciuto e continuo a non preferirlo ma purtroppo c'è molto di peggio. Per esempio quelli che si sono fatti corrompere, quelli che... è la nipote... quelli che il vitalizio al Celeste.. e via vomitando Diciamo che buona parte dei politici di oggi se la gioca... Con buone possibilità di vincere il Vomitin prize 2022 1
briandinazareth Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 il vincolo di mandato è una cosa stupida e irrealizzabile, perché non tiene conto di quello che accade... 1
Roberto M Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Se un partito cambia totalmente i suoi programmi originari (ad esempio da riformista diventa populista, oppure si allea con i populisti, oppure diventa antieuropeo e putiniano), un eletto deve essere sottoposto al vincolo di mandato, ma quale mandato ? Quello ricevuto dagli elettori o quello del segretario di turno del partito ? Se e’ la seconda tanto vale abolire il parlamento.
Jack Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 il vincolo di mandato è una scemenza colossale, incompatibile con il profilo democratico di una nazione. Lo dico io che non voto dal secolo scorso. Figuriamoci
audio2 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 già mi vedo il campo largo del pd con i penta mela e insieme per un futuro di mela che si ruttano vicendevolmente in faccia
maverick Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Fare i voltagabbana, della serie sono eletto con il Milan, e poi gioco con l'Inter perché magari mi mollano sottobanco qualche prebenda (mai sentito parlare, ..vero ?, se lo fa un politico è "coscienza", se lo fa un geometra comunale da 1200 euro al mese va GIUSTAMENTE in galera) è una porcata. Essere obbligati a fare la scimmietta, in mano ai 5 che decidono tutto, ed essere sempre vincolati, è altrettanto una porcata. In linea di massima sono anch'io per la libertà di coscienza , però troppe volte la libertà di pensiero si è trasformata in libertà di cambiare opinione in base a chi offre di più. Non facciamo le mammolette 1
Messaggi raccomandati