Vai al contenuto
Melius Club

"Alla faccia di chi ci vuole male" Rolling Stones

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo a quanto letto è quanto ha detto ieri sera a Milano uno dei componenti della band, io ho smesso di andare ai concerti delle band degli anni 60-70-80, l'ultimo fu quello dei King Crimson a Genova, se non ricordo male il 2004, il manico si sentiva ancora eccome se si sentiva, ma vedere Fripp in un angolo al semibuio mi lasciò una specie di tristezza e da allora ho cominciato a pensare: "perché non ci lasciano con un buon ricordo?" Se siamo tolleranti con la ns immagine e gli anni che passano lo siamo forse un pochino meno quando lo vediamo sulla faccia degli altri, ma cavolo tanto di cappello a questi quasi ottantenni dei Rolling Stones e alla loro ancora tanta voglia di esibirsi nella nobile arte della musica, tutta la musica e non solo quella colta.  Vorrei arrivarci io con la loro verve e non dover andare nel caso invece di voltaren e balsamo cavallo. 

• Melius 1
Inviato

Una volta arrivare a una certa età era motivo di orgoglio e stimolava a sentirsi positivi in corpo e cervello. Ora, a partire dai media, stanno cercando di convincerci che la vecchiaia è quasi una vergogna da tenere nascosta, soprattutto nel fisico, con mille ritrovati estetici sia per le donne che per gli uomini. Un po’ di cura di sé è molto giusta ma esagerare no. Idem il comportamento di quelli che vorrebbero spingere alla deriva le persone diventate parassiti fastidiosi e inutili in una società che corre..corre.. Ma dove corre?

Anche io preferisco ricordare i miei preferiti “come erano”  anche perché, basta perderli di vista per quello che a noi appare solo un momento e…😁🤪😳

• Melius 2
Inviato

@ferrocsm

Sono diventati Napoletani nei modi di dire??:classic_biggrin: Ma comunque non saranno eterni, uno di loro è già passato

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

i King Crimson a Genova, se non ricordo male il 2004, il manico si sentiva ancora eccome se si sentiva, ma vedere Fripp in un angolo al semibuio mi lasciò una specie di tristezza

Fripp non è mai stato un frontman, ha sempre suonato seduto su uno sgabello, una vera eresia per ogni rocker.

Vedere dei vecchietti sul palco provoca sentimenti contrastanti, ma se ce la fanno chapeau. 

Inviato

io preferisco ricordarli per come erano e volutamente non vado ai loro concerti.

Inviato
30 minuti fa, mom ha scritto:

stanno cercando di convincerci

Può darsi che stiano cercando di convincerli, ma la realtà la vedo ben diversa... Conosco al mio paesello una infinità di ultraottantenni e anche 90enni ai quali il problema tange ben poco:classic_biggrin: Tutti molto attivi e in forma, la vecchiaia sembra una cosa parecchio distante

Inviato
46 minuti fa, mom ha scritto:

“come erano”

Maria Teresa, io sono sempre sorpreso nel vedere persone anziane che non si schiodano mai dalla seggiola, ma stanno sempre in prima fila a pontificare e a lamentarsi di questo paese che non lascia spazio ai giovani, uno su tutti: Paolo Mieli che monopolizza radio giornali e tv e si lamenta del bel paese che fa torto alle nuove generazioni e che cavolo comincia a dare tu il buon esempio e vattene in pensione liberando magari un posto per un qualche giovane che dici starti tanto a cuore, però Mieli sale in cattedra a 70 e qualche anno e da lì pontifica facendo comparsate e conducendo trasmissioni in tv o radio o ancora dalla scrivania di un giornale, ma Jagger a quasi ottanta sale sul palco e salta ancora come un grillo!  

Inviato

ieri sera mia moglie è andata a vederli (come sempre quando passano in Italia), con mia figlia.

ho visto filmati vari 'girati' da lei e dalle persone con lei, e del resto ho visto in TV due concerti relativamente recenti, uno del 2016, l'altro non so ma comunque coi 'nostri' già nella terza età.

le mie impressioni:

- la loro musica può piacere o no (io non sono un loro fan), ma mi danno sempre l'impressione di divertirsi, di suonare prima di tutto per se stessi, non per contratto;

- Jagger è incredibile: credo sia l'unico caso in cui, indubbiamente, la droga pesante ha portato risultati altamente benefici;

- ma soprattutto: pur ballando e agitandosi come un ragazzo e con la solita gestualità (il passo del gallo, gli scatti inconsulti delle braccia e via dicendo), Jagger non diventa mai una macchietta, la caricatura di se stesso, non ti fa mai venire un sorriso di... tenerezza. non è poco.

ad esempio qualche anno fa (direi subito prima del lockdown) ho visto i più giovani Guns'n'Roses e gli Aerosmith.

i primi erano veramente al limite del ridicolo, anzi: oltre. la parodia di se stessi, davvero più comici che esaltanti. vedere Axl Rose fare le stesse mossette con quella panza e i denti rifatti che scintillavano come paillettes è stato troppo.

gli Aerosmith reggevano meglio il palco, ma sembravano davvero 'finti', senza nessuna spontaneità. grandi professionisti che avevano imparato la parte a memoria, mossa per mossa, parola per parola, espressione facciale per espressione facciale, davano l'impressione che non ci fosse alcun coinvolgimento da parte loro.

ecco, magari poi sarà tutto falso e saranno là solo e unicamente per il dio denaro, ma gli Stones non danno mai quelle impressioni quando sono sul palco.

• Thanks 1
Inviato

mah, a me ste robe sanno comunque da cimitero degli elefanti, da almeno 30 anni

• Melius 1
Inviato

fare lo stesso show dopo trenta o quaranta anni diventa una routine. Mnaca la passione e si vede.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

cimitero degli elefanti,

Però sono asciutti... 

Inviato
20 minuti fa, maximo ha scritto:

ultraottantenni e anche 90enni ai quali il problema tange ben poco:classic_biggrin: Tutti molto attivi e in forma,

.

16 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

persone anziane che non si schiodano mai dalla seggiola, ma stanno sempre in prima fila a pontificare e a lamentarsi

Complimenti ai primi e beati loro, invece, riguardo a quelli che citi tu, Ferruccio, essendo questi dei personaggi pubblici, godono di trattamenti diversi dalla massa e, ritenendosi dei guru, purtroppo, sono del tutto indisponibili a indietreggiare di un solo millimetro.  In mezzo però  ci stanno anche quelli, che vengono progressivamente allontanati e poi respinti, onda dopo onda, da una società (o dalla stessa famiglia) che li ritiene ormai zavorre inutilizzabili, li confina o li isola riducendoli depressi e privi di volontà fino ad ammalarsi gravemente anche nel fisico oltre ai normali acciacchi.  Basta fare un giro ai giardinetti o in qualche RSA per rendersi tristemente conto di quanto, in breve tempo, una persona, ancora più che valida, ma che ha perso il suo ruolo, possa diventare vittima degli egoismi altrui. Solitudine e carenze affettive uccidono più della gola e della spada. Ma sto andando o.t., scusate! 

bungalow bill
Inviato

O muori giovane o invecchi , non ci sono altre soluzioni . W i Rolling Stones .

• Melius 2
Inviato
30 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

O muori giovane o invecchi

Se invecchi bene, allora si... Io quindi a 62 anni circa, sono in pericolo??:classic_ohmy:

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

- ma soprattutto: pur ballando e agitandosi come un ragazzo e con la solita gestualità (il passo del gallo, gli scatti inconsulti delle braccia e via dicendo), Jagger non diventa mai una macchietta, la caricatura di se stesso, non ti fa mai venire un sorriso di... tenerezza. non è poco.

Io invece penso che alla sua età appare soltanto penoso e ridicolo...

Inviato
26 minuti fa, maximo ha scritto:

Io invece penso che alla sua età appare soltanto penoso e ridicolo...

E perché di grazia? Io in apertura di argomento ho portato una mia esperienza riguardo l'ultimo concerto a cui assistetti di una band degli anni 70, ribadendo che forse era più opportuno per me e magari solo per me che non fossi andato al concerto ricordandomeli come erano nel periodo degli anni 70 fino al 90, ma da qui arrivare a tirare in ballo termini come "penoso" e "ridicolo" a mio avviso ce ne corre. Possiamo appunto non essere più in sintonia con questi eventi, ma penoso e ridicolo mai nei confronti di chi ancora ci mette la faccia e comunque tanto impegno. Confermi allora un'altra volta qualora se ne sentisse il bisogno di appartenere a quella schiera che Richards ha citato dal palco  "alla faccia di chi ci vuole male"  

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Paolo Mieli che monopolizza radio giornali e tv e si lamenta del bel paese che fa torto alle nuove generazioni e che cavolo comincia a dare tu il buon esempio e vattene in pensione

Mieli può piacere o no ma sa fare bene il suo mestiere. Con tutti gli anziani incapaci (da una vita) ancora "occupanti un posto", perché proprio lui?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @