SerG Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Uso per lavoro il Telepass da anni, e mi incuriosisce la nuova proposta Unipolmove. Leggo qualche recensione negativa, che penso (e spero) sia dovuta solo al fatto che è partito/a da poco. Uno dei primi pensieri è stato, arriva la concorrenza, e Telepass si muoverà per evitare perdite di clienti. Sbagliato, oggi mi arriva una PEC, dove Telepass comunica un aumento delle tariffe. Faccio fatica a comprendere questa mossa. E voi, come la vedete, e, se avete il Telepass, vi stuzzica l'idea di cambiare? P.S.: Nella PEC si legge che le tariffe erano ferme dal 1991 ... e proprio adesso decidete di aumentarle 🤔 ?
Martin Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Sto valutando anch'io l'idea di cambiare, sono dubbioso sul fatto che finora quando ho avuto problemi telepass il punto-blu mi ha cambiato l'apparecchio senza la minima esitazione e senza proferir parola, letteralmente in meno tempo di quello che mi è servito per il caffè al mottagrill adiacente. Con unipol subodoro attese infinite al telefono con risponditori IVR che dopo averti elencato 9 opzioni tutte inutili, ti dirottano ad un call-center di scimmie inconcludenti, per poi spedire il terminale difettoso ad una po-box di vattelapesca-scalo (ovviamente nell'imballo originale) tramite raccomandata corredata della copia autentica del contratto originale, dei documenti e della tessera sanitaria... Altro dubbio è se l'estratto dei passaggi sarà disponibile e stampabile entro poche ore (telepass e autostrade sono compagnie "non ostili") ai fini della nota-spese.
crosby Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 bisogna rompere i monopoli, altra cosa è chi farà da apripista, persone che hanno il nuovo gestore non hanno da lamentarsi
piergiorgio Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 sono passato ad UM un paio di mesi fa, finora nessun problema. Ne ho presi 3 con 2 contratti, uno per me e due per i figli contando sul fatto che il secondo apparecchio costa la metà: con telepass ne avevo chiesto uno aggiuntivo ma mi costava quanto il primo. in quanto al cambio in caso di guasto, basta recarsi all' agenzia Unipol che si è scelta in fase di attivazione contratto e si ha la sostituzione immediata; probabilmente non si farà nemmeno la coda come al punto blu (più di 1 ora per riconsegnare l'apparato): invece di scrivere cose senza senso basta informarsi***. ho anche utilizzato strisce blu, dove ho riscontrato l'unico svantaggio rispetto a telepass: il pagamento è immediato ed in base all' intervallo di tempo che si è impostato sull'app all'arrivo, come con i parchimetri classici per intenderci; con telepass invece si pagavano i minuti effettivi impostando l'orario di fine dopo aver terminato la sosta. ***informarsi anche su dove rivolgersi per problemi con telepass visto che i punto-blu sulle autostrade sono stati chiusi, ora ci sono i telepass-point e telepass-store. Informazione gratuita a cura del sottoscritto
Severus69 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Io ho sostituito l'apparecchio Telepass nella tabaccheria sottocasa. Cinque minuti.
cesare Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Ho attivato UM, ma devo ancora provarlo. Settimana prossima manderò la disdetta a Telepass via PEC sfruttando il diritto di recesso per l'aumento del canone che entrerà in vigore dal 1 luglio. Non vedevo l'ora che entrasse un nuovo operatore a causa della pratica scorrettissima di Telepass di fatturare il canone family trimestralmente (3,78 euro trimestre che diventeranno 5,49 da luglio), ma di passare a fatturazione mensile (a cifra invariata!!!) se si superano i 258 euro di valore dei pedaggi nel trimestre. Con tale pratica chi usa molto l'autostrada rischia di pagare fino a 5,49*12= oltre 65 euro di canone all'anno!!! 1
cesare Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 aggiungo che i 258 euro che fanno scattare la fatturazione mensile corrispondono a 500 mila lire dell'epoca, che non sono mai stati adeguati per l'inflazione. Da oltre vent'anni a questa parte i pedaggi saranno praticamente raddoppiati, per cui per superare tale cifra si percorrono molti meno chilometri di 20 anni fa. Su questa cosa ci hanno marciato alla grande.
Martin Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 25 minuti fa, crosby ha scritto: bisogna rompere i monopoli, Infatti questo è un motivo che, contrastando con quanto detto prima, mi spingerebbe verso il servizio unipol
Martin Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: invece di scrivere cose senza senso basta informarsi***. non sono cose senza senso per il semplice motivo che non si tratta delle tavole della legge, era una semplice esperienza personale: 4 telepass cambiati, al punto blu, ognuno in meno di 10 minuti. In particolare 2 a Venezia est, 1 presso ads San Pelagio, 1 presso Ferrara Nord. Unipol l'ho già provata in veste di compagnia assicuratrice, e in base a quell'esperienza non l'ho valutata benissimo. Ad ogni modo grazie per la dritta sui telepass point, ho scoperto che prima vicino a casa avevo solo il punto- blu di Venezia est, ora di telepass point ne ho ben 14, e di questi ben 12 sono molto più vicini.
Jack Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Costa niente, funziona, fa un “lavoro” banale ma molto utile, cosa cambio a fare? piuttosto, noto tuttora una valanga di auto in coda ai caselli con operatore, ok non avere telepass ma possibile che ancora tutta sta gente senza carta di credito che passa 15 minuti in coda per pagare cash uno stupido pedaggio? Mah
ferdydurke Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Ok il Telepass è quasi indispensabile, quello che non capisco è perché si debba pagare per un servizio che va anche a vantaggio di Autostrade…quanto hanno risparmiato di personale nel corso del tempo e ora per pagare il pedaggio bisogna pure pagare il Telepass…cioè pagare per pagare… 1 1
KIKO Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @Jack Capisco gli stranieri, capisco chi fa autostrada 2 volte l'anno, ma per gli altri il canone se lo pagano col risparmio di carburante consumato in coda.
cesare Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @Jack @KIKO se leggete più sopra, il canone telepass family con il trucco della fatturazione trimestale che diventa mensile per chi usa molto l’autostrada può arrivare a costare 65 euro all’anno. UM sono 1 euro mese fisso.
cesare Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @ferdydurke osservazione correttissima, il canone dovrebbe pagarlo Autostrade. Sono i benefici del monopolio.
Martin Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: perché si debba pagare per un servizio che va anche a vantaggio di Autostrade… la risposta è semplice: hanno provato a venderlo e ci sono riusciti.
SerG Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @ferdydurke Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io. Tra l'altro, con il Telepass hanno la garanzia che i pedaggi vengono pagati.
Martin Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 E' un po' come la prepagata telefonica (la quasi totalità dei contratti oggi in essere) Sapete perché non si è applicata da subito ? Perché, se negli uffici marketing del gestore qualcuno avesse osato dire che il cliente avrebbe preferito pagare un po' di più, e farlo pure in anticipo rispetto all'erogazione del servizio, beh: Lo avrebbero preso a seggiolate e chiamato la neurodeliri. Com'è andata a finire invece, lo sappiamo tutti.
Messaggi raccomandati