Vai al contenuto
Melius Club

Telepass e/o Unipolmove


Messaggi raccomandati

Uso per lavoro il Telepass da anni, e mi incuriosisce la nuova proposta Unipolmove. Leggo qualche recensione negativa, che penso (e spero) sia dovuta solo al fatto che è partito/a da poco. Uno dei primi pensieri è stato, arriva la concorrenza, e Telepass si muoverà per evitare perdite di clienti. Sbagliato, oggi mi arriva una PEC, dove Telepass comunica un aumento delle tariffe. Faccio fatica a comprendere questa mossa. E voi, come la vedete, e, se avete il Telepass, vi stuzzica l'idea di cambiare?

P.S.: Nella PEC si legge che le tariffe erano ferme dal 1991 ... e proprio adesso decidete di aumentarle 🤔 ?

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/
Condividi su altri siti

Sto valutando anch'io l'idea di cambiare, sono dubbioso sul fatto che finora quando ho avuto problemi telepass il punto-blu mi ha cambiato l'apparecchio senza la minima esitazione e senza proferir parola, letteralmente in meno tempo di quello che mi è servito per il caffè al mottagrill adiacente. 

Con unipol subodoro attese infinite al telefono con risponditori IVR che dopo averti elencato 9 opzioni tutte inutili, ti dirottano ad un call-center di scimmie inconcludenti, per poi spedire il terminale difettoso ad una po-box di vattelapesca-scalo (ovviamente nell'imballo originale) tramite raccomandata corredata della copia autentica del contratto originale, dei documenti e della tessera sanitaria...

Altro dubbio è se l'estratto dei passaggi sarà disponibile e stampabile entro poche ore (telepass e autostrade sono compagnie "non ostili")  ai fini della nota-spese. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-500568
Condividi su altri siti

sono passato ad UM un paio di mesi fa, finora nessun problema.

Ne ho presi 3 con 2 contratti, uno per me e due per i figli contando sul fatto che il secondo apparecchio costa la metà: con telepass ne avevo chiesto uno aggiuntivo ma mi costava quanto il primo.

in quanto al cambio in caso di guasto, basta recarsi all' agenzia Unipol che si è scelta in fase di attivazione contratto e si ha la sostituzione immediata; probabilmente non si farà nemmeno la coda come al punto blu (più di 1 ora per riconsegnare l'apparato): invece di scrivere cose senza senso basta informarsi***.

ho anche utilizzato strisce blu, dove ho riscontrato l'unico svantaggio rispetto a telepass: il pagamento è immediato ed in base all' intervallo di tempo che si è impostato sull'app all'arrivo, come con i parchimetri classici per intenderci; con telepass invece si pagavano i minuti effettivi impostando l'orario di fine dopo aver terminato la sosta.

***informarsi anche su dove rivolgersi per problemi con telepass visto che i punto-blu sulle autostrade sono stati chiusi, ora ci sono i telepass-point e telepass-store. Informazione gratuita a cura del sottoscritto

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-500576
Condividi su altri siti

Ho attivato UM, ma devo ancora provarlo. Settimana prossima manderò la disdetta a Telepass via PEC sfruttando il diritto di recesso per l'aumento del canone che entrerà in vigore dal 1 luglio.

Non vedevo l'ora che entrasse un nuovo operatore a causa della pratica scorrettissima di Telepass di fatturare il canone family trimestralmente (3,78 euro trimestre che diventeranno 5,49 da luglio), ma di passare a fatturazione mensile (a cifra invariata!!!) se si superano i 258 euro di valore dei pedaggi nel trimestre. Con tale pratica chi usa molto l'autostrada rischia di pagare fino a 5,49*12= oltre 65 euro di canone all'anno!!!

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-500595
Condividi su altri siti

aggiungo che i 258 euro che fanno scattare la fatturazione mensile corrispondono a 500 mila lire dell'epoca, che non sono mai stati adeguati per l'inflazione. Da oltre vent'anni a questa parte i pedaggi saranno praticamente raddoppiati, per cui per superare tale cifra si percorrono molti meno chilometri di 20 anni fa. Su questa cosa ci hanno marciato alla grande.

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-500603
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

invece di scrivere cose senza senso basta informarsi***.

non sono cose senza senso per il semplice motivo che non si tratta delle tavole della legge, era una semplice esperienza personale: 4 telepass cambiati, al punto blu, ognuno in meno di 10 minuti.  In particolare 2 a Venezia est, 1 presso ads San Pelagio, 1 presso Ferrara Nord. 

Unipol l'ho già provata in veste di compagnia assicuratrice, e in base a quell'esperienza non l'ho valutata benissimo. 

Ad ogni modo grazie per la dritta sui telepass point, ho scoperto che prima vicino a casa avevo solo il punto- blu di Venezia est, ora di telepass point ne ho ben 14, e di questi ben 12 sono molto più vicini. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-500623
Condividi su altri siti

Costa niente, funziona, fa un “lavoro” banale ma molto utile, cosa cambio a fare? 
piuttosto, noto tuttora una valanga di auto in coda ai caselli con operatore, ok non avere telepass ma possibile che ancora tutta sta gente senza carta di credito che passa 15 minuti in coda per pagare cash uno stupido pedaggio? Mah

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-501041
Condividi su altri siti

Ok il Telepass è quasi indispensabile, quello che non capisco è perché si debba pagare per un servizio che va anche a vantaggio di Autostrade…quanto hanno risparmiato di personale nel corso del tempo e ora per pagare il pedaggio bisogna pure pagare il Telepass…cioè pagare per pagare…

  • Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-501071
Condividi su altri siti

E' un po' come la prepagata telefonica (la quasi totalità dei contratti oggi in essere) 

Sapete perché non si è applicata da subito ?  

Perché, se negli uffici marketing del gestore qualcuno avesse osato dire che il cliente avrebbe preferito pagare un po' di più, e farlo pure in anticipo rispetto all'erogazione del servizio, beh: Lo avrebbero preso a seggiolate e chiamato la neurodeliri. 

Com'è andata a finire invece, lo sappiamo tutti. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/8891-telepass-eo-unipolmove/#findComment-501282
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...