diego_g Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @Renato Bovello Quell'atteggiamento di indifferenza di cui parli può adottarlo chiunque, personaggio pubblico o uomo della strada. E forse è anche saggio, in generale. Però non si può pretendere che lo si debba necessariamente adottare. Così come non mi fa piacere pensare che perché si è personaggi pubblici si debba ingoiare qualsiasi insulto. Perché mai? Quale sarebbe il razionale, ferme restando le scelte di "saggezza" individuali? . Come forse ricorderai, i miei genitori avevano un ristorante e purtroppo presso molti avventori era diffusa la convinzione che i miei ed i camerieri avrebbero dovuto sopportare qualsiasi angheria e volgarità, perché erano al servizio del pubblico. Sappi che non è così, che anche chi ti serve e ti ristora è una persona, con la sua dignità da rispettare. . E così anche i calciatori, per quanto possano guadagnare. . Con amicizia 😊.
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 10 ore fa, Jackhomo ha scritto: viva gli asini 🤣 chi si loda si imbroda…
Renato Bovello Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @diego_g Ciao Diego , il mio concetto si applica solo al personaggio pubblico . L’esempio che tu hai riportato esula completamente da questo discorso . Ci mancherebbe altro.
maurodg65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Comunque relativamente alla reazione di Berardi ed all’aggressione ad un tifoso sta indagando la FIGC, si prospetta una pesante squalifica per il giocatore del Sassuolo, ho letto da uno a quattro mesi ma vedremo, nel frattempo il giocatore si è scusato attraverso i social per il suo comportamento sfociato “nell’aggressione” ripresa dai videofonini è diffusa via internet.
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 10 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Comunque relativamente alla reazione di Berardi ed all’aggressione ad un tifoso sta indagando la FIGC, si prospetta una pesante squalifica per il giocatore del Sassuolo Ecco, questa sarebbe una vera puttanata all'italiana. 3
maurodg65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Adesso, spersanti276 ha scritto: Ecco, questa sarebbe una vera puttanata all'italiana. Perché? Non è neppure la prima volta che succede.
spersanti276 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @maurodg65 Gli ha messo le mani addosso? Non mi pare.
maurodg65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Gli ha messo le mani addosso? Non mi pare. Parla con la procura della FIGC, io cosa vuoi che ti dica? È già accaduto in passato ed il giocatore è stato squalificato…poi vedremo. P.S. A me non cambia nulla ma come ha scritto Bovello ciò che ha fatto incazzare Berardi fa parte del gioco, non puoi reagire come in quel modo.
spersanti276 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Che sia meglio far finta di niente non ci piove, ma essere squalificato per aver risposto a molestie verbali continuate senza essere passato a vie di fatto...
diego_g Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ciò che ha fatto incazzare Berardi fa parte del gioco No, dai Mauro: insultare una persona a tu per tu non è giustificabile, neanche se il "tifoso" ha pagato il biglietto o altre boiate simili. . Se accettiamo queste cose, diventiamo complici di una visione bestiale del calcio. 2
maurodg65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 minuti fa, diego_g ha scritto: insultare una persona a tu per tu non è giustificabile, E chi lo giustifica? Qui il punto è l’aggressione messa in atto da chi è stato insultato, che poi sia un tentativo di aggressione o un’aggressione vera è storia diversa, ma nel secondo caso il problema sarebbe stato penale, nel caso in questione magari si risolverà con una squalifica sportiva.
il Marietto Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Comunque relativamente alla reazione di Berardi ed all’aggressione ad un tifoso sta indagando la FIGC, si prospetta una pesante squalifica per il giocatore del Sassuolo, ho letto da uno a quattro mesi quindi il giocatore punito ed il tizio se la ride... L'unica colpa di Berardi è quella di non aver fatto finta di non sentire. Un po' come gli arbitri che si pigliano del cornuto prima di scendere in campo .
diego_g Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @maurodg65 Sì certo, il video è di pubblico dominio: ma se Berardi ha avuto quello scatto ovviamente è per via dei beceri insulti ricevuti. È questa l'inaccettabile origine della faccenda. Sanzionare Berardi sarebbe una cosa di assurdità Kafkiana, significherebbe definire i giocatori come pupazzi tra le mani dei "tifosi". 1
DiZZo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 La procura della FIGC che vuole fare il moralizzatore come al solito ad minchiam . È la versione calcistica del Codacons
lampo65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Dov'è sto video che vado a vederlo? Anticipo che all'età di berardi se per strada uno mi veniva a rompere le balle oltre misura, calciatore o operaio, non glie le mandavo a dire😁
lampo65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Visto, ma non si vede niente, non ha fatto niente😅 Ci sono tifosi troppo ignoranti che qualche calcio nel cūlus gli farebbe anche bene. Un conto a san siro con 50000 persone, sai che puoi fare lo sfogatoio per tua moglie che non te la da, ma in stadi piccoli è come essere a tu per tu, è un altra cosa. Se ti capita berardi ti va ancora bene, prova ad offendere un ora zidane o materazzi🤣
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 ore fa, diego_g ha scritto: Se accettiamo queste cose, diventiamo complici di una visione bestiale del calcio non c’è altro da aggiungere. È pazzesco come in questo paese si sia totalmente persa la nozione di colpa e castigo. Travisata e rivoltata. E questo è solo un piccolo esempio, pensiamo alle forze dell’ordine che a forza di essere condannate ogni volta hanno smesso di intervenire e ognuno fa quel caxzo che vuole anche con loro di fronte. Poi non lamentiamoci che la gente va cercando l’uomo forte. 1
OLIVER10 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 È accaduto nel parcheggio fuori dallo stadio...Ma che c'entra la procura? Siamo al ridicolo
Messaggi raccomandati