Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Al momento sia Milan che Napoli stanno andando forte. Paradossalmente senza centravanti, anche se il Napoli ha due cartucce mica male (Simeone e Raspadori) e l'assenza di Oshimen si sente meno. Il Milan paga di piú invece, Giroud sta facendo gli straordinari, chissá dove sarebbe se avesse qualcuno che la sgnacca in porta. In casa bianconera tutto tace, leggo di Montero ...per favore non diciamo fesserie, se bisogna cambiare bisogna metterci un colosso e non un esordiente. Uno che entra nello spogliatoio e ti fa filare solo con lo sguardo.

• Melius 1
Inviato

@luimas  Che Pioli sia bravo nel motivare i giocatori è assodato, su Dest dico solo che avrebbe potuto inserirlo in partite più soft...In panca c'era anche Gabbia

Inviato

Qual è la differenza tra dominazione e sterile possesso palla?

Inviato

A cosa serve avere più di 100 milioni di euro in attaccanti seduti sulla panchina?

Inviato

e intanto si profila una Sampdoria Qatariota, invece zhangino bello sta aspettando babbo natale .

Inviato

@argonath07 su questo mi trovi d'accordo , avrei voluto Kalulu sulla fascia , si vede che Pioli ha preferito tenere Kalulu centrale ...

Purtroppo ,  Dest , appena salito ha causato il rigore , normale che si deprima e non riesca più a giocare ad un buon livello .

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, DiZZo ha scritto:

invece zhangino bello sta aspettando babbo natale .

magari.. manco ce credono i simpaticissimi chinesi . 

Inviato

@appecundria Sterile possesso palla vuol dire tenere palla ma non arrivare alla conclusione ( tiro , non necessariamente  gol ) il Milan non ha fatto sterile possesso palla , quello , in questo momento lo fa la Juve .

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Che Pioli sia bravo nel motivare i giocatori è assodato

però guardando la storia di Pioli sportivo non è proprio così.. okay stà facendo bene al milan, e dico bravo .

Speriamo che nel breve torni quello di sempre 😁 

Inviato

Pioli ha avuto cūlus di avere dietro Maldini che si è messo di traverso sul cambio di guida tecnica con  Ragnik, quella storia ha compattato il gruppo, Ibra negli spogliatoi ha tenuto alta la concentrazione per evitare che  mollassero il colpo in campionato, la consapevolezza è arrivata con il  derby vinto in  rimonta ( mannaggia a te inzaghino) e lo scudetto che ne  è conseguito . A me  non sembra sto gran  fenomeno, si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Qual è la differenza tra dominazione e sterile possesso palla?

dai, Bruno, stai facendo il sofista  lo sai 🙂

se poi mi fai il discorso "conta buttarla dentro e noi modestamente l'abbiamo buttadentrata", allora ne discende che chi vince ha meritato di vincere per il solo fatto di avere vinto (sempre e comunque , in qualsiasi partita): una tautologia che proprio non regge, spero che su questo si sia tutti concordi.

se non hai visto la partita, va' a vedere gli hailàitts: occasioni anche importanti del Milan se ne contano diverse, il Napoli, tolto il gol di Simeone, ha creato ben poco (solo le due parate di Maignan, ma prendere gol in quelle circostanze si sarebbe chiamato 'papera', specie su Politano, più pericolosa quella all'80'). il Milan ha costruito almeno 4-5 palle-gol, senza contare il gol segnato. e non è che siano venute per caso, episodi isolati a fronte di un gioco balbettante: il Milan non ha dominato, ma ha mostrato per larghi tratti un gioco elegante, con belle geometrie, la capacità di recuperare palla e costruire azioni anche spettacolari, ha giocato molto nell'area del Napoli.

siamo stati poco precisi in fase di conclusione e abbiamo fatto 1 errore in difesa su Simeone (sto tenendo fuori dal discorso il rigore che è una cosa a se stante, posto che l'azione del rigore non era, di per sé, occasione da gol). e queste sono mancanze, errori, nessuno lo discute.

il Napoli è stato bravo a reggere (ma anche molto fortunato) e a ripartire con belle azioni in velocità, mostrando molte individualità valide. e questo è un merito che nessuno discute.

ma credo che mettere in discussione i meriti del Milan sia voler maramaldeggiare.

.

ti giro la prospettiva: se il NA avesse trovato un'altra squadra, con gli attaccanti in vena migliore (diciamo con attaccanti, ché Krunic, Messias, Diaz non vedono praticamente mai la porta), probabilmente avrebbe perso, forse anche male; per contro, non so quante altre squadre in serie A riusciranno a creare altrettante occasioni contro il Napoli, per cui potete essere ottimisti.e

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, daniele_g ha scritto:

stai facendo il sofista  lo sai 🙂

Ebbene sì 🙂

però devi capire, tutti davano il Napoli sesto o settimo, il buon Auriemma parlava di lotta per la retrocessione, il coreano, il georgiano, l'abbandono dei leader...

da qui a prendere i tre punti a San Siro contro un caciocavallo di Milan fortissimo... non siamo abituati, la testa gira 🙂

Inviato
14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se poi mi fai il discorso....

state diventando dei piangina come mazzarri . spalle dritte e testa sempre alta cribbio !  😊 

Inviato
14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

giro la prospettiva: se il NA avesse trovato un'altra squadra, con gli attaccanti in vena migliore

Poteva perdere, l'ho scritto, il caso fa parte del gioco. Però permettimi di dire che le azioni offensive del Milan potrebbero essere un po' più pulite, come (non a caso) lo è stata quella del gol.

Vedi l'azione del gol di Simeone come è organizzata. 

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

però devi capire, tutti davano il Napoli sesto o settimo

temo di non averlo scritto qui, purtroppo non vi ho arricchiti distillando pubblicamente una delle mie per altro innumerevoli perle di saggezza 😄 😄 😄 , ma quando il mercato era oramai abbastanza definito avevo commentato con mio fratello che per me il Napoli era una delle candidate principali: ha tagliato alcuni rami secchi (di là dall'affetto che si può portare a Insigne e Mertens per altri motivi) e ha inserito vari giocatori molto forti (Kvara >> Insigne, altro che palle... lo conoscevo perchè era stato accostato al Milan un anno o due fa, e quando ho saputo che l'avevate preso voi ho cominciato a sudare 😄 ; e temo che non si sia ancora visto il 'vero' N'dombele, che sognavo in maglia rossonera, l'unico vero sostituto di Kessie che, credo, non ci avrebbe fatto rimpiangere Kessie; non avevo mai sentito parlare di Kim, ma oggi mi chiedo se ci sia qualcuno che rimpianga Koulibay, che pure non era certo un ramo secco).

16 minuti fa, il Marietto ha scritto:

state diventando dei piangina come mazzarri

io non piango per niente. mi è dispiaiuto perdere, ma ho visto un Milan che mi fa ben sperare. nè ritengo di avere subito ingiustizie o che so io.

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però permettimi di dire che le azioni offensive del Milan potrebbero essere un po' più pulite, come (non a caso) lo è stata quella del gol.

Vedi l'azione del gol di Simeone come è organizzata. 

Bruno, rivedi, ad esempio, le azioni che hanno portato al gol di Sgirù, alla traversa di Sgirù e alla traversa di Kalulu: azioni di vari passaggi di notevole inventiva e precisione.

il gol di Simeone è un cross dalla trequarti con errore di Tomori (che infatti solo per quel mancato intervento si è preso insufficienze a destra e a manca)... bel cross, gran bel colpo di testa, niente da dire, ma se parliamo di organizzazione dell'azione 😉 ...

Inviato

Qui lo dico e qui lo nego 😊 Napoli o Milan o magari entrambe arriveranno alle semifinali di Champions.

Inviato

sto praticando una chiusura orchica.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio