Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Dal  punto di vista calcistico si sapeva che Pioli fosse un buon allenatore ne  sopravvalutato  ne  sottovalutato , la differenza è stata  nel poter esprimere al 100% le proprie capacità

verissimo. con 'sottovalutato' mi riferivo al fatto che alcuni qui lo ritengono un bidone completo a cui è andata di cūlus per un giro.

a parte ciò, sottoscrivo tutto il tuo intervento, che mi pare si 'sposi' bne con quanto ho scritto qua sopra.

fermo restando che Pioli non è il miglior allenatore mai visto e che probabilmente (temo) non entrerà negli annali come un Ancelotti, un Conte, ma nemmeno un vituperato Allegri.

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Qui non si tratta di giocare meglio o peggio, qui parliamo di riuscire a fare 3 passaggi di fila: ma è così fuori dal mondo pretendere l'ABC del calcio da una squadra come la Juve oppure ci dobbiamo rassegnare allo squallore cosmico predicato da un allenatore che ha fatto il suo mantra "se volete divertirvi andate al circo?".

Io lavoro già tutta la settimana, non me l'ha mica prescritto il medico che dev'essere una sofferenza continua anche guardare una partita di calcio..

A tutto c'è rimedio. 

Io quando guardo la Juve mi piazzo il subbuteo sul tavolino davanti al divano e per vedere tre passaggi di fila me li faccio io. 

Inviato
45 minuti fa, daniele_g ha scritto:

per 'squadra importante' si intenda una squadra con alcuni o molti giocatori affermati / molto affermati e che, per blasone, abbia l'urgenza di vincere in fretta, senza potersi permettere di fare un piano quinquennale prima di arrivare al primo trofeo. l'Atalanta che arriva anch solo un anno in CL è un successo storico, direi epico, il Milan di B. o la Juve attuale che stan 2-3 anni senza vincere sono un fallimento intergalattico.

esattamente questo intendevo.

Inviato

@maurodg65 eccerto Mauro, guardarla è una sofferenza e non riesco a comprendere le problematiche... col Benfica ha fatto una mezz'ora all'altezza, poi è stata presa a pallonate. Col Monza (Monza mica Real M,) non è scesa in campo.... col PSG nel 2° tempo pensavo che potesse agguantare immeritatamente il pareggio.

Forse è come sostieni, è un problema di testa.... ed il cambio allenatore risolverebbe? Sono dubbioso, Allegri non è nè cretino, nè somaro come @Jackhomoafferma, ma se è in difficoltà le problematiche sono ampie... ormai, al di là del risultato finale, toccherà passare a nuttata, il cambio allenatore non è nel dna juve. Eppoi costa. lo paghiamo noi il nuovo allenatore?

PS Muro, sono più aziendalista di te 😂

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, eccheqqua ha scritto:

l'assenza di Oshimen si sente meno. Il Milan paga di piú invece, Giroud sta facendo gli straordinari

E' proprio il contrario, il Napoli deve cambiare modo di giocare senza Osimhen.

Giroud al momento ha fatto 4 reti solo Immobile ed Arnautovic hanno fatto meglio, ma hanno giocato anche molto di più.

Smettiamola con  questa storia che Giroud sarebbe un ripiego, è un signor attaccante, come lo è Dzeko che quell' inetto di inzaghino sostituisce continuamente.

Inviato
10 ore fa, argonath07 ha scritto:

Che Pioli sia bravo nel motivare i giocatori è assodato,

Sarebbe una novità, nello spogliatoio del Milan è Ibra che fa il discorso ai calciatori, informatevi.

10 ore fa, argonath07 ha scritto:

su Dest dico solo che avrebbe potuto inserirlo in partite più soft

Al di la delle dichiarazioni di fine partita, la sostituzione di Dest ha una natura tattica, essendo un calciatore più offensivo rispetto a Calabria pensava di contenere meglio Kvaratskhelia, come in effetti è stato, al netto del calcio di rigore, ma nel 1° tempo Kvaratskhelia è stato molto più pericoloso.

10 ore fa, appecundria ha scritto:

Qual è la differenza tra dominazione e sterile possesso palla?

Dominare un avversario non è nel possesso palla, ma nella pericolosità...per dominio personalmente intendo una partita in cui la squadra che domina ha almeno 6-7 palle gol nitide compresive di gol, e l' altra circa un terzo o meno.

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

gasperini all'inter non ha fatto bene, ma mica è stato l'unico a bruciarsi con il biscione

Quando prendi Gasperini non puoi concedergli solo 3 partite e sopratutto non assecondarlo in fase di calciomercato, dopotutto Moratti non lo voleva più il giorno dopo la firma e Moratti di cazzate con l' Inter ne ha fatte tantissime.

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

nè somaro

allegri è un somaro, la sua "filosofia" calcistica è ampiamente superata ed essendo un somaro non si aggiorna

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

il Milan di Capello era orrendo a vedersi (ho smesso di fare l'abbonamento per la noia), ma non è che abbia vinto niente...

Il quesito che mi porrei...ma il Milan di Capello senza il passaggio di Sacchi ci sarebbe stato? 🙂

Inviato
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

enomeno no, ma è sottovalutato

E' sempre stato un buon allenatore con scarse capacità di gestire il gruppo, al Milan se il discorso alla squadra lo fa Ibra, ci sarà qualche motivo 🙂

Inviato

Mi ha fatto molto ridere il fatto che fosse uno dei migliori al mondo...😂

immagine.thumb.png.e694e1dbbfe949db29fca74dab1980b9.png

Inviato

La Juve che mi è piaciuta di più in questi anni è quella di Conte. È vero che qualche partita l'hanno sbagliata pure loro (vedi Benfica) ma perlomeno facevano girare il pallone e correvano. Dopo con Allegri è diventata una partita a scacchi...

Inviato

Per me non dovevano richiamare Allegri,non tutte le minestre riscaldate sono buone. Dal dopo Marotta in poi abbiamo mangiato parecchie minestre in brodo.

Inviato
9 minuti fa, beatleman ha scritto:

Dal dopo Marotta in poi abbiamo mangiato parecchie minestre in brodo.

Tutti ad invocare Marotta che sicuramente è uno dei dirigenti più seri e preparati nel panorama calcistico italiano, ma non mi pare che all' Inter le stia azzeccando tutte, è sempre più evidente che senza l' apporto di Conte la sua azione è più vulnerabile e meno incisiva.

Ovviamente all' Inter va evidenziato che non ha una proprietà forte come quella giuventina.

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

E' sempre stato un buon allenatore con scarse capacità di gestire il gruppo, al Milan se il discorso alla squadra lo fa Ibra, ci sarà qualche motivo 🙂

Mo stiamo esagerando , nella vita si può anche cambiare  , Ibra è bravissimo a caricare il gruppo ma Pioli fa la sua parte benissimo ,  basta sentire le sue interviste nei dopopartita  per capire che con i ragazzi ha un rapporto speciale , non a caso viene sempre abbracciato , non a caso i tifosi intonano " Pioli is on fire ".

Inviato

Pioli nelle interviste fa venire il latte alle ginocchia. Sembra un frate francescano prestato al football 

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

molto

Il Milan gioca molto bene, quest’anno meglio dello scorso

Lo penso anch’io. Quest’anno ha acquisito  convinzione e fiducia , conseguenza della vittoria dello scorso anno . Poi , magari , non vincerà nulla ma il gioco c’è e non è cosa di poco conto 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge