maurodg65 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Non sfiora una palla di testa (alto 1,95), crea confusione, si perde la palla per tentare veroniche e rabone improbabili, è spesso fuori posizione, non 'regge botta' e quest'anno non segna mai. Io non seguo la Roma, lo ricordo con il Chelsea e mi è sempre piaciuto, l’ho visto l’altro anno in qualche occasione ed ha confermato la mia impressione, poi non si può pretendere la luna, se non attacchi e non gli dai palloni giocabili è dura per lui come per gli altri.
daniele_g Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Non sfiora una palla di testa (alto 1,95), crea confusione, si perde la palla per tentare veroniche e rabone improbabili, è spesso fuori posizione, non 'regge botta' e quest'anno non segna mai. l'anno scorso non sembrava così male... sbaglio o ha segnato 24 gol ? (o erano 27 ?) ve l'ho invidiato per tutta la stagione, anché perché credo sarebbe perfetto per il Milan come caratteristiche di gioco. un periodo di crisi può capitare a chiunque, come a volte, più raramente, capita il periodo di gloria isolato (Piatek, ma non me ne vengono in mente altri, sui due piedi): si vedrà nelle prossime settimane se 'the real Tammy' è quello di oggi o quello dell'anno scorso.
claudiofera Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Ho dato una occhiata veloce alla genesi del nome Abramo,vedo che era un bel mattacchione e con la sua lei faceva roba dai 75 in sù.La speranza è : che anche il giocatore sia tardivo.
spersanti276 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non seguo la Roma, lo ricordo con il Chelsea e mi è sempre piaciuto, l’ho visto l’altro anno in qualche occasione ed ha confermato la mia impressione, Aha, allora di cosa parliamo, viviamo di ricordi? Quest'anno non ne azzecca una. E' un fatto. Speriamo che passi, ma il problema non è lui che spero si riprenda. E' il salame in panchina, il problema. Il GRANDE mou.🤮 Questa analisi della partita e dell'allenatore, fatta da Cassano[sic!] la ritengo assolutamente perfetta, ospite di Vieri (lui sì che è stato un enorme centravanti, altro che Abraham...)
daniele_g Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 va bene, non ho visto la partita ma ho sentitp da più parti criticare l'atteggiamento della squadra (e quindi, suppongo, la strategia di Mpu) contro il Napoli. però l'anno scorso la Roma ha vinto la Conference e si è qualifcata in EL (realisticamente, il massimo che poteva fare, a meno che i romanisti si aspettassero lo scudetto...), quest'anno per ora è quinta a pochi punti dalla zona CL e in corsa su tutti i fronti. dici che, oltre ai demeriti su quella singola partita, Mou non ha proprio alcun merito ?
spersanti276 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @daniele_g Se non guardate le partite non potete ammirare come la squadra NON gioca e NON fa tre passaggi di fila. Si parte (malissimo) sempre dal basso e si sta ben inchiavardati nella propria metà campo, con una lentezza esasperante. Si spera nel passaggio miracoloso di Pellegrini o Cristante. Nient'altro. Cambi incomprensibili e sempre in ritardo su giocatori che hanno la lingua di fuori da dieci minuti. I giovani invecchiano in panca e, non giocando mai, chiedono sempre di essere ceduti in squadre dove vanno a fare faville. Poi, dopo qualche anno, li ricompriamo (se ce li danno!) a carissimo prezzo. La Roma ha da sempre un vivaio notevolissimo, ma...puff!
daniele_g Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 quindi con qualunque altro allenatore almeno decente la Roma sarebbe arrivata nelle prime 4 l'anno scorso e ora sarebbe attaccata al Napoli ? può essere, non seguo la Roma (quando l'ho vista giocare non mi è parsa così disastrosa, ma parliamo di 2-3 partite viste da me contro chissà quante viste dai tifosi giallorossi).
jimbo Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Tra poco rientra Brozovic,gran giocatore ma ho come l'impressione che con lui si rallenti il gioco che diventa più prevedibile/tutti i palloni passano da lui).E pensare che senza di lui l'Inter non potesse giocare,e invece....
Jackhomo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: quindi con qualunque altro allenatore almeno decente la Roma sarebbe arrivata nelle prime 4 l'anno scorso e ora sarebbe attaccata al Napoli ? Credo intenda altro, che il calcio è anche divertimento...se fai pena e neanche vinci, meglio divertirsi.
maurodg65 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Aha, allora di cosa parliamo, viviamo di ricordi? Ma quali ricordi? O uno c’è o non c’è, Abraham le doti tecniche le ha, che poi quest’anno stia rendendo meno può darsi, io non lo seguo appunto, ma non è un incapace.
daniele_g Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @jimbo 1. Borzovic sarà anche prevedibile, forse, ma è comunque difficile da marcare. una volta o due Pioli ha provato a farlo francobollare da un mediano (Kessie, Krunic) schierato come trequartista, ma con scarsi risultati... è rimasto una spina nel fianco 2. c'è anche da dire che finalmente state vedendo come il tanto vituperato (da voi) Cahlanoglu sia un "tuttocampista" che può reggere anche quella posizione; non è la sua, non la fa al meglio, non è certo Brozo, ma può reggere bene. per chi lo giudicava un bidone e non lo voleva vedere in maglia nerazzurra, quando invece è una delle chiavi di volta del gioco dell'Inter -come lo era di quello del Milan. altri trequartisti anche bravi (Erikssen e Diaz, per restare sotto la Madonnina) non sono così "flessibili". 1
spersanti276 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: io non lo seguo appunto e dunque non hai il polso della situazione, non c'è altro da aggiungere. 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: che poi quest’anno stia rendendo meno può darsi. può darsi? Sta facendo pena. Non è necessario ritornarci su.
claudiofera Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 La parte visibile del guaio è : abramo e zaniolo sbagliano il 90% del poco che fanno.Abramo di suo è già troppo bravo ragazzo,se lo metti in una situazione difficile lo depotenzi,diventa intimorito,spaesato...se la cavicchierebbe ancora in mezzo al campo,ma poi in ogni partita sbaglia l'unica giocata in zona gol ( che quella sola passa il convento..il "prima non prenderle" del portoghese...non consente di più)..zaniolo contro tutti ,invece,è un film già visto e siamo alle repliche. (stucchevoli ).La parte non visibile del guaio : è la più grande,perchè abramo e zaniolo inefficaci (+ pellegrini,matic,ecc ..) sono il sintomo,ma non la malattia. 1
daniele_g Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 domanda di chi non ha mai visto giocare la Roma quest'anno: ma sta giocando così male ? io vedo solo i numeri e i numeri dicono che ha 3 punti più dell'anno scorso ed è quinta a 2 punti dalla terza posizione. e ha già incontrato tutte le 'grandi' tranne Lazio e Milan. basandomi solo su questi dati, penso che se fossi un tifoso della Roma sarei (molto) contento. ma i numeri non dicono tutto e, come detto, non l'ho vista; per questo chiedo.
mchiorri Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @claudiofera Ah Cla', voi romanisti siete specializzati nello sminuirvi... essù che è bravo.
Jackhomo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 34 minuti fa, claudiofera ha scritto: abramo e zaniolo sbagliano il 90% del poco che fanno Perchè sono costretti a fare troppi metri prima di arrivare alla conclusione... 12 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma sta giocando così male ? Assolutamente si
claudiofera Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Cazza&ruola ,contro il Napoli solo difesa,centrocampo in modalità " schermo" incluso pellegrini mediano di contenimento... e lanci lunghi alla "vediamo se succede qualcosa" ..possibilità di sfangarla 0 a 0 ? direi 50% ,perchè l'altro 50% ovvero il gol preso...incombeva fin dai primi venti secondi (subito Lozano al tiro,mi pare).Con la Samp ,dal punto di vista della costruzione del "gioco" mica tanto diverso... 1
Jackhomo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: Con la Samp ,dal punto di vista della costruzione del "gioco" mica tanto diverso... Il gioco di mourinho è quello, l' Inter del triplete giocava allo stesso modo con interpreti notevolmente superiori. Ma il calcio è profondamente cambiato rispetto ad allora e continua a mutare anno dopo anno, ci sono sempre più squadre che fanno l' uno contro uno a tutto campo, quindi non le sorprendi facilmente aspettando nella tua metà campo.
Messaggi raccomandati