maurodg65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 https://m.calciomercato.com/news/calciopoli-puo-l-inter-ancora-oggi-professarsi-onesta-895792 Come può il tifoso interista pensare seriamente che l'assenza e la penalizzazione dei più illustri competitors sia irrilevante ai fini dei risultati conseguiti dall'Inter? Ma specialmente, come si può ritenere che il ciclo costruito dall'Inter sulle vicissitudini di Calciopoli abbia una qualche valenza reale in termini di meriti sportivi? Come si può ignorare il fatto che Calciopoli era un sistema nel quale - per appunto - le intercettazioni di Facchetti esistono e, di conseguenza, i dialoghi tra l'Inter e la classe arbitrale non sono fantasia? Appurato che Calciopoli fosse un grande tavolo al quale sedevano in molti, come si può credere che fossero immischiate squadre di basso livello come la Reggina e non le società influenti come l'Inter? La prescrizione cancella il reato da un punto di vista legislativo, ma il fatto è accaduto. Come si può, nel 2016, continuare a nascondersi dietro un dito e a professarsi onesti?
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @maurodg65 Mauro Mauro, Palazzi in scommessopoli chiese da 4 a 5 anni di sospensione a diversi calciatori del Bari, tra cui Ranocchia e Bonucci, sai come è finita? Il mio messaggio è piuttosto chiaro, a voi juventini mancano le proporzioni, chiedete la B quando altre società coinvolte su cui parametrarsi esisterebbero. Parlate di responsabilità anche piu gravi rispetto alla juve , sarebbe come mettere sullo stesso piano una rapina a mano armata con due diconsi due intercettazioni, ricavate da un processo dove l'imputato prescritto sul filo di lana si è preso frode sportiva e associazione a delinquere. Se volessi fare il complottista rettiliano come voi, mi verrebbe da dire che è una relazione sollecitata da voi e iniziata da Palazzi quando già sapeva della prescrizione è ancora meno credibile nelle sue deduzioni. Che Facchetti sapesse degli sporchi traffici era ormai appurato, che provasse a reagire pure, che lo prendessero per il cūlus i vari Mazzini è agli atti...quindi attaccatevi alla relazione di Palazzi come vi dovreste attaccare a sto...o Meriti sportivi post calciopoli...pfffui, non vi passa più. 1
maurodg65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 ora fa, DiZZo ha scritto: l mio messaggio è piuttosto chiaro, a voi juventini mancano le proporzioni, chiedete la B quando altre società coinvolte su cui parametrarsi esisterebbero. Parlate di responsabilità anche piu gravi rispetto alla juve , sarebbe come mettere sullo stesso piano una rapina a mano armata con due diconsi due intercettazioni, ricavate da un processo dove l'imputato prescritto sul filo di lana si Come avrai notato non ho scritto niente di mio pugno, non mi interessava e neppure mi interessa discutere di Calciopoli, se vuoi farlo non ho problemi ma non mi entusiasma l’idea e nel caso sarebbe meglio farlo in un thread ad hoc, ho semplicemente appicciato alle solite uscite di un forumer, che si dichiarare interista, alcuni articoli del tempo per rinfrescare la sua memoria soprattutto relativamente a quanto riportato, tutto qui. 1
keres Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 5 ore fa, DiZZo ha scritto: Parlate di responsabilità anche piu gravi rispetto alla juve , sarebbe come mettere sullo stesso piano una rapina a mano armata con due diconsi due intercettazioni, ricavate da un processo dove l'imputato prescritto sul filo di lana si è preso frode sportiva e associazione a delinquere. Se volessi fare il complottista rettiliano come voi, mi verrebbe da dire che è una relazione sollecitata da voi e iniziata da Palazzi quando già sapeva della prescrizione è ancora meno credibile nelle sue deduzioni Ricordo male o su una faccenda collegata alle intercettazioni ci fu anche una misteriosa morte (In Telecom Adamo Bove) mentre era in mano a tronchetti proverà. Può esser che la memoria mi faccia difetto, quindi mi posso sbagliare e tale strano suicidio fosse collegato ad altro, però ricordo vagamente si parlasse anche di calciopoli.
daniele_g Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 viene definita 'fake news' perchè quel borsone sarebbe un 'regalo istituzionale' dell'Inter; e va bene, non ne dubito. però anche lui potrebbe evitare, proprio per non dare adito a certe voci. cioè: mostrare in pubblico qualcosa di illecito sarebbe da pazzi, ma mostrare in pubblico qualcosa di perfettamente lecito ma che può sollevare voci sulla propria imparzialità (come infatti è successo) non è molto furbo... 1
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @keres i collegamenti a calciopoli li hanno fatti i soliti noti, deduzioni
keres Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @DiZZo Sicuramente, chiedo a te magari lo sai chi era al timone di Telecom durante le intercettazioni? Forse Tronchetti Provera ? Non ricordo, ma ho sempre avuto il sospetto che all'Inter sapessero in anticipo quel che stava accadendo, certo illazioni le mie, però ... 1
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @keres può darsi, Facchetti sapeva qualcosa di certo. Anche se la storia ufficiale parla di intercettazioni nate per altri fatti e poi si sono trovati in mezzo a quelle riguardanti arbitri e compagnia cantante. Le intercettazioni furono predisposte dai carabinieri, notoriamente arma legata a doppiofilo con Moratti 🙂
maurodg65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, keres ha scritto: lo sai chi era al timone di Telecom durante le intercettazioni? Forse Tronchetti Provera https://m.tuttojuve.com/amp/calciopoli/dossier-illegali-tronchetti-provera-interrogato-e-indagato-dai-pm-71772 Nonostante i tifosi interisti dichiarino che il caso sia chiuso riguardo Calciopoli non si fermano invece le indagini sullo scandalo Telecom, vicenda strettamente legata alle intercettazioni illegali perpetuate negli anni a cavallo tra il 2002 e il 2006 …. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore ieri l'azionista dell'Inter e sponsor della squadra nerazzurra con il marchio Pirelli, Marco Tronchetti Provera, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati dopo due ore d'interrogatorio nel Palazzo di Giustizia di Milano dal Procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dal sostituto Nicola Piacente. Tronchetti Provera, fino al 2006 presidente di Telecom Italia, sarebbe stato iscritto nel registro con l'accusa di ricettazione, concorso in intrusioni informatiche e corruzione internazionale, reati che si sarebbero perpetuati secondo i pm nell'era delle intercettazioni e dossier illegali con Giuliano Tavaroli a capo della security della Pirelli e della Telecom. In queste ore tra l'altro sarebbe sotto il vaglio dei pm la posizione di Carlo Buora, ex ad di Telecom e vicepresidente dell'Inter all'epoca dello scoppio dei due scandali, Calciopoli e intercettazioni. Si può parlare ancora di caso chiuso e udienza tolta?
maurodg65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 10 minuti fa, DiZZo ha scritto: . Le intercettazioni furono predisposte dai carabinieri, Il realtà le intercettazioni da cui nacque tutto furono illegali, come riportato nell’articolo del precedente post, da lì il caso giudiziario legato anche all’intercettazione di giocatori dell’Inter del tempo, oltre ad altri ovviamente.
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il realtà le intercettazioni da cui nacque tutto furono illegali mi riferivo a quelle pre calciopoli , non a quelle su Vieri che non furono intercettazioni 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: legato anche all’intercettazione di giocatori dell’Inter del tempo, erano tabulati ricevuti illecitamente da TIM, non intercettazioni. l'Inter perse in tribunale contro Vieri, inizialmente fu costretta a pagare una cifra spropositata , poi rivista e abbassata.
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nonostante i tifosi interisti dichiarino che il caso sia chiuso riguardo Calciopoli non si fermano invece le indagini sullo scandalo Telecom, vicenda strettamente legata alle intercettazioni illegali perpetuate negli anni a cavallo tra il 2002 e il 2006 …. Mauro è del 2011 l'articolo sopra, il tronchetto della felicità è stato assolto in cassazione dopo aver rinunciato alla prescrizione. https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/01/21/news/la_cassazione_assolve_in_via_defintiva_tronchetti_per_il_caso_telecom-kroll-283662275/
Jack Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 28 minuti fa, keres ha scritto: ma ho sempre avuto il sospetto che all'Inter sapessero in anticipo quel che stava accadendo Il sospetto?!🙄 in ufficio quelli là cominciarono a menarmela dall’inverno 2005-2006 citando di continuo le parole di Mancini allenatore dell’I… quella là. Vi ricordate le parole di Mancini a Moggi mesi prima? Erano anni che preparavano il golpe. Ma chissene frega… tre anni di purgatori sono costati NOVE SCUDETTI di fila e due cagotti che facessimo un triplete onesto. Noi. E a ciliegina l’umiliazione di dover vincere uno scudetto solo perché gli abbiamo mandato il capitano storico ed il manager che del decennio magico. Una vendetta di terrificante crudeltà 1
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: l’umiliazione in effetti ero distrutto dal dolore 😂 bullarsi di vincere 9 scudetti senza Inter e Milan è tipico scolorito, alla fine l'unica cosa che vi ruga non è la serie B, ma sta roba qua, questa si che è un ossessione che non vi passerà mai. 1
Jack Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, DiZZo ha scritto: in effetti ero distrutto dal dolore 😂 Vi manca solo lo scudetto rovistato nella rudera e poi li avete di tutte le tipologie. Beati voi, come vi invidio la purezza d’animo 1
DiZZo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Adesso, Jack ha scritto: come vi invidio la purezza d’animo Matrix ve lo aveva anche detto e ripetuto
maurodg65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 11 minuti fa, DiZZo ha scritto: Mauro è del 2011 l'articolo sopra, il tronchetto della felicità è stato assolto in cassazione dopo aver rinunciato alla prescrizione. Si ma Keres ha chiesto chi ci fosse in Telecom al tempo, io rispondevo a lui. Poi scusa ma sono fatti differenti quelli che hai postato tu e quelli di cui si parla nel precedente articolo da me postato.
Messaggi raccomandati