raf_04 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 47 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: anche quelle con ajax (gol di rep) e amburgo (gol di magath) esatto, ma per fortuna non ero ancora nato (Ajax) ed ero troppo piccolo (Amburgo) per aggiungere queste finali alla lunga collezione di terrificanti ricordi europei... 😭 . 34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: noi milanisti ci rendiamo conto quanto sia difficile vincere nove scudetti di fila , visto che difficilmente riusciremo a vincere il secondo bravo Renato, tutti i trionfi meritano rispetto ma sono spesso fonte di invidia. Il problema del tifoso medio è proprio questo (ma oserei dire dell'italiano medio): si tende sempre a sminuire e a banalizzare i successi altrui (i 9 scudetti di fila? perchè non c'erano avversarie! Le Champions? facile vincere contro lo Steaua! ecc..). Com'era la storia della volpe e l'uva? 🤔
samana Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 17 minuti fa, daniele_g ha scritto: io li detesto a prescindere, ad esempio. Ne prendo atto. Ma non ti piacciono da un punto di vista estetico ? Li trovi inutili ? O non sopporti la sequela dei calci da un punto di vista emotivo ?
daniele_g Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 @samana non mi divertono, mi stemperano l'emozione anche quando è la mia squadra a uscirne vincitrice, e come detto non li trovo "giusti", o meglio li trovo una lotteria, come vengono spesso definiti. credo che se fossero una cosa divertente e spettacolare tutti auspicherebbero che tutte le partite finissero così, invece cercano tutti di evitarli, tranne le squadre che sanno di non avere niente da perdere. ovvio che in una ipotetica finale Viktoria Plzen-Real Madrid i cechi punterebbero ai rigori fin dal fischio d'inizio... . tutto sommato, dal punto di vista emotivo preferivo il 'golden gol' o come si chiamava, sebbene si portasse dietro anche quello qualcosa di ingiusto. sbaglierò, ma sono convinto che dei rigori farebbero tutti a meno, solo che è difficile cambiarli con qualcosa di "efficiente" (nel senso che non costringa ad esempio a ripetere la partita o a protrarla per ore e ore) e che insieme garantisca che venga premiato il merito durante il tempo di gioco (90+30 eventuali), ché quello dovrebbe essere lo scopo principale. già il fatto che prima dei rigori ci siano i supplementari ci dice che i rigori sono proprio l'extrema ratio, giusto un filo meglio del lancio della monetina. 1
maurodg65 Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 11 minuti fa, daniele_g ha scritto: si sa quali sarebbero i due club ? Io non lo so, sto cercando di capirlo…
samana Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 14 minuti fa, daniele_g ha scritto: non mi divertono, mi stemperano l'emozione anche quando è la mia squadra a uscirne vincitrice, e come detto non li trovo "giusti", o meglio li trovo una lotteria, come vengono spesso definiti. Io sono di diverso avviso. Ma ci sta. La tua argomentazione ha un certo senso ma il gioco del calcio quello e’. Ognuno, suppongo, ha un proprio pensiero. Non si puo’ certo accontentare tutti. Credo che meno si facciano ritocchi, a questo punto, meglio e’, perche’ a furia di tentare aggiustamenti e correzioni varie si rischierebbe alla fine di avere uno sport diverso da come fu pensato agli inizi.
daniele_g Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 Guarda, a parte tutto l'unica cosa che io vorrei fortemente è l'introduzione del tempo effettivo, che non sarebbe di 90' ovviamente, ma meno, circa 40-50', cioè quanto più o meno si gioca già oggi (quindi globalmente le partite finirebbero per durare grosso modo gli stessi 90' attuali). la cosa importante sarebbe che ciò darebbe pari condizioni a tutte le partite. ne gioverebbe lo spettacolo perchè diminuirebbero i palloni in tribuna, le sceneggiate di giocatori che si gettano improvvisamente a terra contorcendosi, eccetera. e si eviterebbero anche certi aspetti spiacevoli come raccattapalle che evitano di fare il loro 'mestiere', le stesse scenggiate già ricordate, i sanitari che entrano e non spostano dal campo il giocatore (come sarebbe d'obbligo da regolamento)... queste cose creano antipatia verso il calcio, perchè lo fanno apparire ipocrita e ingiusto (come infatti è, in questi aspetti), e contribuiscono alle continue recrmininazioni di noi tifosi -non ne facciamo già abbastanza ? per tutto il resto, mi tengo tutto com'è, anche i rigori alla fine. 🙂 ma sono favorevole all'uso della tecnologia: VAR, goal line technology, fuorigioco automatico...un tempo ero contrario, ma quando comunque il VAR te lo fa in abbondanza la moviola (magari gestita da chi ha interessi, vedi sentenze di calciopoli) e le TV e internet che ti propongono i fermoimmagine di qualunque cosa, allora diventa a mio avviso sciocco subire queste cose e non cercare di disinnescarle in partenza. 1
landrupp Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 50 minuti fa, daniele_g ha scritto: si sa quali sarebbero i due club ? Io non lo so, sto cercando di capirlo… uno è sicuramente l'inter... 😂😂😂 1
JohnLee Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 non ho visto il 1 tempo (ero in auto) ma sentendo la radio pare che non abbia perso proprio niente... Sembra che, nel pieno rispetto della tradizione, stiano buttando via una occasione più unica che rara di rientrare a pieno titolo in zona champions.
P.Bateman Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 2 ore fa, raf_04 ha scritto: sì, è vero, quella di Lippi era una Juve formidabile: siamo riusciti a perdere 3 finali in cui la Juve era, in quel momento, favorita rispetto agli avversari (Real Madrid, Borussia Dortmund e Milan). Le 2 perse da Allegri, invece, anche se avevamo il solito calcio champagne del livornese, bisogna riconoscere che le abbiamo giocate contro 2 squadre stellari (Barcellona e Real) in uno dei periodi di grazia della loro storia recente, con formazioni imbottite di campioni. 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Le 2 perse da Allegri, invece, anche se avevamo il solito calcio champagne del livornese, bisogna riconoscere che le abbiamo giocate contro 2 squadre stellari (Barcellona e Real) in uno dei periodi di grazia della loro storia recente, con formazioni imbottite di campioni. 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: anche quelle con ajax (gol di rep) e amburgo (gol di magath) non scherzavano a pronostico di favore Che bei ricordi, grazie
Jackhomo Inviato 10 Novembre 2022 Autore Inviato 10 Novembre 2022 Nella Lega calcio sono rimbambiti del tutto, domani il primo anticipo della 15esima giornata. 🤮
antonew Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 un golletto ,tre punti perfetto in quel posto del razzista veronese 1
artepaint Inviato 10 Novembre 2022 Inviato 10 Novembre 2022 9 minuti fa, mchiorri ha scritto: di horto muso... direi che abbiamo portato a casa 3 punti di ... horto ciulo direi che in base alla partita, nessuna delle due squadre merita la posizione attuale di classifica, troppo per una e troppo poco per l'altra comunque: si prende, si incarta e si porta a casa !
Messaggi raccomandati