JohnLee Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 25 minuti fa, piergiorgio ha scritto: 38 minuti fa, JohnLee ha scritto: che bella l'atmosfera da vecchio Bar Centrale, ci sguazzo da dio 😅 Goditi il breve momento, perché quando toglierete i giovani per fare posto ai senatori e a quelli rotti tornerete come prima, a perdere col Monza e con la Salernitana siamo perfettamente in grado di farlo anche senza cambiare formazione 😄
eccheqqua Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Mah, momenti di gloria effimera bianconera, figlia di congiunzioni astrali e poderoso fondoschiena, non corroborati da prestazioni all'altezza. La risalita in classifica é molto ben coadiuvata da inciampi vari delle avversarie (mondiale che si avvicina?), sembra quasi ciapanó, il Napoli ringrazia e procede spedito. Io, da non risultatista, credo che (non) giocando così la Juve fa poca strada, ma se le avversarie perdono l'occasione di togliersela di torno alla fine te la trovi attaccata agli zebedei e non so mica come va a finire.
daniele_g Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 che giochi bene o giochi male, se la Juve vince con la Lazio, son dolori per tutti... almeno per tutti quelli dal secondo posto in giù, ma non escluderei al 100% anche per il NA. dopo il mondiale avranno Chiesa ben recuperato; non ho capito se alla fine Pogba e Di Maria vanno al mondiale o no, ma comunque dovrebbero essere utili alla causa. credo che la Juve post-mondiale sarà, insomma, un animale diverso da quello visto fin qui, e se alla ripresa sarà ruscita a stare nelle prime posizioni, come è già ora o meglio... ahi ahi ahi.
Membro_0016 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Secondo me erano sei o sette i rigori per il Verona, anche la spinta a metà campo che prende Danilo in ripartenza, non fischiata, o quella che prende Rabiot sulla linea, non fischiata. Erano due rigori clamorosi per il Verona anche quelli.
JohnLee Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 mah, uscendo dalla modalità 'bar sport' credo che il Napoli dipenda solo da sè stesso, a meno di un crollo totale la squadra gioca bene e sa gestire anche i momenti di difficoltà limitando i danni: mi sembrano maturi per vincere meritatamente il campionato. Non è scaramanzia, dopo 14 partite i numeri cominciano ad avere significato: 34 gol fatti e solo 10 subìti, zero sconfitte sono statistiche eccellenti. La juve arranca ma grazie alla frenata di tutti gli altri è in zona CL, attenzione che pur giocando male e senza essere particolarmente fortunata (tranne ieri sera) ha preso solo 7 gol, miglior difesa della serie A. Allegri è riuscito a quadrare una fase difensiva che negli anni scorsi era disperante, con errori gratuiti e gol presi da cani e porci. Se i 3-4 giocatori offensivi rientreranno con un rendimento decente non dovrebbe uscire dalle posizioni di testa e dovrebbe poter tenere il passo del Napoli (non rimontare) L'Inter ha un dato molto preoccupante di 20 gol subìti, il triplo di quelli presi dalla juve e un altro di ben 5 partite perse, circa un terzo di quelle disputate. Numeri che suggeriscono che la squadra non è 'a posto' per rendere in un torneo lungo. La Lazio è quella che (dopo il Napoli) ha le statistiche migliori, segnando bene e prendendo pochi gol. Secondo me è una di quelle con le maggiori probabilità di finire in zona CL. Il Milan non dovrebbe avere problemi a finire nei primi 4, ma non lo vedo in grado di accorciare sul Napoli. L'Atalanta 'gioca bene' ed è piacevole da vedere ma all'atto pratico ha segnato addirittura meno della juve, considerando che non ha una panchina molto lunga penso che non terrà il passo e si sfilerà dal gruppo di testa.
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 11 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Novembre 2022 grande Lothar 3
OLIVER10 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Vedo con piacere che a più di uno si stà sciogliendo il corpo causa segnali di vita bianconeri. Siamo ancora quà...eh già... 1
Napoli Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Il campionato si decide a gennaio inter-napoli napoli -juve e napoli -roma 1
daniele_g Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @JohnLee condivido in tutto l'analisi: anche per quello dico da tempo che la Juve può rientrare -ed è al momento rientrata- fra le 4 di testa, mentre altre, Milan su tutti, potrebbero avere difficoltà. inoltre, non ho visto il dato più aggiornato, ma fino a un paio di giornate fa questa Juve tanto vituperata, da allegriut eccetera, aveva qualche punto più dell'anno scorso (in cui è comunque arrivata quarta), mentre altre concorrenti (Milan e Inter in particolare) avevano e hanno punti in meno. insomma, se si ipotizza (naturalmente è un'potesi del tutto teorica) che Inter, Milan e Juve ripetano il resto del campionato scorso, la Juve dovrebbe arrivare davanti a entrambe, credo.
Xabaras Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 5 ore fa, landrupp ha scritto: E per chi poteva fare il tifo l'ineffabile bimbominkia? Ma dico io, sei 10 punti avanti, la tua squadra gioca da dio, tutti vi fanno i complimenti, compresi gli giubbentini, ma datti pace, goditi un po' il primato, il momento, la vita, statt quiet...no, deve farsi l'ennesima figura di M perché se no non dorme la notte. . Poi dici che son provinciali, ipocriti e antisportivi e si offendono... E niente, continui a sputare odio verso una certa parte di tifoseria e una certa provincia. Hai un pò rotto gli zebedei, lo stesso stile da perfetto gentiluomo lo utilizzi anche per altri argomenti,, non posso mai dimenticare i tuoi interventi nel thread di qualche anno fa dove si discuteva della pastiera napoletana. E abbi pazienza, l'altra volta dicesti che noialtri tifosi del Napoli soffriamo di complesso di inferiorità. Ci ho pensato un pò su e una domanda è sorta spontanea: quale mai potrà essere la strana combinazione di concause che portano un calabrese a tifare per la Juve? Tu sei il perfetto tifoso medio meridionale tifoso della Juve. Ne conosco tanti come te.
Xabaras Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Napoli Pensa che affermava che la pastiera napoletana non era nata a Napoli ma dalle sue parti e che noi ce n'eravamo presi il merito. Pur a pastiera c'amma arrubbat... 😂
argonath07 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 39 minuti fa, Xabaras ha scritto: dove si discuteva della pastiera napoletana. Discutere della pastiera Napoletana è un ossimoro
landrupp Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Xabaras @Napoli Non sono calabrese, non ho nulla a che fare con la Calabria e almeno uno di voi due lo sa benissimo, ma vedo che uno continua a provocare usando in senso dispregiativo una provenienza geografica e l'altro ne ride, come tutti i pizzaboys che poi corrono a nascondersi dietro la discriminazione territoriale quando qualcuno li insulta (non io) per il loro essere napoletani. Non odio Napoli (città bellissima), non odio la squadra (pratica un calcio sublime), ma - sapendo discernere le cose - mi stanno sul missile la gran parte dei suoi tifosi, che normalmente trovo ipocriti e chiagnefuttisti, a cominciare dai più noti e famosi, l'esempio di prima parla da solo. PS: 1- Sono un gobbo perché legato a Torino e alla Juve fin da piccolo...anzi, da molto prima di nascere, ma quand'anche fossi calabrese, che problema ci sarebbe? 2- nel luogo dove sono nato Federico ll aveva installato una ulteriore corte imperiale e, svuotata la città, l'aveva riempita di saraceni a lui fedeli: quando anni dopo arrivarono gli Angioini a cacciarli, se ne tornarono poi a Napoli - ancora molti anni dopo - con dei dolci fatti di farro o di riso, ricotta e agrumi, stante che in quelle zone liberate dagli infedeli abbondavano i frumenti del Tavoliere, i sarmenti per la ricotta e il burro, gli agrumi del Gargano...in cambio ci lasciarono molti coloni e un dialetto di radice napoletana; comunque, esiste anche una versione salata di quel dolce che è tipica della non lontana città marittima del figlio di Federico, Manfredi, ma entrambe hanno lo stesso nome. Ovviamente, la farrata dolce del nord foggiano è molto, ma molto più buona della pastiera napoletana. 🤣🤣🤣🤣
Xabaras Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Vero, sei pugliese. Adesso ricordo. Il ragionamento non cambia di una virgola.
landrupp Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Il ragionamento non cambia di una virgola. Non avevo alcun dubbio, conoscendovi. 1
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 11 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Novembre 2022 e allora chiudiamo questa polemica inutile con W LA CALABRIA E ABBASSO LA JUVE! 1 5
Xabaras Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @landrupp giusto per precisare: la mia famiglia, in particolare mio nonno paterno, è di origine pugliese, provenienza San Severo. Dove tra l'altro il mio cognome è il più diffuso nel paese. Non ce l'ho nè con i pugliesi nè con i calabresi, solo con quelli che soffrono di complessi di inferiorità nei confronti della capitale del Regno delle due sicilie. E per essere ancora più precisi: io la Puglia la amo. 1
Messaggi raccomandati