Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Napoli é partito a mille anche lo scorso anno, quindi attendiamo perché i conti si fanno alla fine.

Mi piace peró la politica societaria, sono partiti tre pezzi grossi e sostituiti con raziocinio e competenza. Cosí come fa il Milan.

La Juve la vedo male, soprattutto non approvo la linea scelta. Giovani in panca o in prestito e dentro trentenni sempre in bacino di carenaggio. 

Segnalo un articolo che mi sembra centrare il punto anche se il titolo non lo approvo, non é solo il mister il colpevole.

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/juventus-il-problema-e-massimiliano-allegri_sto9097161/story.shtml

Soprattutto non mi piace il tono che usa acciughina, come se gli altri fossero tutti degli stupidi che non capiscono un hazzo.

Intanto per contrastare il tweet Allegriout#, Inter, Milan, Napoli e Roma hanno aperto la sottoscrizione "non cacciate Allegri"😁

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Poi che ieri la Juventus abbia giocato una pessima partita d fuori dubbio, ma sia essere disfattisti sia essere entusiasti dopo la seconda giornata ed a mercato ancora aperto direi che è eccessivo. 

Non è un discorso di essere disfattisti, è proprio oggettivo. Come non capisco l'ignoranza palese della maggioranza dei giornalisti che l'anno scorso dava la juve favorita o favorita insieme all'inter per lo scudetto, con quella rosa e soprattutto quel centrocampo. Basterebbe che ne so, un Bennacer, il primo che mi viene a mente, bravo giocatore ma non fenomeno, per migliorare molto il centrocampo, poi rientra Chiesa, anche Di Maria

Inviato
48 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Segnalo un articolo che mi sembra centrare il punto anche se il titolo non lo approvo, non é solo il mister il colpevole.

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/juventus-il-problema-e-massimiliano-allegri_sto9097161/story.shtml

Soprattutto non mi piace il tono che usa acciughina, come se gli altri fossero tutti degli stupidi che non capiscono un hazzo.

Dal link:

“…gli erano costati il posto già 3 anni fa: l’assenza di gioco.”

Ed alla fine per “trovare” il gioco si è preso Sarri ed il gioco non si è visto, lo scudetto è arrivato come era arrivata l’EL al Chelsea, la squadra ha cominciato ad autogestirsi altrimenti non si sarebbe vinto nulla, poi è arrivato Pirlo ed è mancato niente che manco in CL si arrivasse, dobbiamo ringraziare il Napoli che si è suicidato, ora va bene tutto ma siamo alla seconda di campionato e dopo una vittoria netta si è giocata una pessima partita, aspettiamo almeno settembre e qualche altra partita prima di intonare il de profundis, del resto

come hai giustamente scritto anche lo scorso anno il Napoli era partito a molla e poi…il campionato non è una gara di velocità ma di fondo, vince chi arriva primo alla fine è la fine è a maggio, quest’anno tra l’altro dopo una “pausa mondiali” di una paio di mesi in inverno, “ci vuole della calma”. (Cit.)

Inviato
Adesso, davenrk ha scritto:

Come non capisco l'ignoranza palese della maggioranza dei giornalisti che l'anno scorso dava la juve favorita o favorita insieme all'inter per lo scudetto, con quella rosa e soprattutto quel centrocampo.

La campagna acquisti di chiude a fine agosto, questo discorso rimandali a settembre perché fino ad allora è tutto work in progress.

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

hai centrato il punto: questo allenatore, che non mi è mai piaciuto però almeno gli riconoscevo ottime doti manageriali, dall'anno scorso sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza e la sua presunzione.

La goccia che è fatto traboccare il vaso è stata quando, contro il Sassuolo, sul 3 a 0, non ha ritenuto opportuno sostituire Di Maria nonostante avesse già un fastidio all'adduttore ("avrei dovuto toglierlo", parole sue nel dopogara..).

Ma che razzo ci stai a fare in panca? Da dove derivano questi 9 milioni annui che ti pappi per 4 anni, quando non sei neanche capace di togliere un 34enne quando vedi che avverte dei fastidi?

Per non parlare del gioco sempre, sempre osceno, privo di idee, spunti, con i giovani in panca (o in prestito) per far posto a bolliti che non corrono, non hanno grinta e non sanno neanche stoppare un pallone.

Penso che finchè resterà questo incapace in panca io non vedrò più una partita della Juve.

Per inciso: il quadriennale da 9 milioni annui ad Allegri denota anche l'incapacità della classe dirigenziale, la colpa non è tutta del livornese.

Inviato

..noto che ero il solo a sostenere che Allegri fosse un asino, il gruppo aumenta e come sempre il tempo è galantuomo...🤣

Inviato

Boh dal di fuori a me la rosa della Juve centrocampo in primis non mi convince affatto. Su che dopo 9 anni di vacche grasse seguiranno ... fate vobis 🙂 

Inviato
11 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Per non parlare del gioco sempre, sempre osceno, privo di idee, spunti, con i giovani in panca (o in prestito) per far posto a bolliti che non corrono, non hanno grinta e non sanno neanche stoppare un pallone.

Penso che finchè resterà questo incapace in panca io non vedrò più una partita della Juve.

Per inciso: il quadriennale da 9 milioni annui ad Allegri denota anche l'incapacità della classe dirigenziale, la colpa non è tutta del livornese.

Hai perfettamente ragione su tutto. Però obiettivamente nella prima esperienza alla Juve non giocava così, mi viene in mente che ne so la rimonta famosa a Madrid con il Real, che partitone...ovviamente c'erano ben altri giocatori a centrocampo. Diciamo che le minestre riscaldate sono quasi sempre da evitare, cosa aveva da perdere Allegri? Nulla, alla peggio lo esonerano una seconda volta...

Inviato

Ma come si fa a sparare addosso ad Allegri con tutti gli infortunati di primissimo piano che ha?

Inviato
12 minuti fa, davenrk ha scritto:

Però obiettivamente nella prima esperienza alla Juve non giocava così

Ovvio...il telaio vincente costruito da Conte, con l' inserimento di campioni uno dopo l' altro.

Ad Allegri bastava dire giocate come volete, quello che faceva, fa e farà,  un gestore mica un allenatore...

Inviato
2 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ma come si fa a sparare addosso ad Allegri con tutti gli infortunati di primissimo piano che ha?

Basterebbe ricordare le cessioni di Bentancur e Kulusevski, e di come giocava Vlahovic prima che arrivasse alla giuve, andare oltre è come bombardare la croce rossa...

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

se hai sempre un numero di infortunati ben oltre la media, soprattutto muscolari (così come l'anno scorso) non è semplice sfiga, ma responsabilità anche dello staff di preparatori atletici (scelto dall'allenatore).

Per non parlare di quando lui dorme in panca mentre Di Maria ha fastidi all'adduttore e, invece di sostituirlo in una partita che vinci 3 a 0, aspetti che si rompa del tutto.

Per me questa è inettitudine, ma è solo un mio punto di vista.

Inviato

@raf_04 esatto e con questa rispondo anche al nostro collega @maurodg65 . Io intravedo una inquietante continuitá con la stagione passata e a parziale attenuante bisogna dire che la squadra non é cambiata molto finora a causa degli infortuni. Peró Locatelli, Mckennie, Vlahovic, Zakaria li ha scelti pure lui, che ha voce in capitolo, pare. Abbiamo un centravanti che ieri ha toccato 9 palloni in tutta la partita, della serie "salvate il soldato Dusan".

È un catenacciaro incredibile, non valorizza i giovani, non é in grado di dare un gioco valido ed efficace alla sua squadra, ha un sacco di infortuni muscolari e da un po' non vince nemmeno piú. Ed ho il sospetto che Vlahovic non rimarrá a lungo e seguirá le orme di Ronaldo, Dani Alves, De ligt. Si romperá di stare da solo al fronte a combattere contro 3-4 uomini per 90 minuti.

Questo riguarda la partita di ieri ed anche contro il Sassuolo queste sono le statistiche:

Conclusioni: 14-19 (in porta 4-7)

Angoli: 3-2

Fuorigioco: 4-2

Parate del portiere: 7-1

grafik.png.34946df5971c5fd720450c33e0944e9b.pnggrafik.png.47d439e8f78478bfd6c4dd640c26d474.png

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Il Napoli é partito a mille anche lo scorso anno, quindi attendiamo perché i conti si fanno alla fine.

Vero! come quasi sempre le squadre di Spalletti...non dimentichiamoci che la scorsa stagione furono penalizzati e non poco dalla Coppa D' Africa, comunque la mia sensazione e che sia un Napoli diverso, francamente con sorpresa non me lo aspettavo così pimpante sin dall' inizio.

non é solo il mister il colpevole.

Ovviamente chi l' ha riportato alla giuve ha le sue responsabilità, evidentemente non ha/aveva capito che i meriti di quel quinquennio erano di altri, Conte per la costruzione della squadre e Marotta per la gestione di uscite ed entrate, con un mercato che puntava anche a indebolire le avversarie.

è un asino, cosa ti aspetti?

Intanto per contrastare il tweet Allegriout#, Inter, Milan, Napoli e Roma hanno aperto la sottoscrizione "non cacciate Allegri"

i contratti vanno rispettati 🤣

Inviato
22 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Basterebbe ricordare le cessioni di Bentancur e Kulusevski,

Che ha ceduto la società e non l’allenatore perché erano gli unici che avevano un mercato e servivano i soldi peer Vlahovic che altrimenti non sarebbe arrivato.

Dopo anni che affermi di seguire il calcio dovresti oramai aver capito che, come per tutte le aziende, i conti devono tornare e generalmente ad avere mercato sono i giocatori interessanti e non i brocchi o presunti tali, perché di bronchi in serie A non ce ne sono. 

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

evidentemente non ha/aveva capito che i meriti di quel quinquennio erano di altri, Conte per la costruzione della squadre e Marotta per la gestione di uscite ed entrare, con un mercato che puntava anche a indebolire le avversarie.

Ma smettila, Conte non riusciva a passare la fase a gironi della CL, non ci è riuscito neppure con l’Inter per più anni, Allegri ha portato la squadra due volte in finale di CL in cinque anni.

Renato Bovello
Inviato

Speriamo che Pioli ritrovi un po’ di coraggio . CDK trequartista e , sulla dx , si potrebbe provare Adli che si scambia con lo stesso CDK . Per ora a dx siamo scarsi . Salamella difende bene ma non punge . Messias difende male ma davanti è discreto . Ci manca qualcosa . Peccato perché potremmo dire ancora la nostra . Non capisco perché non metta Florenzi esterno dx , ad esempio Su Leao , rinnovo immediato o cessione quest’anno . Se farà bene lo perderemo il prossimo anno ma almeno monetizziamo . Sembra che ci sia l’interesse del Chelsea che si accollerebbe il debito con lo Sporting . Ho capito …. Ciao Leao 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge