artepaint Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Il 27/1/2023 at 22:13, appecundria ha scritto: In realtà so benissimo che è tutto un complotto della potentissima Filmauro di De Laurentiis edday il calcionapoli cosa avrebbe a che fare con la porcata abbattutasi sulla juve? nemmeno sarcasticamente . . . . chiedere a infantino da dove arriva la porcata, please spero solo che, pur di darsi una verniciata di correttezza, non tolgano lo scudetto a chi lo sta strameritando
eduardo Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 8 ore fa, emaspac ha scritto: e la pena é solo per una, la solita. Emaspac, mi fai spaccare dalle risate
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 rinnovo la domanda fatta anche da Appecundria, se la Juve con più di 40 plusvalenze ha beccato 15 punti di penalizzazione, secondo voi il Napoli, con l'affare Osimhen quanti ne prende? mi rivolgo in particolar modo agli amici juventini.
appecundria Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @EnzoNapoli sarebbero 1,12, ammesso e non concesso.
Membro_0017 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @aldofranci la realtà é che i tipi come te sono intellettualmente disonesti in tutti i campi. tutti. dispensano solo ego e cialtroneria. ho quotato te ma potevo quotare altri. e infatti la soluzione é sempre la stessa. boicottare, abbandonare, isolare. per gli Juventini, leggete le risposte stupide, ironiche e sarcastiche di questo thread. la metà vuol mettere al sicuro lo scudetto del Napoli, l'altra metà si diletta nella retorica dei ladri da sempre. questa del calcio é gente seriamente malata. che abbiano ragione o torto, per loro é tutto una macchietta, uno scontro dialettico, una burla. fin quando non tocca a loro. se tocca a loro arrivano alla violenza, arrivano fino alla politica. il calcio é lo specchio della malattia di questa gente. che non può essere finanziata coi nostri soldi. disdite. é la forma civile per relegarli al ruolo che gli spetta.
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @emaspac mamma mia, devi aver fatto un brutto sogno.
aldofranci Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 3 minuti fa, emaspac ha scritto: la metà vuol mettere al sicuro lo scudetto del Napoli, Tu mi farai morire un giorno
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 A me piace essere molto franco, al costo di rompere gli schemi (e magari non solo quelli 😁). Per me le rimostranze degli Juventini non sono prive di fondamento, e mi spiego meglio: non che le malversazioni di cui sono accusati e per le quali sono stati penalizzati non ci siano state, secondo me, però sono nel mio cuore sicuro che siano state un prassi diffusa a moltissime società. Però solo la Juventus ha avuto una punizione simile. Io da milanista ne traggo vantaggio, mi diverto a perculare e quindi passo il tempo amabilmente, però sento nettamente che si usano due pesi e due misure. Non credo che siano le altre società a tirare il trappolone ai bianconeri, anzi: deve essere una cosa che viene da lontano e molto potente, vista la nobile schiatta dei vessati. Però insomma per una volta le rimostranze in merito alla non uniformità di giudizio non sono del tutto infondate per me. Scusate se rompo il fronte degli anti-Juventini, ma mi piace dire ciò che penso. 2
Membro_0017 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @EnzoNapoli rispondete solo voi ma io mi stavo rivolgendo agli juventini. lo scudetto non ve lo toglie nessuno. non vi daranno un punto, non avete fatto sistema. per gli Juventini: volete restare a fare i pagliacci per questi tipi qua? a questi ditegli ciò che si vogliono sentire dire. ma senza pagare. disdite SKY e DAZN.
Membro_0017 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @diego_g non servirebbe scriverlo in punta di piedi come hai fatto tu se il sistema funzionasse. se non fosse artefatto. nessun appoggio a questo sistema da parte degli Juventini. i soldi si possono usare in mille altri modi più divertenti.
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @emaspac Attenzione, io mi riferisco a questa specifica circostanza: in altri tempi e situazioni sono sicuro che l'operato o comunque il "peso" politico della società Juventus sia stato usato in modo scorretto e nocivo per il risultato sportivo di altre squadre. Quindi non è che il trattamento attuale riabiliti - ai miei occhi - un modus operandi storicamente spesso oltre i limiti: però in questo specifico caso, vedo una vessazione (seppure ai danni di potenti).
Membro_0017 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @diego_g della retorica sul passato noi juventini ne abbiamo piene le tasche. in passato: https://www.ilgiornale.it/news/plusvalenza-non-reato-assolti-inter-milan-e-galliani.html «Evidentemente - ha commentato al termine delludienza lavvocato Gaetano Pecorella, legale del Milan - il bilancio rispondeva a verità. La valutazione fatta dal giudice è che i bilanci erano genuini e veritieri anche perché gli aumenti di capitale non avevano reso necessario modificare i bilanci stessi per nascondere passività inesistenti». la Juve ha aumentato di 700 mln il capitale in 5 anni. eccolo il passato.
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @emaspac Era proprio a questo che mi riferivo: secondo me il Milan e altri la passarono liscia in quel caso. E nonostante un giudizio a noi favorevole, resto della mia indipendente opinione, anche se sfavorevole ai miei amati colori. @Renato Bovello Sarebbe l'ora! 😁
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 26 minuti fa, emaspac ha scritto: la Juve ha aumentato di 700 mln il capitale in 5 anni. eccolo il passato ma allora perchè ha fatto le plusvalenze? a cosa servivano se erano una goccia nell'acqua?
Renato Bovello Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Non ho seguito bene la vicenda della Juve quindi potrei scrivere una stupidata ( non sarebbe la prima e nemmeno l’ultima ) o , più facilmente , potrei ripetere concetti già espressi . La mia sensazione è che queste plusvalenze rappresentino una specie di “ buso “ ( ndt buco nero ) da tutti utilizzato . Forse la Juve ne ha abusato e , per questo , l’hanno fermata . Del resto è risaputo che … l’abuso dell’uso del buso manda il buso in disuso . Buona domenica e forza Milan ora e sempre . Andate in pace
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @diego_g la mia idea è questa, se permettete: nel procedimento precedente, nonostante ci fosse stata una grossa mole di scambi farlocchi, la magior partee dei quali addebitati ai bianconeri, la giustizia sportiva non ha potuto procedere con punizioni perchè si è stabilito che la valutazione di un giocatore non può essere cosa oggettiva, e per tanto non si poteva sapere se quelle operazioni fossero frutto di un sotterfugio contabile. in seguito, la procura civile ha iniziato indagini sulla Juventus per diverse altre presunte irregolarità e illeciti, e nelle indagini sono venute fuori delle intercettazioni dove diversi dirigenti della società di torino ammettevano che quelle oerazioni erano farlocche. di conseguenza la giustizia sportiva ha deciso di condannarli perchè quelle intercettazioni sono state ritenute prove. delle operazioni delle altre squadre non si sa, non si hanno prove. può darsi che in seguito puniranno anche le altre squadre che hanno fatto "affari" con la Juve, può darsi che troveranno del dolo anche nell'operazione Osimhen. chi lo sa. io me la prenderei più con i dirigenti bianconeri che con la procura. poi domani usciranno le motivazioni della sentenza e ne sapremo di più.
Messaggi raccomandati