Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, DiZZo ha scritto:

avevi iniziato bene poi hai scritto pari pari 🤦‍♂️😁 no proprio non sono come voi 

Proprio uguale invece perché le norme federali vietano ai tesserati dei club di parlare con gli arbitri, tu hai sempre difeso Inter e Facchetti eppure le registrazioni le hai sentite e lette, quindi? Ti devono buttare dal terzo anello? Poi scusami ma su ogni magagna fatta vi sempre stata abbuonata la pena, cosa vuoi difendere? 

Inviato

oh juventini, la squadra non c'è più!

(oddio, causa infortuni vari la squadra disegnata l'anno scorso non c'è mai stata .. :classic_biggrin:)

Il faticoso lavoro di 'ricostruzione mentale' che aveva portato ad un team omogeneo e coeso capace di minimizzare le debolezze e massimizzare i punti forti (e quindi ad una stringa di risultati utili) è azzerato.

Prevedo nel girone di ritorno un'alternanza di buone partite (perchè i giocatori sono buoni) e di blackout come oggi, ma nessuna continuità e nessuna coesione di squadra.

In questa situazione i giocatori più forti stanno probabilmente pensando al futuro, al prossimo contratto (alcuni anche alla pensione), nel frattempo baderanno a non rischiare le zampine.
La partita con l'Atalanta, pur con diversi svarioni difensivi da mancanza di concentrazione, aveva quasi illuso che ci fosse una reazione di gruppo, il primo tempo di oggi ha cancellato questa illusione

Non esiste più una spina dorsale di leader come Del Piero, Buffon, Nedved che giocavano (anche) per la 'bandiera' e si trascinavano dietro tutti gli altri.

L'unica incognita è se ritroveranno motivazioni e coesione per le partite di coppa, se non altro per avere una vetrina europea.

• Melius 1
Inviato

@wow visto che conosci Chinè chiedigli di indicarti la norma che vieterebbe le plusvalenze, fittizie o

meno, nelle leggi dello stato o nel regolamento FIGC e poi tienici informati indicandole anche a noi, grazie nell’eventualità lo facessi.

Inviato

A parte le procure, è tornata la Juve di Allegri? Presi 10 gol in 3 partite, fino alla sosta erano 7 in 16 se non sbaglio... 

Monza, poi, 6 punti su 6...voci incontrollate riferiscono di un pullman a 2 piani carico di mignotte in viaggio sulle strade lombarde...

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

tifo per la squadra della città nella quale sono nato, anche se vince ogni 50 anni, altri tifano per chi vince, non importa come e bontà loro si sintono vincenti

Melius

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

visto che conosci Chinè chiedigli di indicarti la norma che vieterebbe le plusvalenze, fittizie o

meno, nelle leggi dello stato o nel regolamento FIGC e poi tienici informati indicandole anche a noi, grazie nell’eventualità lo facessi.

Non c'è bisogno che glielo chieda, leggi qualche intervento (anche mio) sopra. 

Pensa che Chine chiedeva 9 punti... 

Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

Io parlo del valore dei singoli, il quale, tranne qualche eccezione, e’ davvero basso.

Mah ...non sono del tutto d'accordo.

Certo,  non si può competere con le rose delle primarie squadre inglesi, o del Bayern, o del PSG (che comunque non vince lo stesso pur spendendo centinaia di milioni l 'anno come fossero bruscolini), ma giocatori come Theo, Tonali, Leao, Giroud, Maignan sono campioni di tutto rispetto.

In Italia non ci sono rose di molto superiori.

Indubbio che l'umiltà, l'affiatamento e la motivazione, ora spariti, sono stati la vera arma dell'anno scorso, ma lo spazio per riprendersi ed entrare il CL (vero spartiacque tra una stagione buona e una fallimentare) c'è ancora.

A parte il Napoli, io di squadre fortissime non ne vedo, il campionato è equilibrato (dal 2 al 10 posto) ma modesto.

Certo, ci vuole un cambio di passo, soprattutto mentale.

Ci sarà?... e chi lo sa?

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, DiZZo ha scritto:

no proprio non sono come voi 

ti piacerebbe, eh? :classic_laugh::classic_laugh::classic_tongue:

Buongustaio!!

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 basta basta...mamma santissima. 

Non sono mai pari, anche senza processo . Il pensiero su quel Signore di Facchetti ( scritto come si deve) me lo tengo per me...mai dare soddisfazioni a chi espone la refurtiva.

Inviato
1 minuto fa, mchiorri ha scritto:

ti piacerebbe, eh

Io non so come facciate...sono sincero.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Non c'è bisogno che glielo chieda, leggi qualche intervento (anche mio) sopra. 

Gli ho letti e non vedo nessuna indicazione al riguardo, quali sono le norme specifiche che vietano le plusvalenze di qualsivoglia genere? 

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

Il pensiero su quel Signore di Facchetti ( scritto come si deve) me lo tengo per me...mai dare soddisfazioni a chi espone la refurtiva.

Ecco appunto, quindi evita le uscite in cui affermi che non avresti difeso l’Inter se coinvolta, lo hai fatto e lo stai facendo ancora.

Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:

e bontà loro si sintono vincenti

vabbuò, non mi sembra molto rispettoso, al di la dello sfotto e dei ragionamenti sul calcio....

Poi fai te.... non te ne voglio, ma questa è un'uscita poco felice, al netto delle minchiate che scriviamo sul calcio....

Inviato

@DiZZo Oh, Marco si scherza, dai.... scivoli sul perculo te che ne sei maestro?

Inviato
12 minuti fa, mchiorri ha scritto:

vabbuò, non mi sembra molto rispettoso, al di la dello sfotto e dei ragionamenti sul calcio....

Poi fai te.... non te ne voglio, ma questa è un'uscita poco felice, al netto delle minchiate che scriviamo sul calcio....

Massimo, la frase l'ho scritta io e non @eduardo. Parlo di molti e non di tutti, avresti potuto quotare tutto il periodo. 

Però, anche il fatto di sentirvi arbiter perché solo voi vincete, du 00

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

o tifo per la squadra della città nella quale sono nato, anche se vince ogni 50 anni, altri tifano per chi vince, non importa come e bontà loro si sintono vincenti. 

Io, di infallibili (e anche intimamente convinti di essere nel complesso esseri superiori) sol perché unti dalla signora, vedo solo molti (non tutti) juventini e basta. 

e allora?

io tifo per la squadra che quando ho cominciato a guardare il calcio da bambino (tardi anni '60-inizio 70) era bullizzata dalle milanesi che in quel periodo dominavano finanziariamente e tecnicamente la serie A.

E ho cominciato a tifare juve proprio perchè era un outsider. E anche perchè, come milioni di altri, non ho una 'squadra cittadina', da ragazzino per me Milano, Torino, Bari o Roma erano tutti pianeti alieni allo stesso modo. Anzi, i Milanesi 'venivano giù' nel weekend e rompevano le scatole...

Poi la Juve è diventata la squadra tecnicamente e strutturalmente più forte e lo è stata per decenni, ho avuto molte più soddisfazioni che delusioni da tifoso ma le ragioni che mi hanno portato ad essere juventino sono esattamente opposte a quelle che dici.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, samana ha scritto:

Io parlo del valore dei singoli, il quale, tranne qualche eccezione, e’ davvero basso.

Credo che su questo aspetto ci sia poco da discutere.

Mah, non sono d'accordo: come ha già detto @mavericknon saremo al livello delle grandi d'Europa, questo è sicuro, ma penso che il nostro livello medio non sia "davvero basso".

Dovremmo forse lottare per non retrocedere?

Mi sembra che tu stia avallando la tesi di chi pensa al nostro scudetto come ad un miracolo, nonostante tutta una serie di prestazioni e di record che hanno abbracciato un periodo di tre anni.

Boh...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...