Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

https://m.tuttosport.com/amp/news/calcio/serie-a/juventus/2023/01/30-102923715/juventus_le_motivazioni_della_sentenza_del_-15_illecito_grave_ripetuto_e_prolungato_

"La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione". Lo spiega la Corte di appello Figc nelle motivazioni della sentenza del -15 alla Juve per le plusvalenze. Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l'illecito, "vista la documentazione proveniente dai dirigenti" del club "con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture. Per quanto riguarda la sanzione - proseguono le motivazioni -, la Corte ha tenuto conto della particolare gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione e della stessa intensità e diffusione di consapevolezza della situazione nei colloqui tra i dirigenti della FC Juventus S.p.A".

Inviato
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:

mica verrò qui a rompervi le palle per duemila anni sui complotti, stanne certo. 

Vedremo, certo è difficile che tu lo faccia visto che la ruota gira sempre in una direzione, ma quella di qualcun altro.

L’esempio è chiaro.

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ed allo stesso modo non può imporre norme di legge interne al mondo del calcio in contrasto con il CC ed il CP, autonomia non vuol dire arbitrio.

Sì ma non sembra questo il caso.

Tuttavia, se lo fosse, il ricorso al Coni farà piazza pulita. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma non sembra questo il caso.

Tuttavia, se lo fosse, il ricorso al Coni farà piazza pulita. 

Credo sarà più attendibile il tribunale ordinario, comunque vedremo.

Inviato
10 ore fa, JohnLee ha scritto:

Non credo si possa escludere che la proprietà decida di chiudere baracca e lasciare la giostra.

MA SPERIAMO! tutti falliti li voglio vedere sti cani che mordono la mano di chi allunga loro la scodella. Dall’impiego a vita in FGCI ad impastare la malta nei cantieri li voglio ammirare. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

Quindi direi che si gioca alla pari il derby

Due squadre da sistemare . Derby tra poveri 

Inviato

@Renato Bovello ma Renato ma si può sapere cosa ti frega? ma ti pare un calcio da seguire quello europeo ed italiano in particolare? 

quel che succede sul campo non conta più nulla, anche perché succede in base a quanta furfanteria si accumula attraverso l’operato finanziario dei club tra sceicchi e finanziatori inarrestabile da qualsivoglia regola contabile di fair play. 

Fino ad una decina di anni fa tra amici ci si accapigliava per delle ore per il calcio, i ragazzini nelle scuole calcio dovevi riprenderli per quanto si sfottevano di tifo… adesso non se ne parla più, i ragazzini o fanno altri sport o il calcio lo fanno per se stessi, tifano se stessi e la squadretta dove giocano. Peggio ancora lo giocano con le dita sulla play station. 

Il primo brivido che stava cambiando tutto lo ebbi nel 2006 quando per la vittoria in Germania c’era meno della metà in piazza a festeggiare rispetto al 1982. 

È uno show business e bene avrebbero fatto a renderlo chiaro con la Superlegamche separava in maniere netta il business e lo show dallo sport calcio.

Spero tanto tanto tanto che fallisca la juventus e si trascini tutto sto schifo di sceicchi e mondiali fatti ad uso e consumo di paganti televisivi cinesi che han capito stamattina che il pallone va buttato dentro le reti sostenute dai pali bianchi.

Oggi do disdetta, voglio disintossicarmi. Affangala. 

Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Perché siamo svegli alle 4,37

perchè dove sto sono le 10:37, sto in piedi da circa 2 ore ed è un orario in cui sono disteso a prendere il sole e con cuffiette ascolto musica

le levatacce, alle 2:45, le faccio per vedere una partita interessante alle 20:45

Inviato

@maurodg65 Ausilio incoronato "Re delle plusvalenze" dai siti amici, mica solo dalla Gazzetta (per quanto, ritenere la gazzetta nemica dell'inda...)

https://www.fcinter1908.it/copertina/ausilio-re-delle-plusvalenze-in-tre-anni-incassati-134-milioni-i-giovani-dellinter/

.

peraltro l'articolo si apre con un roboante "Anche quest'anno l'Inter è riuscita a chiudere il bilancio rispettando le richieste del gruppo Suning, che chiedeva di realizzare 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Gran parte del merito va a Piero Ausilio, che per il terzo anno consecutivo è riuscito a raggiungere l'obiettivo fissato dalla proprietà cinese." 

.

Quindi, il parametro economico (far quadrare il bilancio incassando 40mln) è input prevalente su quello sportivo per fare il mercato...Ma qua le procure o i Chinè della situazione dov'erano?

• Haha 2
Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

quel che succede sul campo non conta più nulla,

Schermata_2023-01-14_alle_08.13.31-16736

Renato Bovello
Inviato
28 minuti fa, artepaint ha scritto:

ed è un orario in cui sono disteso a prendere il sole e con cuffiette

Buonissima vacanza allora 

Renato Bovello
Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

frega? ma ti pare un calcio da seguire quello europeo ed italiano in particolare? 

Hai ragione anche tu , Jack . A volte ancora mi illudo nonostante un’età non verdissima ma sai …  l’entusiasmo giovanile resta , nonostante tutto 

Inviato

@Renato Bovello finché ti riesce l’illusione tienla cara… stimoli servono sempre.

Io mi sono stufato, mi secca, mi spiace ma mi son stufato. Ormai pur con DAZN mi son ridotto a vedere gli highligts sul tubo il giorno dopo. Come abbonati ci hanno regalato la gazzetta pdf del giornale e non ho mai scaricato un numero, già i titoli mi annoiano.

Sopporto ancora un po’ la Liga ma solo per il grande afflato che ho per la Spagna, chissà quanto dura ancora però… 😔

Inviato

Modalità complottista ON.

Nessuno ha considerato l'ipotesi che una eventuale eliminazione della Juve farebbe riavvicinare al campionato italiano milioni di spettatori in Italia e all'estero?

Coincidenza?

Non credo.

Modalità complottista OFF.

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Modalità complottista ON.

Nessuno ha considerato l'ipotesi che una eventuale eliminazione della Juve farebbe riavvicinare al campionato italiano milioni di spettatori in Italia e all'estero?

Solo milioni? Saranno almeno qualche miliardo i tifosi nel mondo che si riavvicineranno al calcio se retrocederanno la Juventus, decine di miliardi se la radieranno, centinaia di miliardi che ci sarà anche l’eliminazione fisica di giocatori e dirigenti.

Non so come ho fatto a non pensarci anch’io. :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, Jack ha scritto:

quel che succede sul campo non conta più nulla,

Schermata_2023-01-14_alle_08.13.31-16736

Questi momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.

Renato Bovello
Inviato
57 minuti fa, Jack ha scritto:

finché ti riesce l’illusione tienla cara

Diciamo che e' ...fluttuante :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge