Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, argonath07 ha scritto:

A me pare che sto Cardinale è solo chiacchiere... 

Cardinale ha fatto fin dall'inizio un discorso chiaro: RedBird è qui per guadagnare; il resto (successo sportivo) è un sottoprodotto, eventuale ma non necessario.

era così anche per Elliott, ma -almeno a parole- diceva che una delle componenti per raggiungere l'obiettivo era il successo sportivo.

Cardinale invece dice che pensa di aumentare i ricavi da attività al contorno: eventi, siti web, tutta roba extra campo. certo, il successo di queste attività dipende anche dal successo sportivo (se sei campione hai più appeal della squadra a mezza classifica), ma forse RedBird, ragionando su scala mondiale, conta sull'inerzia di paesi come Cina e India, che magari lasciano passare 10 anni prima di accorgersi di quanto gioca male una squadra, forse vivono dei ricordi dei successi del passato, del blasone. non so.

29 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

c'era Buffon che sarebbe venuto a gattoni da parma...e scommetto anche pagando

non avrei avuto preclusioni personali, ma insomma, anche lui non è un ragazzino e secondo me non è più all'altezza comunque. sul fatto che sarebbe venuto pagando, ho qualche dubbio: è chiaro che Parma è una scelta affettiva e anche simbolica per chiudere la carriera, non ha bisogno di cercare altro.

Inviato
6 ore fa, floyder ha scritto:

i cugini interisti ne sanno qualcosa, il derby vinto 3a2 con Tatacoso ci avrebbero seppellito di gol, il derby l’ha vinto lui, da solo.

questa mi era sfuggita.

non esageriamo !! :)

in quel derby abbiamo messo sotto l'inter in lungo e in largo per gran parte della partita; poi è verissimo che per un certo tratto sono risorti e hanno avuto un paio di occasioni belle grosse, ma il risultato è sacrosanto e anzi stretto, non ci avrebbero mai "seppellito di gol", non più di quanto noi avremmo potuto seppellire l'Inter in modo ben più largo.

caso mai l'anno scorso il derby è stato vinto da Maignan e Giroud da soli, a fronte di un predominio totale dell'Inter per 70', quello sì...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

non esageriamo !! :)

Forse si, ma in un paio di interventi (Lautaro, e l'altro mi sfugge) ha salvato la partita.

Inviato

Questo è vero: hanno avuto le occasioni per pareggiare. Ma noi prima avevamo avuto molte occasioni per segnare altri gol. È che negli occhi rimane l’ultima parte della partita: ricordo un Milan-Perugia con dominio schiacciante del Milan per 80’, ma un solo gol di vantaggio nonostante avesse chiuso gli avversari in area e creato molto. Negli ultimi 10’ il Perugia viene un po’ fuori e fa un tiro che si stampa sulla traversa (o palo che fosse); il giorno dopo i commenti erano del tipo: “Milan fortunato, il Perugia meritava il pareggio”. Non si merita il pareggio con uno o due tiri contro non so quanti… eppure…

Inviato

con questa: ce l'avevo uguale negli anni '70 e ho tanti ricordi bellissimi con lei.

immagine.png.4c9c20858e58db8248919dff2f03db99.png

Inviato

Papà ci 'appestava' con questa la domenica:

.

images?q=tbn:ANd9GcTv6QNa9PMdKOvYB8TSrAk

Inviato
14 ore fa, regioweb ha scritto:
14 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

c'era Buffon

col tempo del verbo hai già detto tutto.

si tengono ibra da anni, potevano prendere buffon per 2 mesi che rientra maignan, tanto a parma gioca poco e il titolare è chichizola

il buffon visto ultimamente è meglio di tatarusanu e darebbe molta più esperienza alla difesa, cosa che è mancata.

Inviato

chiesa rientrato dopo un anno e vabbè...

lukaku fermo per mesi non si sa per cosa

maignan fermo per mesi per un polpaccio

pogba fermo da un anno per un menisco

Siamo nel 2023...la medicina ha fatto progressi, vedo.

Inviato

Gli attuali portieri delle milanesi si equivalgono.

Inviato
39 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

maignan fermo per mesi per un polpaccio

e, fino a qualche giorno fa, senza una previsione di rientro.

poi Scaroni ha detto che ci sarà col Tottenham, ma intanto non è certo. vedremo.

Ibra è evidente che ha chiuso, come anche comprensibile. non ho capito perchè non si sia ritirato da campione d'Italia in estate: sarebbe stato più "glorioso". ma forse non gli andava che la sua carriera si interrompesse per un infortunio: probabilmente vuole giocare ancora almeno uno spezzoncino di partita, per poter dire di avere finito "in piedi" e di avere deciso lui quando smettere, e non il destino.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Gli attuali portieri delle milanesi si equivalgono.

Io un disastro come Tata non l'ho mai visto, secondo me nessun interista farebbe cambio.

Non vorrei cambiare idea domenica sera

• Melius 1
Inviato

Quello che vorrei sapere è chi ha consigliato quel cesso come secondo portiere, non dormo la notte … 

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, eruzione ha scritto:

Non vorrei cambiare idea domenica sera

Se para tre rigori io invece resto della stessa opinione.

Inviato

Se gioca Il bisonte nero non vi serve un portiere,in area è nullo....

Inviato
19 ore fa, daniele_g ha scritto:

un portiere lo abbiamo preso, questo Vasquez... ma per Pioli "non è pronto".

cosa significa per un portiere che non è pronto ?

ha 24 anni, non è un esordiente dalla Primavera.

non è pronto fisicamente ? cosa lo abbiamo preso a fare allora ?

non è pronto tecnicamente ? idem come sopra

non è pronto tatticamente ? ma è un portiere...

non so, sarà che per me il mercato di gennaio è 'di riparazione' e in quanto tale serve per prendere giocatori pronti da inserire in squadra il giorno dopo... non per il campionato dopo.

Infatti è quello che penso io... Bho, io certe dinamiche fatico a capirle. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...