Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Come valorizzare un'impresa...

credo che il discorso della gazzetta sia frettoloso e fatto per far polemica.

abbiamo pagato Kalulu 0.5mln e Origi 0.

forse Kalulu oggi non vale quanto un anno fa, ma certamente molto, molto, molto più di mezzo milione, e resta molto giovane, dubito che lo vogliamo vendere quest'estate e avrà tempo per fare risalire le quotazioni.

Origi anche se lo rivendesssimo a 5mln avremmo fatto plusvalenza, e credo che in Premier ci sia chi lo prenderebbe a quella cifra, anche col suo stipendio. Probabilmente un Crystal Palace qualsiasi può pagare cifre a cui il Milan fatica ad arrivare.

per me il giudizio su CdK e Adli (soprattutto su Adli) è da sospendere: il primo non può essere quello che abbiamo visto in campo al Milan, il secondo non lo abbiamo proprio visto in campo, al Milan... ovviamente non possiamo vendere CdK ora, per non fare forte minusvalenza, e personalmente se Adli non va in campo lo darei in prestito, non lo cederei a titolo definitivo. anche perchè coi chiari di luna attuali è tutto da vedere che l'anno prossimo ci sia ancora Pioli, e se cambia alenatore magari il francese diventa titolare, che ne sappiamo ?

l'unico veramente preoccupante, perchè pagato molto e che ha certamente superato periodi di adattamento  ecc ecc, è Tomori. si tratta di capire se il vero tomori sia quello dell'anno scorso o quello di quest'anno (che comunque ha certamente fatto errori gravi, ma anche ottime partite, ricordiamolo).

la gazzetta deve vendere.

Inviato
27 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Corsera 23/03

Dybala fa causa alla Juventus: «Andando alla Roma ha perso 50 milioni»

di Massimiliano Nerozzi

"È la differenza tra il rinnovo quinquennale alla Juventus «che era sostanzialmente fatto»

Chissà se all’agente del giocatore al corso per procuratore hanno spiegato che i contratti, per essere validi, vanno firmati, secondo me quel giorno si era dato malato.

P.S. Una menzione anche al giornalista che ha partorito l’articolo, un fenomeno.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, argonath07 ha scritto:

Come valorizzare un'impresa...

Ricordo che in periodo di calcio mercato anche qui si spingeva molto per certi giocatori, purtroppo non sempre va bene, diciamo che per DKT hanno sicuramente pagato troppo.

@appecundria Tuttosport...🤦🤥

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ricordo che in periodo di calcio mercato anche qui si spingeva molto per certi giocator

esatto. oggi diamo addosso a M&Ms e si scrivono articoli su 'come svalorizzare', ma ad agosto osannavamo Kalulu e Tomori e non c'era commentatore ed espertone TV-giornalistico che non dicesse che CdK era il più grande talento europeo emergente, la next big thing del calcio mondiale, un fuoriclasse assoluto....

se si deve rimproverare qualcosa, a mio avviso, è su Adli: o ha sbagliato Pioli a non metterlo mai in campo, o hanno sbagliato M&Ms a prenderlo, e in tal caso la cosa era così evidente che l'allenatore se n'è accorto subito, tanto che non ha potuto metterlo in campo se non pochissimi minuti alla volta in rarissime occasioni.

per me, il vero errore è della società che vuole fare questi ritiri invernali a Dubai (ci hanno sempre detto male) e che pone obiettivi validi solo dal punto di vista economico (puntare tutto al superamento di un turno di CL abbandonando volontariamente il campionato); e poi -o prima- naturalmente c'è la responsabilità dei singoli giocatori: alla fin fine sono loro che vanno in campo, se Tomori fa i buchi che fa non credo sia colpa di Pioli, Maldini o Cardinale

Inviato

comunque ripeto: tutti i giocatori, anche i più grandi, hanno avuto momenti di appannamento.

prima di dire che Kalulu, Tomori e tutti quegli altri citati valgono zero, vediamo come vanno l'anno prossimo e a quanto li rivenderemo se li rivenderemo.

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

Corsera 23/03

Dybala fa causa alla Juventus: «Andando alla Roma ha perso 50 milioni»

di Massimiliano Nerozzi

"È la differenza tra il rinnovo quinquennale alla Juventus «che era sostanzialmente fatto»

Chissà se all’agente del giocatore al corso per procuratore hanno spiegato che i contratti, per essere validi, vanno firmati, secondo me quel giorno si era dato malato.

P.S. Una menzione anche al giornalista che ha partorito l’articolo, un fenomeno.

ci sono 2 settimane senza campionato, ergo ci dobbiamo aspettare valanghe di minkiate come questa per riempire le pagine cartacee e virtuali.

Prevedo per i prossimi giorni la scoperta di nuovi incartamenti, una riedizione del Necronomicon dell'Arabo pazzo Parah-el-Tich, almeno un guardalinee che farà causa per la riparazione dell'autoradio della Punto LS ricevuta in dono etc.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

purtroppo la vedo anch'io così, sia per il rendimento, diciamo così, non eccelso, sia perchè è a un anno dalla scadenza.

spero che ci sia il PSG di turno che fa comunque una buona offerta (ma 75 son tanti....) e spero che, nel caso, il Milan non faccia l'errore dell'Inter con Skriniar. vendere, vendere !!

E' quello che ho detto io, .. purtroppo questa è la realtà.

E comunque cambiando un po' discorso è inaccettabile che i giocatori abbiano sempre e comunque il coltello dalla parte del manico; adesso Dybala ( che negli ultimi due -tre anni non ha fatto niente, ma forse anche meno di niente), .. citi la Juve per danni per "mancato rinnovo contrattuale";  sembrava cioè che la Juve fosse d'accordo per dargli 9 milioni di euro l'anno ( e già lì i dirigenti sarebbero da internare) e poi siccome gli hanno dato il benservito, e alla Roma prende molto meno, .. vuole pure i danni.

Mi domando se siamo alla follia;. di certo non sono tacciabile di simpatizzante della Juve, .. ma qui spero davvero che vinca la causa, magari con un disegnino di una bella pedata nel c..o come timbro di controfirma.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ops... visto solo adesso l'intervento.

Sono ovviamente d'accordo, la categoria dei procuratori e degli avvocati ( esclusi quelli del forum :classic_biggrin:) è un'altra di quelle a cui farebbe bene un bell'annetto in Alaska a schiarirsi un po' le idee....

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

anche la mamma era molto arrabbiata.

La mamma è sempre la mamma.

Inviato
4 ore fa, daniele_g ha scritto:

Origi anche se lo rivendesssimo a 5mln avremmo fatto plusvalenza, e credo che in Premier ci sia chi lo prenderebbe a quella cifra, anche col suo stipendio. Probabilmente un Crystal Palace qualsiasi può pagare cifre a cui il Milan fatica ad arrivare.

Se rivendiamo Origi a 5 mln e diciamo che così abbiamo fatto plusvalenza allora meglio tacere...Sarebbe l'apoteosi del ridicolo...

4 ore fa, daniele_g ha scritto:

per me il giudizio su CdK e Adli (soprattutto su Adli) è da sospendere: il primo non può essere quello che abbiamo visto in campo al Milan

Putroppo quello abbiamo visto in campo, ad oggi, è quello che abbiamo comprato...Un bidone.

3 ore fa, daniele_g ha scritto:

se si deve rimproverare qualcosa, a mio avviso, è su Adli:

Vero, se non lo fai giocare mai come lo si può giudicare?

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

adesso Dybala ( che negli ultimi due -tre anni non ha fatto niente, ma forse anche meno di niente), .. citi la Juve per danni per "mancato rinnovo contrattuale";  sembrava cioè che la Juve fosse d'accordo per dargli 9 milioni di euro l'anno ( e già lì i dirigenti sarebbero da internare) e poi siccome gli hanno dato il benservito, e alla Roma prende molto meno, .. vuole pure i danni.

non parrebbe proprio così.....per farla breve: dybala ritiene di dover ricevere 3 milioni di ''arretrati'' e la juve non glieli riconosce......di qui la minaccia di causa per i 3 milioni e per il danno economico relativo alla mancata sottoscrizione del contratto...diciamo che visti i precedenti  con documenti ''compromettenti'' sparsi qua e la è possibile ci sia una mail o simili di dirigenti juve con sopra scritto ''siamo d'accordo con tutte le condizioni, firmeremo tra 1 mese quando il vostro procuratore avrà l'abilitazione''...sarebbe imho condizione sufficiente per una causa ''non temeraria'' 

Inviato
56 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Se rivendiamo Origi a 5 mln e diciamo che così abbiamo fatto plusvalenza allora meglio tacere...Sarebbe l'apoteosi del ridicolo...

non trovi che sarebbe ancora più ridicolo tenerlo, pagandolo 4mln netti a stagione ?

Putroppo quello abbiamo visto in campo, ad oggi, è quello che abbiamo comprato...Un bidone.

spes ultima dea: facevamo discorsi simili su Tonali e Paquetà. io spero ancora... non posso arrendermi al fatto che sia passato da più grande talento europeo emergente ad anatore della domenica -perchè è questo ciò che vediamo in campo: uno che vedesse oggi CdK senza sapere nulla di lui non potrebbe mai credere, ma dico proprio letteralmente, che sia un professionista. non è possibile, dai, ci deve essere qualche blocco psicologico che è scattato e che speriamo si sblocchi.

Vero, se non lo fai giocare mai come lo si può giudicare?

so che l'ho scritto io per primo, ma d'altra parte dobbiamo anche ricordare che Pioli lo vede tutti i giorni in allenamento, quindi lo conosce meglio di noi; la cosa però che mi fa specie, e che mi fa pensare a un'esclusione per problemi extra-tecnici, è che dato ciò che si è visto in campo in certe partite, è difficile immaginare che Adli (o chiunque altro, a dire il vero) avrebbe potuto fare peggio. io, anche per disperazione, lo avrei provato. a meno che non ci siano motivi disciplinari, di atteggiamento o che so io.

capisco Vranxkx e Dest che sono in prestito, ma Adli lo abbiamo pagato e non farlo giocare porta (a torto o a ragione) un danno in solido alla società. prima di venderlo, dovremmo comunque farlo giocare o darlo in prestito, se no davvero da 15mln ce ne troviamo zero o poco più.

Inviato
6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

oggi come oggi se ne offrono 40 è grasso che cola

Leao gioca al ribasso in modo che chi farà un offerta sia in grado di 'marginare' di 20 milioni che sono quelli da dare allo sporting per liberarlo dal fardello. Leao metterà questo come condizione.

Se il milan parte troppo alto non ci sono margini di trattativa.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, il Marietto ha scritto:

Andando alla Roma ha perso 50 milioni»

Cause per mancato guadagno solo se esistono contratti firmati, se no è la solita cacchiata per boccaloni a strascico...

Inviato
5 minuti fa, landrupp ha scritto:

Andando alla Roma ha perso 50 milioni

pure io andando in una squadra di promozione al tempo persi 50 miliardi delle vecchie lire, solo che la juve non mi voleva

che faccio, ci provo ?

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Leao gioca al ribasso in modo che chi farà un offerta sia in grado di 'marginare' di 20 milioni che sono quelli da dare allo sporting per liberarlo dal fardello. Leao metterà questo come condizione.

Se il milan parte troppo alto non ci sono margini di trattativa.

È purtroppo un'ipotesi credibile

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge