Gici HV Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 8 minuti fa, keres ha scritto: ma il giocatore era ottimo, l'uomo meno. Immagino che tu lo conosca personalmente per dare certi giudizi..
keres Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @Gici HV Chiaro che mi riferivo al comportamento sul campo di calcio, non extra. Te mi vuoi convincere che era un sant'uomo?
Carson Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Adesso ci scandalizziamo per qualche insulto in campo, ma qualche volta avete giocato a calcio o solo in giardino con i nipotini? Si, ma non ho mai offeso nessuno. E presumo che nei campi del reggino il livello non sia quello della finale mondiale. E non ci stiamo scandalizzando. 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Materazzi ha perso la mamma da piccolo, non ho mai sentito nessuno criticare il coro "Materazzi figlio di p.....a" che si sentiva in molti stadi E quindi? Stiamo parlando di un professionista e non di quei delinquenti prestati alle curve da stadio.
Carson Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @keres Il tuo parere ci sta, è legittimo e sopratutto sorretto dal fatto che aveva buone doti tecniche ed atletiche, come ho più volte detto. Il fatto è che io quando parlo di ottimo giocatore ho il vizio di farlo nel complesso. Onestamente, non riesco davvero a coniugare “ottimo” con uno che, in campo, scade in bassezze come le offese gratuite per intimorire o innervosire l’avversario (cose accadute più volte e non solo al mondiale), scalcia l’avversario a terra o, a Roma contro la Lazio, piange disperato dicendo ai giocatori biancocelesti che due anni prima a Perugia gli aveva fatto un favore contro i gobbi, come a sperare in un contro favore. Se questo è un “ottimo” giocatore, alzo le mani.
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, jimbo ha scritto: Ma quale spinta,gli appoggia la mano dietro la schiena,Sandro ha i piedi per terra,e non può volare,posso capirlo se avesse staccato per prenderla di testa e in volo l'altro lo avesse toccato,così è da Fantozzi No, quello non è un appoggio, i giocatori non erano a contatto. Si vede chiaramente il gesto istantaneo della spinta, il colpetto dietro fatto nell'istante opportuno (i giocatori conoscono sti mezzucci). Ed Alex Sandro era in procinto di stacco e già proteso in avanti. Che poi diretto per terra accentui non ha rilevanza ai fini del fallo. Il gol deve essere pulito, quando mai per prassi si tollerano gol viziati da falli, falletti e spintarelle per apparecchiarsi la conclusione comoda a rete. Fosse un contrasto, uno strattonarsi reciproco potrei capire, qua nascosto alle spalle del difensore (rispetto alla visuale dell'arbitro) M. Savic fa la furbata e basta. Asino soprattutto il guardalinee a non vedere e segnalare.
jimbo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @aldofranci No quella è una simulazione plateale molto fantozziana,innanzitutto Sandro che appoggia la mano sul petto dell'avversario per non perdere contatto essendo davanti quasi contemporaneamente fa lo stesso savic forse in maniera più energica,ma anche lui è fermo,nel momento in cui arriva la palla sandro ha i piedi per terra e non può assolutamente volare in area se non simulando con un tuffo,se fosse stata in area avversaria era ammonizione per simulazione
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: contemporaneamente fa lo stesso savic forse in maniera più energica No quella al mio paese si chiama spinta e si vede che lo sbilanciarsi in avanti col tronco di A Sandro è causale, meccanico e naturale. A terra o comunque piegato in avanti a non poter intervenire ci finiva comunque, ma lui stupidamente (il grosso dei giocatori è "stupido") in fase di caduta platealizza buttando le braccia in alto e creando quella sensazione di tuffo sceneggiata a cui vi state attaccando soprattutto voi interisti (guarda caso, i tifosi siete tutti uguali per certi versi). Ma c'erano gli strumenti per verificare il fallo.
aleniola Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 33 minuti fa, aldofranci ha scritto: Il gol deve essere pulito, quando mai per prassi si tollerano gol viziati da falli, falletti e spintarelle per apparecchiarsi la conclusione comoda a rete Un po’ come il pareggio di Rabiot, con due giocatori della Juve che calpestano Provedel. Ma per me ha fatto bene a non annullare entrambe le reti. 1
jimbo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @aldofranci Non c'entra nulla quì essere interisti,ma stiamo scherzando,il calcio è uno sport di contatto,quella è una leggerissima spinta dove in area ce ne sono a decine in ogni mischia,per concedere un fallo ci deve essere fallo,e in questo caso solo se Sandro avesse saltato si sarebbe potuto fischiare,io comunque lo avrei ammonito lo stesso,ci ha preso pure lo slancio per saltare in aria,ma rob da matti....
Gici HV Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Ragazzoni che appena vengono sfiorati stramazzano al suolo, non solo in questo caso, è ora di finirla, poi in Europa certi contatti non li fischiano mai. Mi sembra che il grande Brera dicesse che il calcio non è un gioco da signorine (ma nel frattempo ci giocano anche loro🤭)..
jimbo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Guardati l'ultimo goal nel finale l'anno scorso con Tonali che spinge acerbi e segna,questa si che è una spinta,eppure nulla goal assegnato
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Non è la stessa cosa, anzi non c'entra nulla come dinamica. Acerbi salta e atterra già in precario equilibrio e la rimette alla meglio in mezzo prima della spinterella frontale di Tonali e poi alla fine cade soprattuto perché lo toglie di mezzo il suo portiere. È sicuramente dubbio l'intervento di Tonali, ma si può interpretare. Quella di Savic è un spinta da tergo al difensore in anticipo e basta.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 7 ore fa, jimbo ha scritto: Guardati l'ultimo goal nel finale l'anno scorso con Tonali che spinge acerbi e segna,questa si che è una spinta,eppure nulla goal assegnato Ma dai su, Acerbi stava già cadendo da solo ed il pallone era da tutt’altra parte, il pallone a Tonali arriva solo dopo su assisti di Ibra. 1
jimbo Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @aldofranci lo tocca mentre è in aria,e questo lo sbilancia e lo fa cadere,in questo caso basta poco, perché poi non trovo più gli appoggi.Nel caso di Sandro niente di tutto ciò,ha i piedi ben piantati in terra,ma fa la furbata appena sente la mano di Savic,e si lancia dal v piano🤣🤣
aldofranci Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Vabbo' come sempre chi ha avut' ha avut', chi ha dat' ha dat'
floyder Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Ho letto .... multa e sanzione al Napoli, speriamo beccano pure a Lotito .... azz ... è l'anno della seconda stella 😂😂😂
Messaggi raccomandati