daniele_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 4 minuti fa, meliddo ha scritto: Cosa cambia? purtroppo, Ibra al 10% vale 3 volte l'Origi attuale. e non dico per dire: quando è entrato nell'ultimo spezzone contro non ricordo chi (mi pare la Salernitana), in pochi minuti Ibra è andato al tiro impegnando il portiere e ha creato una grande occasione gol sventata da Origi sulla linea di porta con un perfetto appoggio al portiere che sembrava ormai battuto. Origi si è distinto solo per questo, cioè sostanzialmente per essere stato 12 esimo uomo degli avversari. davvero il peggior Ibra 41enne è molto, molto, molto meglio di Origi visto fin qui. credimi, non l'avrei detto nemmeno io ma è così. nota che quando abbiamo preso Origi ero contento ed ero anzi convinto che sarebbe diventato presto titolare, quindi non ho alcun pregiudizio, anzi continuo a ritenerlo un buon giocatore per vari aspetti, solo che mi pare non ci sia con la testa, mi pare uno che nella propria testa abbia già appeso gli scarpini al chiodo e, dopo tanti anni di Belgio e nInghilterra, sia venuto a svernare al sole italiano e a scoprire che il cibo non è solo sostentamento come in quei paesi, bensì può essere buono.
Renato Bovello Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Pensare che Origi ha buona tecnica individuale ma manca di … tutto il resto
daniele_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 scherzi a parte, io a ogni vigilia di partita penso che sarà quella giusta per CdK e Origi, quella della rinascita. perchè sono convinto che siano due buoni giocatori, forse non così eccelsi come almeno CdK ci è stato presentato, ma certo molto meglio delle nullità cosmiche che sono risultate fin qui, con l'eccezione di poche sporadicissime giocate. quindi se domani vincessimo con gol di CdK e raddoppio di Origi su assist dello stesse CdK, la mia reazione non sarebbe "incredibile !!", bensì "finalmente ci siamo !!". è che mi pare che la testa di quei ragazzi, in modo molto diverso, sia un problema. di Origi ho detto, ho l'impressione che lui per primo si consideri a fine carriera, che abbia preso l'Italia come altri prendono la Cina o Dubai. CdK invece credo si impegni davvero, ma che sia bloccato, più che bloccato, di quei blocchi che annebbiano vista e ragione quando arriva un pallone appena decente, che tolgono totalmente autostima e incutono paura di tutto. poi forse è anche lento, quello è il mio timore; ma credo che fino a oggi non lo abbiamo proprio mai visto, quello vero.
il Marietto Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: CdK e Origi, mi sa che avete con questi due battuto il record che avevamo con Quaresma el Trivela dell'acquisto dell'anno .
daniele_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 per dare un'idea del rendimento di Origi, spesso viene accostato al mitico "sciagurato Egidio" Calloni. solo che Calloni, pur mangiandosi gol clamorosi, col Milan ha segnato una trentina di gol in un centinaio di presenze: praticamente un gol ogni 3 presenze, non Van Basten ma nemmeno poi così male per il modesto Milan degli anni '70. Origi, fin qui, 2 gol in un campionato e soprattutto lo zero assoluto quanto a gioco, impegno, atteggiamento; due tiri da fuori (belli) estratti dal nulla più totale. la verità è che paragonare Origi a Calloni è come paragonare Tosetto o Blissett a Van Basten. Calloni potrebbe sporgere denuncia per diffamazione, e nessun giudice potrebbe mai dargli torto. questo vale per l'Origi visto fino a oggi: come ripeto, non sarei poi così sorpreso se da domani cominciasse a segnare e "giocare", perchè in pasato gliel'ho visto fare (a Tosetto, no).
daniele_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 sono anche curioso di vedere cosa farà la società con quei due in estate. Origi secondo me in UK avrebbe ancora mercato, nel senso che magari 3mln ce li danno, forse anche 5, e per noi sarebbe comunque plusvalenza, andrebbe benissimo. CdK in questo momento tocca tenerselo comunque, oppure darlo in prestito secco, ché se fissi un riscatto dovrebbe essere sui 30mln per non fare minusvalenze, e nessuno ci starebbe mai.
keres Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Origi confusionario, testa bassa, gioca da solo, e pure la tecnica non mi pare sopraffina. Spero in cdk per l'anno a venire. Se fallisce ho preso un abbaglio grosso pure io che lo volevo ben prima che se ne parlasse.
damiano Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Una domanda da osservatore esterno: perché ai tifosi del Milan "piace apparire" così pessimisti? L'anno scorso scudetto, quest'anno al 51% sono in semifinale di Champions, eppure "so tutti na manicata de pixxxe, è meglio uno di 41 anni di uno preso quest'anno, l'altro si sblocca dal mal di schiena. È pura scaramanzia, ci capite poco di calcio, oppure andava meglio ai tempi del presidente che comprò (per modo di dire) dal cavaliere? 🙂 Ovviamente sono semi-serio e non intendo offendere nessuno, ci mancherebbe. Ciao D.
keres Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @damiano Ibra a 41 anni se non acciaccato vale 100 origi, il ragazzo e' scarso ... che vuoi che ti dica. Molto, ma molto meglio un raspadori o un cholito per quel che si è,' visto. Poi noi, tifosi da un po', ci eravamo abituati bene
Carson Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, damiano ha scritto: È pura scaramanzia No. Guarda la panchina e guarda l’attaccante titolare (che io amo, ma ha 37 anni e non è mai stato uno da 20 gol, cosa che servirebbe) e vedrai che è puro realismo. 2 ore fa, daniele_g ha scritto: purtroppo, Ibra al 10% vale 3 volte l'Origi attuale. Messa così, non posso darti torto. Ma basta, a 42 n che in nazionale…
daniele_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @damiano l’anno scorso è stato una sorpresa per tutti, abbiamo meritato ma nessuno ci credeva davvero, non solo noi. quest’anno siamo più vicini alla nostra reale dimensione, in gran parte per via di un mercato potenzialmente ottimo ma che non ha dato i propri frutti, e in buona parte anche per scarsa capacità di mantenere concentrazione e livello elevato da parte di molti giocatori. poi bisogna essere realisti: in questi scontri puó succedere di tutto, ma chi davvero pronostica un passaggio del turno del Milan di fronte a questo Napoli che ha i numero migliori d’Europa ? poi ormai conosco il Milan come un figlio, lo capisco anche quando cambia. sapevo che dopo la vittoria a Napoli non poteva seguire una vittoria col molto più abbordabile Empoli, per dire. ma guarda che non è sempre così: al primo anno di Sacchi qualunque milanista sapeva con certezza da novembre che avremmo vinto il campionato pur essendo parecchio dietro al Napoli, tanto era evidente la superiorità di gioco di quel Milan, non c’era Maradona che tenesse. ne ero certo, lo sapevo, avrei potuto scommetterci la casa, era il risultato ovvio e consequenziale di quel che vedevamo ogni domenica. in quegli anni, quando pescavamo il Real o il Bayern, il mio pensiero era che spagnoli e tedeschi si stavano ca*ando sotto in quel momento. oggi ammetterai che non è più così. mica dico che siamo da retrocessione, ma credo sarà difficile arrivare nelle prime 4 per vari motivi. poi come ripeto in certe partite puó succedere (quasi) tutto. anni fa il Videoton arrivó in finale col Real….
argonath07 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Cdk è giovane e spero che possa dimostrare il potenziale fino ad ora inespresso… Origi invece per me è proprio un bidone, fatto e finito. Il Liverpool non avrebbe mai fatto andar via un giocatore buono a parametro zero, per me ancora si stanno sganasciando dalle risate…
argonath07 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Sempre riguardo ad Origi a 28 anni ha segnato 46 gol nelle squadre in cui ha militato, proprio un gran goleador, non c’è che dire… questo prende 4 mln di euro all’anno
diego_g Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @argonath07 Abbiamo preso la sóla, ammettiamolo.
samana Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 ore fa, daniele_g ha scritto: , in gran parte per via di un mercato potenzialmente ottimo Figurarsi se fosse stato potenzialmente scarso. 1
Messaggi raccomandati