Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, keres ha scritto:

Lo scansuolo non s'è scansato :classic_biggrin:

Mala tempora.

lo Scansuolo nelle ultime 10 partite ci ha portato via più o meno gli stessi punti di Milan e Inter. 

soldi buttati via :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, daniele_g ha scritto:

credo si spieghino con gli impegni nelle coppe.

21 minuti fa, diego_g ha scritto:

la tensione si è allentata e si è piuttosto rivolta alle Coppe

le coppe ci sono tutti gli anni, molti almeno agli ottavi ci arrivano

Ma quest'anno già prima degli ottavi nessuno (tranne ovviamente il Napoli) teneva un passo competitivo: di solito le squadre che lottano per lo scudetto perdono 3-5 partite in tutto il torneo.

Quest'anno delle 'titolate' a Gennaio l'Inter ne aveva perse 6, il Milan 4 perse e una caterva pareggiate e la Juve non parliamone nemmeno.

Poi nelle ultime settimane un altro tracollo.

La Giuve poi proprio 'nun j'aa fà', non credo si risparmino per la coppa: non ho visto la partita di giovedì (maledetta cena di lavoro) ma se sono ancora in piedi è solo per pura fortuna. Se ripetono la prestazione in Portogallo (e viste la partite con Lazio e Sassuolo non è improbabile) vanno a casa col primo treno. Almeno mi risparmierò il fegato perchè non vedrò neanche quella, giovedì sera sono su un aereo!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, JohnLee ha scritto:

La Giuve poi proprio 'nun j'aa fà'

la Juve non avendo un "gioco" basa sulle qualità dei solisti le proprie sorti: puoi anche avere tutta la squadra al completo, ma se i vari Di Maria, Chiesa, Vlahovic, Milik & co. sono abulici e il centrocampo stenta, avoja a far ballare la scimmia...

Purtroppo bisognerà attendere la fine della stagione e sperare in un cambio di guida tecnica, per quest'anno va così: tenere duro e vittorie di horto muso, di più non si può pretendere

• Melius 2
Inviato

mah, due anni fa l'Inter era uscita al girone (e ha vinto lo scudetto), l'anno scorso il Milan (e ha vinto lo scudetto); quest'anno la quasi totalità delle sconfitte dell'Inter è arrivata a ridosso delle partite di coppa -cioè la partita subito prima o subito dopo una di coppa- e nelle stesse partite ha raccolto meno di metà dei punti disponibili.

attorno a Milan-Napoli il Milan pareggia con l'Empoli e col Bologna, il Napoli pareggia col Verona e vince un po' a stento col Lecce. oggi la Juve col Sassuolo.

la Lazio ha cominciato ad andare bene nell'intorno delle partite perse (in modo del tutto inatteso) con l'AZ Alkmaar (sai che corazzata...), e da allora non si è più fermata.

è vero che quest'anno si fa un po' più a ciapa no di altri anni, ma come già detto quest'anno la differenza in questo senso la fa il Napoli dei record, che potrebbe avere portato le altre squadre a concentrarsi sulle coppe, tanto lo fanno tutte e quindi anche prdendo o pareggiando in modo del tutto inopinato, si è sempre lì.

tranne la Lazio, che è schizzata su.

Inviato

Ragazzi, ma fatevi un domanda e datevi la risposta: com'è possibile che un Campionato non più eccelso come la Serie A porti 3-squadre-3 ai quarti di CL?

Risposta: grazie alle energie risparmiate in un campionato non più conteso già da metà novembre. E vale ovviamente anche per il Napoli, che non è disturbato da nessuno (oltre ad essere una squadra notevolissima).

Inviato

Ah! Ma allora si danno i calci di rigore per fallo di mano!

Pensavo non si dessero più 🤔.

Inviato

@landrupp un gioco penoso basato sulla difesa ed i passaggi indietro. Spero la si faccia finita con allegri 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, diego_g ha scritto:

Risposta: grazie alle energie risparmiate in un campionato non più conteso già da metà novembre.

È la risposta più ovvia,  anche se in teoria non dovrebbe essere così.

Squadre di vertice dovrebbero avere 17-18 giocatori impiegabili da far ruotare.

Poi se tra infortuni, campagne acquisti fallimentari, mondiali e quant'altro il campionato di quest'anno è incomprensibile... questo è..

Inviato

@maverick

Ma fare due competizioni di quel tipo ai massimi livelli è una cosa praticabile solo a veri squadroni: i 17-18 giocatori ci sono per tutti, ma alle nostre latitudini normalmente non hanno le qualità per gestire tali pressioni fisiche e psicologiche.

Se togli loro il Campionato, perché di fatto questo sta capitando, ecco che possono dire qualcosa anche in CL.

Tra l'altro, l'unica squadra italiana che ha perso in Coppa, stasera sta vincendo.

Andiamo avanti a pensare che sia casuale...

I numeri hanno un'anima: bisogna leggerli, però.

Inviato

E come previsto la Roma si avvia a prendersi il 3 posto,Mou non perdona,rimane 1 posto,forse......the end

spersanti276
Inviato

@jimbo

37 minuti fa, jimbo ha scritto:

la Roma si avvia a prendersi il 3 posto

pregare-ginocchio.jpg

Inviato
10 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

sono preoccupato. per caso Nostradamus ha previsto la fine del mondo per quest'anno?

Credo proprio di sì, la fine del mondo di fantasia che molti si erano creati per restare nella propria zona di comfort. 

Inviato
8 ore fa, diego_g ha scritto:

Se togli loro il Campionato, perché di fatto questo sta capitando, ecco che possono dire qualcosa anche in CL.

Tra l'altro, l'unica squadra italiana che ha perso in Coppa, stasera sta vincendo.

Andiamo avanti a pensare che sia casuale...

I numeri hanno un'anima: bisogna leggerli, però.

Io resto dell’idea che per tutti non sia però un problema fisico, a quei livelli non è un problema per dei giovani professionisti giocare ogni tre quattro giorni anche se ad alto livello, è solo una questione di testa e quindi di motivazioni e carattere.

Può sembrare ininfluente, ma la spada di damocle della penalizzazione alla Juventus incide in modo decisivo per tutte le squadre che si giocano la qualificazione Champions, che venga tolta o che venga confermata cambia il quadro in modo drastico, come lo cambierebbe ancora di più una vittoria contemporanea in CL ed in EL di due squadre italiane che non occupino i primi quattro posti a fine campionato, alla fine quest’anno solo la Lazio può stare relativamente certa della qualificazione, inchiesta sulle plusvalenze permettendo, per il resto c’è caos e nessuna certezza.

Inviato

oltretutto non pare tanto furbo che le squadre in lotta per un posto CL giochino ad minchiam contando sul fatto che tanto anche le concorrenti si impegnano a buttar via le partite :)

Renato Bovello
Inviato

Giroud a rischio . Cominciamo bene 

Inviato
14 ore fa, jimbo ha scritto:

la Roma si avvia a prendersi il 3 posto

ma no ..... gioca troppo male.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

domani ci asfaltate.

Scherzi a parte . Lo pensi realmente o fai .. pretattica ? Mi sembra difficile battervi ancora ma quanto vorrei che tu avessi ragione . Onestamente ho una paura fottuta  . 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...