Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack 

Eh...bravo te...

certo, a ragionare a posteriori, grazie al cacchio siamo bravi tutti: al 31.08.2011 non avresti fatto le stesse valutazioni...per assurdo, se avessi potuto paragonare a quella data tutta la rosa di allora con quella attuale, sulla carta c'era poco confronto, in partenza quella di oggi é molto migliore di quella di Conte: ti ricordo che quella Juve veniva dai settimi posti, ed era costruita con scarti di altre squadre (lich, Pirlo e Vucinic ad es.), gente sconosciuta (Vidal), difensori svenduti (Barza) o non ancora valorizzati (Bonucci), onesti mestieranti (Pepe e Matri)...a farli grandi fu proprio Conte, non erano "grandi" prima (tranne alcuni, come comunque già premesso): ex post Siam bravi tutti...

Nella rosa attuale quanti campioni e vicecampioni del mondo ci sono? E sai quanti ne avevi nel 2011? Nessuno, al limite il solo Caceres che neppure giocava nell'uruguay arrivato 4° a Sudafrica 2010.

Forse sei tu che vuoi scherzare: risparmiami le 2 formazioni successive perché mi stai dando ragione, Conte fece un lavorone e a differenza di Allegri nessuno lo dava per favorito a inizio campionato leggendo i nomi di quella squadra...che poi le formazioni successive tutti le presero sul serio e le considerano tra le Juventus migliori, lo si deve - appunto - al lavoro di Andonio, ma questo va visto prima e non ex-post come fai tu, senno "ti piace vincere facile"...

Inviato
8 minuti fa, landrupp ha scritto:

Conte fece un lavorone e a differenza di Allegri nessuno lo dava per favorito a inizio campionato leggendo i nomi di quella squadra...che poi le formazioni successive tutti le presero sul serio e le considerano tra le Juventus migliori, lo si deve - appunto - al lavoro di Andonio, ma questo va visto prima e non ex-post come fai tu, senno "ti piace vincere facile"...

Vabbè però adesso non esageriamo, Vidal sarà stato sconosciuto ma solo ai tifosi italiani, lo voleva a tutti i costi il Bayern Monaco, ma il Bayer Leverkusen preferì cederlo in Italia alla Juventus per non favorire una rivale del campionato tedesco, Barzagli è vero che rientrò in Italia dopo l’esperienza tedesca senza clamore ma il valore tecnico del giocatore c’era, non fu inventato da Conte, lo stesso discorso vale per tutti gli altri nominati a partire da Pirlo, poi ovviamente ci fu anche il merito del tecnico, ma alla fine Conte lasciò una squadra che definì a fine ciclo e con quella squadra Allegri ottenne quasi, nell’anno in cui subentrò a Conte, il triplete perdendo una finale a Berlino che con un po’ di fortuna avrebbe potuto anche vincere, ma a prescindere da questo il tecnico livornese tutto gli anni in cui sedette sulla panchina bianconera fece sempre meglio in Champions di quanto non fu capace di fare il tecnico leccese a Torino, fece anche meglio di ciò che fece Conte anche con le altre squadre che allenò dopo la Juventus.

Per valutare il Conte, sia uomo sia professionista, basta il modo in cui lasciò la Juventus il primo giorno di ritiro, altro non serve.

Allegri tutta la vita piuttosto che il

leccese.

Inviato

@maurodg65 Mauro, guarda che non c'è nessuna nostalgia di Conte in quel che dico...ma in soldoni - e per assurdo...- se Andonio avesse avuto in mano nel 2011 la squadra 2022 di Allegri, non ci voglio neppure pensare: 75mln per Vlahovic non staremmo neppure a chiederci se sono stati spesi bene, considerato l'europeo che riuscì a fare con Pellé in attacco...

Inviato

Ma c'era un espertissimo di Conte, che fine ha fatto?

Inviato

@maurodg65 Ma, alla fine, il punto del discorso è che Allegri - considerata la rosa che ha da 2 anni a questa parte e che aveva perlomeno nell'ultimo anno del suo primo ciclo, non ha ottenuto i risultati che ci si aspettava, neppure un gioco decente: quindi, dico solo che con altri tecnici in panchina si sarebbe potuto fare meglio o, se preferisci, per fare un gioco conservativo basato sulle imprese del singolo e vincere di corto muso, poteva anche sedere in panca un altro al posto di Allegri...e che non costasse 9mln l'anno...

Inviato
7 minuti fa, landrupp ha scritto:

se Andonio avesse avuto in mano nel 2011 la squadra 2022 di Allegri, non ci voglio neppure pensare: 75mln per Vlahovic non staremmo neppure a chiederci se sono stati spesi bene, considerato l'europeo che riuscì a fare con Pellé in attacco...

Landrupp purtroppo Allegri ha ripreso in mano la squadra dopo due anni disastrosi con Sarri e Pirlo, ricostruire è più difficile che costruire, non bastasse quest’anno ci si è messa pure la penalizzazione.

Vlahovic a me piace e spero che resti anche il prossimo anno, ma è indubbio che abbia dei limiti tecnici che in un contesto come quello attuale penalizzano sia lui sia la squadra, ad Allegri non so colpe e quest’anno, vista la situazione, non mi sento di attribuirgli grandi colpe, anzi…. 
P.S. Conte è come Gasperini e come lo stesso Sarri, fanno meglio con giocatori mediocri ed affamato

piuttosto che con una rosa di campioni, infatti il leccese lo ha dimostrato chiaramente con gli scarsi risultati ottenuti sia con il Chelsea sia con il Tottenham, con signori giocatori a disposizione.

Inviato
2 minuti fa, landrupp ha scritto:

non sta ottenendo i risultati che dovrebbe ottenere: dico solo che con altri tecnici in panchina si sarebbe potuto fare meglio

Quest’anno con il -15 ha fatto benissimo, secondo me le ultime sconfitte hanno una spiegazione, aspettiamo perchè credo che lo

vedremo nell’arco di qualche giorno.

Inviato

@maurodg65

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Conte è come Gasperini e come lo stesso Sarri, fanno meglio con giocatori mediocri ed affamato

piuttosto che con una rosa di campioni

Quindi Andò nel 2011 aveva per le mani una squadra di gente affamata e mediocre? Sembrava che tu e Jack diceste il contrario... 

.

In realtà la verità sta nel mezzo ma, più in generale, credo che tutti concordiamo sul fatto che a fine campionato vorremmo vedere un altro tecnico in panchina allo Stadium. 

O no?

Inviato
55 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quest’anno con il -15 ha fatto benissimo

Quest'anno con quella rosa e ante-penalizzazioni ha fatto una partenza che ha compromesso la corsa allo scudetto già a ottobre, non diciamo eresie...e siamo pure usciti con ignominia dalla CL, te lo sei già scordato? Sta facendo un capolavoro post-penalizzazione, ma è il minimo che potesse fare per non essere esonerato a campionato in corso, tuttavia un'altra stagione così la Juve non può e non deve permettersela, anche vincesse CI ed EL, cosa su cui sono piuttosto scettico.

Inviato
5 ore fa, landrupp ha scritto:

Quindi Andò nel 2011 aveva per le mani una squadra di gente affamata e mediocre? Sembrava che tu e Jack diceste il contrario...

Infatti, non era una squadra mediocre, erano tutti signori giocatori, ma sicuramente erano affamati questo si. 
Kvarastelia non è uno dei migliori nel suo ruolo per merito di Spalletti, lo è per via del suo talento ed il fatto che prima del suo arrivo in Italia pochi lo conoscessero e quando nessuno scommettesse che potesse arrivare ai livelli a qui è arrivato non è merito ne di Spalletti e neppure del Napoli ma del suo talento, lo stesso dicasi per Osimhen, sono solo due esempi che non tolgono certo meriti all’allenatore ma neppure possono attribuirli tutti a lui dicendo che quando arrivò aveva una squadra di mediocri calciatori che ha trasformato.

Inviato
5 ore fa, landrupp ha scritto:

Quest'anno con quella rosa e ante-penalizzazioni ha fatto una partenza che ha compromesso la corsa allo scudetto già a ottobre,

Vero, ma era il proseguimento dello scorso campionato ed era una partenza anomala in cui non ha avuto a disposizione praticamente nessuno degli acquisti estivi, Di Maria ad esempio si è risparmiato per i mondiali e Pogba non è ancora ripartito dall’arrivo a Torino, dalla ripresa del campionato post penalizzazione la Juventus ha cambiato marcia, lo scudetto era una chimera anche se la

mia idea sul pre partita di Napoli l’ho scritta, secondo me della penalizzazione la squadra ha saputo proprio nel pre partita e questo spiega quell’approccio confuso e intimorito, esattamente come credo che qualcosa sappiano già oggi i giocatori, come tutto l’ambiente del resto, sulla sentenza che arriverà in settimana, e questo ha condizionato le ultime prestazioni della squadra, ma queste sono mie ipotesi che non hanno fondamento reale al momento.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

era il proseguimento dello scorso campionato

appunto! quindi i nuovi arrivi c'entrano fino a un certo punto: la Juve è un po' di anni a sta parte che né ha gioco e né ha fame...e mi duole dirlo, ma - al di là degli errori di mercato - uno come Conte avrebbe saputo meglio di Allegri dove mettere le mani e quali corde toccare per tornare cazzuti sul campo...ma detto questo, che se ne stia pure a Londra, Milano o dove cacchio vuole, a Torino non è il caso che torni, men che mai ora che sembra pure lui in fase calante, minestre riscaldate e indigeste ce ne stiamo già sciroppando fin troppe con acciughino.

Francamente, non se ne può più di prendere pesci in faccia da chiunque e nella maggior parte delle volte strappare l'1-0 che ti porta i 3 punti ma rischiare sempre il pareggio o la sconfitta, che si giochi con le grandi o con le piccole (e ti ricordo le pappine prese con le sedicenti grandi in CL e campionato, umiliati in casa e fuori casa...). 

Come detto, bisogna tenere botta e sostenere Allegri fino a fine stagione, adesso non ci sono alternative...ma questa non è la Juventus, non è la squadra che vogliamo vedere in campo, si può anche ringraziare Allegri per quello che avrà fatto a fine anno e cambiare tecnico senza troppi rimpianti. 

Non arriverebbero i Guardiola o i top attuali, ma qualche nome su cui investire c'è.

Inviato

PS: 

Report...chi ne parla per primo? 

Ricostruzioni zoppe, parziali e mancanti di molti fatti notevoli (ad esempio sulle famigerate schede svizzere...), ma hanno comunque dipinto un quadretto niente male: così facevan tutti - anzi, c'era chi faceva di molto peggio...- ma alla fine ha pagato solo uno. 

.

Niente di nuovo per chi farsopoli l'ha seguita davvero, più o meno quello che sta ri-succedendo quest'anno, compresi i magistrati napoletani abbonati in curva al Sanpaolo/maradò...

Inviato
24 minuti fa, landrupp ha scritto:

uno come Conte avrebbe saputo meglio di Allegri dove mettere le mani e quali corde toccare per tornare cazzuti sul campo.

Conte sta bene dove voglia stare, ma lontano dalla panchina della Juventus per quel che mi riguarda, del resto abbiamo visto cosa è accaduto a Londra sponda Tottenham? Oramai il leccese è meglio che cambi mestiere sempre a mio modesto avviso.

Ripeto, per me se l’alternativa è Conte meglio Allegri tutta la vita.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, landrupp ha scritto:

PS: 

Report...chi ne parla per primo? 

Per quel che mi riguarda che parlino pure altri, oramai è andata ma non vorrei più sentire richiami alle condanne di quel periodo e rivorrei ufficialmente i due scudetti “ingiustamente sottratti”, per il resto pensiamo all’oggi che ripresenta una situazione analoga nella volontà punitiva della FIGC.

Inviato
59 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ripeto, per me se l’alternativa è Conte meglio Allegri tutta la vita.

Ma ti sta insorgendo una sesquipedale ignoranza di ritorno o sbaglio? Ho scritto per ben 2 volte che per me Conte DEVE stare lontano da Torino senza se e senza ma, e son 2 volte che ci ficchi sempre sta chiosa dove mi rispondi come se stessi (io) invocando il ritorno di parrucchino... 

Ma li leggi i post o guardi solo le figure?

Inviato

O copiano i modelli Napoli e Lazio o addio alle armi.

Inviato
30 minuti fa, landrupp ha scritto:

Ho scritto per ben 2 volte che per me Conte DEVE stare lontano da Torino senza se e senza ma, e son 2 volte che ci ficchi sempre sta chiosa dove mi rispondi come se stessi (io) invocando il ritorno di parrucchino... 

Quindi questa frase che vorrebbe dire? Che senso ha se uno non prende neanche in considerazione l’allenatore leccese? 

“…uno come Conte avrebbe saputo meglio di Allegri dove mettere le mani e quali corde toccare per tornare cazzuti sul campo.”

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio