Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

Il resto forse se ne riparlerà al prossimo campionato,forse.....

e vabbuo...

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

la juve se considerata colpevole ,deve avere lo stesso trattamento che è stato riservato al Chievo . 

Il punto è sapere perché il Chievo è stato penalizzato e sapere perché la Juventus è stata penalizzata in un primo momento e poi non più e poi vedremo, se non ti impegni a capire di che si parla meglio che ti limiti al tifo calcistico.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/20-04-2023/juve-sentenza-coni-cosa-significa-conferma-condanna-dirigenti-4601222165713.shtml

L'articolo 4 sulla mancata lealtà resta a galla. Nessun ridimensionamento dell'accusa, nessun dirottamento di tutta la storia sul comma 1 dell'articolo 31, quello delle "violazioni gestionali" che prevedeva come sanzione l'ammenda con diffida. La vera sorpresa negativa per la Juventus nel leggere il dispositivo del Collegio di Garanzia riguarda proprio questa considerazione indiretta. La condanna in forma definitiva (a livello sportivo) dei quattro dirigenti - Andrea Agnelli (24 mesi), Fabio Paratici (30 mesi), Federico Cherubini (16 mesi) e Maurizio Arrivabene (16 mesi) - che erano stati deferiti proprio per l'articolo 4 continua a rappresentare un pericolo per la Juventus. Nonostante il rinvio delle posizioni degli altri dirigenti alla Corte d'Appello anche "traendone - dice il dispositivo - le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus FC S.p.A.".

GRANDE RISCHIO 

Ma questo invito riguarda solo una parte dei dirigenti coinvolti la cui squalifica viene sospesa in attesa di una nuova valutazione: l'allora vicepresidente Pavel Nedved, Enrico Vellano, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio. Sul resto delle situazioni, e sono sostanzialmente le più gerarchicamente importanti o quasi, c'è invece un giudizio definitivo con la condanna. E il club risponde per l'operato dei suoi dirigenti apicali (chi ha il potere di firma, sostanzialmente) per responsabilità diretta e quindi resta l'interpretazione estensiva dell'articolo 4 fatta dalla procura federale e condivisa dalla Corte d'Appello (si vedrà ora se il giudizio sarà confermato) nella sentenza shock. Dunque questo quadro fa pensare che il rischio di una pena afflittiva, cioè la perdita della Champions, rimanga sempre fortissimo.

Il giornalista che ha scritto l’articolo, con in evidenza le sue competenze giuridiche. :classic_biggrin:
image.png.742eeb9b5659b231b0b10c0395ba76ce.png

Valerio Piccioni

Giornalista

In Gazzetta dal febbraio 1990, si occupa principalmente di atletica,..

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

per le plusvalenze, ci sarebbe il resto

Per la qualificazione Champions senza la vittoria in finale credo sia meglio che incrociate le dita sperandoci perché altrimenti non ci sarà troppa per gatti credo.

Strano però come l’Inter, per vincere qualcosa o per ottenere un risultato sportivo sul campo, debba sempre sperare in un intervento esterno ad hoc. :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

converrai con me che questa gestione di giustizia sportiva è quanto di piu antisportivo possa esistere ?

Credo che si sia toccato il fondo, comunque la si pensi sulla penalizzazione giusta o sbagliata, una gestione come quella che si è fatta della vicenda è vergognosa, lo è stata al tempo quando si applicò in poche ore un arraffazzonato -15, per poi oggi rimangiarsi tutto ieri ma rimandando tutti all’inizio come nel Monopoli, avrebbero dovuto confermare quei punti di penalizzazione o toglierli per sempre, toglierli lasciando aperte tutte le possibilità è ridicolo e spiegabile solo con la necessità di salvare la faccia a FIGC e giustizia sportiva. 

Inviato

In realtà sembra stiano tutti 'guadagnando tempo' come se aspettassero 'qualcosa':

-Il TAR e i legali juve sulla richiesta di rimborso danni per il 2006

-il coni sulla genialata dei 15 punti, che di fatto ha rimandato tutto alla casella di partenza

-il Tribunale (non mi ricordo quale) per la manovra stipendi che non ha ancora desiso se procedere o no.

Per quest'ultimo caso da juventino mi consola il fatto che se hanno dovuto produrre 14.000 pagine per sostanziare un'accusa significa che di concreto in mano hanno ben poco, altrimenti 2-300 pagine sarebbero bastate.

Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

la juve se considerata colpevole ,deve avere lo stesso trattamento che è stato riservato al Chievo . 

e come tutti quelli che hanno fatto le stesse cose... magari perseguendo anche loro (una volta in un secolo almeno) ... :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

Elkann una volta raggiunto il suo scopo(far fuori Agnelli)adesso ha organizzato una bella difesa a differenza di Calciopoli(dove per far fuori la triade aveva accettato la B)

Quando lo dicevo io mettevano le faccine che ridevano...

Elkann si comporta con andrea come la famiglia moratti con moratti presidente, solo che per l'inter era più semplice accantonarlo (dopo i debiti fatti)

Andrea e Moratti ad un certo punto erano fuori controllo.

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l giornalista che ha scritto l’articolo

azz...già fatto il dossier sul giornalista che si è permesso di scrivere delle inesattezze sulla giuve..."non ci dovete toccare la giuve o vi abbatteremo a forza di disdette e shitstorm" :))) non cambierete mai. Quindi mi consigli zampini, sandrone o qualche giurista al di sopra delle parti di fede milanista magari :classic_biggrin:

18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per la qualificazione Champions senza la vittoria in finale credo sia meglio che incrociate le dita sperandoci perché altrimenti non ci sarà troppa per gatti credo.

Strano però come l’Inter, per vincere qualcosa o per ottenere un risultato sportivo sul campo, debba sempre sperare in un intervento esterno ad hoc. :classic_biggrin:

io tifo per la radiazione, la mancata qualificazione champions ci aiuterebbe a sbarazzarci del moccioso di Nanchino. o radiazione o non si festeggia.

Strano che per vincere qualcosa la juve debba falsificare sempre qualcosa, è curioso :classic_biggrin:

Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

Elkann si comporta con andrea

Ci sono modi più semplici in una SPA per far fuori un intero CDA, i manager ed un presidente che non comporti il rischio di buttare tutto a mare rompendo il giocattolo, oggi a differenza di Calciopoli tutto è partito dalla UEFA e motivato dalla ipotesi SuperLega, non a caso Barcellona e Real Madrid, con modalità diverse, sono anch’esse più o meno interessate da tentativo di pressioni/esclusioni da parte delle istituzioni del calcio.

Facciamoci meno film perché poi la realtà è molto più “semplice e lineare” delle teorie del complotto. 

Inviato
3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Quando lo dicevo io mettevano le faccine che ridevano...

è una tesi in realtà in voga sin da subito, anche l'esperto di fatti della gran casata motoristica Gigi Moncalvo lo ripete ormai da 17 anni.

Inviato

Se putacaso la juve avesse fatto 7 punti con le romane ed il sassuolo ... e ci stava tranquillamente ... adesso avrebbe il Napoli a +9, abbastanza sulle ginocchia e con lo scontro diretto ancora da giocare. Poteva farne anche 9 con le motivazioni corrette che un campionato serio avrebbe dato.

Un campionato davvero falsato, intriso di illegalità fin nelle ossa. 

Lo vincerà una squadra che è altrettanto indagata ma con sentenza il prossimo secolo.

Portare la squadra in Liga e basta. Nessuno può impedire di comprare una franchigia spagnola, fonderla con la juventus e stabilirne la sede a Torino. Sarebbe anche la prima bozza di campionato europeo extra nazionale

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

già fatto il dossier sul giornalista

Ma quale dossier, basta cliccare sul nome del link che hai postato, permetti che un parere giuridico lo possa prendere in considerazione se arriva da un avvocato/magistrato/laureato in giurisprudenza e che se arriva da un giornalista esperto di Atletica Leggera possa avere delle riserve?

4 minuti fa, DiZZo ha scritto:

io tifo per la radiazione, la mancata qualificazione champions ci aiuterebbe a sbarazzarci del moccioso di Nanchino. o radiazione o non si festeggia.

Strano che per vincere qualcosa la juve debba falsificare sempre qualcosa, è curioso :classic_biggrin:

Ma su questo tranquillo che dubbi non avevo, da un interista del resto questo  mi aspetto, non proprio da tutti tutti ma vabbè, adesso non sottilizziamo.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

oggi a differenza di Calciopoli tutto è partito dalla UEFA e motivato dalla ipotesi SuperLega

ma l'ipotesi di dolo non vi sfiora mai?

• Melius 1
Inviato

@OLIVER10 io l'ho detto subito, è una faida che risale ai tempi di calciopoli,ma in quel caso la proprietà era compatta nel fare fuori la triade,in questo caso è interna cioè il forte contro il cuginastro,fatto fuori,e rimesso a suo posto un certo Calvo,cornificato all'epoca da Andrea,il codice di famiglia non permette cornificazione🤣🤣

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Se putacaso la juve avesse fatto 7 punti con le romane ed il sassuolo ... e ci stava tranquillamente ... adesso avrebbe il Napoli a +9,

Appunto, quando si parla di campionato falsato si intende proprio questo, la Juventus ha giocato dalla ripresa post mondiale con la spada di Damocle del -15, con il ricorso pendente e come abbiamo visto con una cancellazione che non sono riusciti neppure a rendere effettiva e definitiva, lasciando tutto ancora nel limbo e con la possibilità di conferma o rimodulazione, dimostrando cosa sia realmente la giustizia sportiva e cosa siano i suoi interpreti.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

basta cliccare sul nome del link che hai postato

già solo pensarci è indicativo :classic_biggrin: vi conosco mascherine.

Rumenigge dopo una dichiarazione abbastanza normale sui fatti italiani , è stato ricoperto di insulti con dossier sui dei rolex non dichiarati in dogana. Meravigliosi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio