OLIVER10 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 A proposito di sportività e finiti i leccaculismi a Napoli tutta vi sblocco un ricordo con le parole di Saviano: Lo scrittore, tifoso del Napoli, ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Argentina-Italia, semifinale ai Mondiali di Italia '90. Ero al San Paolo con mio padre. A un certo punto, dopo il vantaggio di Schillaci, la parte non napoletana dello stadio comincia a fischiare Diego e a insultarlo ogni volta che tocca la palla. Allora tutta la curva fa sparire le bandiere tricolori, compresa la mia, e comincia a urlare: “Diego! Diego!”. Non capivo. Ero un bambino di 11 anni con un’asta di plastica in mano. Tutti si identificavano con Maradona, nessuno con l’Italia che, a parte De Napoli in panca e Ferrara e Carnevale in panca, era composta da juventini e rivali storici. Lasciai lo stadio felice. Aveva vinto Diego. Non lo dimenticherò mai". Nemmeno io l'ho dimenticato. 1
dec Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @OLIVER10 E quindi? Una tifoseria intera che veniva apostrofata con simpatici epiteti (colerosi, terroni, lavatevi, Vesuvio erutta, etc.) in tutti gli stadi italiani avrebbe dovuto continuare a sentirsi dalla parte di chi in quel momento insultava persino il suo campione, nelle circostanze ben descritte da Saviano? Beh insomma, Italiani si, masochisti anche no. 1
Renato Bovello Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Negato un rigore al Milan .Diaz spinto a due mani. Quando sei in corsa basta una spinta leggera per metterti in difficolta'. Arbitro lontano dall'azione non puo' aver colto l'intensita' della spinta. Per me rigore clamoroso negato .Grande come una casa
maverick Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 2 a 0 Disastro rossonero , ..non la si butta dentro manco a porta vuota, io non ho più parole.
argonath07 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Fossi l’Inter me la farei sotto dalla paura…😂😅😂
Renato Bovello Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Tra Cremonese e Spezia abbiamo fatto 1 punto. Non male ,direi. In ogni caso, Adli gioca molto meglio di CDK.Almeno e' piu' dinamico. 1
luimas Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Peccato , ora le speranze di qualificarsi per la champion sono molto ridotte , faremo meglio il prossimo anno facendo qualche acquisto mirato ... Maldini il messaggio alla società l'ha mandato . Bello che i tifosi abbiano comunque voluto Pioli e i giocatori sotto la curva per incitarli .
Rimini Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: , Adli gioca molto meglio di CDK. Ha dell'incredibile la sproporzione di volte in cui i due sono stati impiegati. 1
JohnLee Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 4 minuti fa, luimas ha scritto: Peccato , ora le speranze di qualificarsi per la champion sono molto ridotte perchè? siete quarti (la juve la tolgono di mezzo) e ormai il periodo di cattiva forma è quasi sicuramente finito, dura da oltre un mese. oggi tra pali e gol mangiati è andata male, ma non sarà sempre così.
floyder Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Che vergogna, .. e nel derby altre lacrime amare 😞
loureediano Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Con questo grande Milan semifinale per linter segnata. Inter 1 Milan 4
Renato Bovello Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Pensavo che avremmo vinto facilmente e ne abbiamo presi due . Mah , perplesso . Il turnover non ha mai pagato . Proprio mai . Vero che non abbiamo cambi adeguati ma insistere con il turnover è stato un suicidio . Mancano tre partite da fare sempre con i titolari . Forse se facciamo nove punti possiamo ancora farcela ma sarà molto difficile.Sempre che penalizzino la Juve , altrimenti siamo fuori . Adli mai impiegato, errore clamoroso . Giocatore con molto brio. Non vedo come CDK possa inserirsi . Dovrebbe transumanarsi per diventare un calciatore . Inguardabile 2
floyder Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Qualche settimana fa avevo sognato di aver battuto il Napoli 4 a 0 …. 1
diego_g Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Milan squadra con encefalogramma piatto: no idee, no grinta, no tecnica, niente. Game-over. Speriamo di fare piazza pulita in questo mercato estivo.
Messaggi raccomandati