Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

@maurodg65

5 ore fa sono le 4,30 di notte. 

Bravo, sai far di conto…:classic_biggrin:

8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Tu bello mio hai bisogno di un supporto almeno...almeno psicanalitico forte, perché so come vanno ste cose: poi uno s'ammala e fa gesti sconsiderati. 

E perché di grazia, perché la gattina mi sveglia presto ed oramai ci ho fatto il callo? 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Sei uno di quegli juventini che vivono in un universo parallelo :classic_biggrin:

Può essere ma quanto ho scritto è esattamente ciò che il bilancio del Napoli riporta, evidentemente il bilancio del Napoli “mente”. :classic_wink:

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E perché di grazia, perché la gattina mi sveglia presto ed oramai ci ho fatto il callo? 

E quando la gattina sveglia te, tu poi devi stroncare me? 

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

E quando la gattina sveglia te, tu poi devi stroncare me? 

Perché? Qualcuno ti obbliga forse a leggere e rispondere ai miei post? Passa pure oltre o, se preferisci, attiva la funzione ignora e vivi felice. 

Inviato

Riguardo agli addebiti contestati alla Juve, è vero che deve sempre esistere la presunzione di non colpevolezza sino a sentenza definitiva

MA

per quanto è noto dalla stampa, nella fattispecie, buona parte dell' impianto accusatorio è fondato sulle intercettazioni delle persone incriminate, che esplicitamente confessavano le proprie malefatte (e le relative preoccupazioni) al telefono, inconsapevoli di essere ascoltati. Sulla base di suddette intercettazioni sono successivamente stati acquisiti documenti che comprovavano le ipotesi di reato.

ERGO

L'unico modo per uscirne "puliti" è attraverso qualche tecnicismo che infici la legittimità stessa delle intercettazioni e/o delle accuse (possibile, visto che siamo in Italia e la proprietà puo' permettersi i migliori avvocati e, se necessario, anche fare pressioni su qualche giudice)

Oppure le condanne sportive e penali sono pressochè certe.

Tertium non datur.

Inviato
5 minuti fa, dec ha scritto:

ERGO

L'unico modo per uscirne "puliti" è attraverso qualche tecnicismo che infici la legittimità stessa delle intercettazioni e/o delle accuse (possibile, visto che siamo in Italia e la proprietà puo' permettersi i migliori avvocati e, se necessario, anche fare pressioni su qualche giudice)

Se sapessi di che parli sapresti che una intercettazione in se, per la giustizia ordinaria, non ha alcun valore probatorio, per telefono tra colleghi, amici o anche semplici conoscenti si può millantare, esagerare, mentire necessità quindi che alle affermazioni intercettate venga dato un riscontro probatorio, in mancanza del quale le affermazioni registrate non hanno alcun valore legale, chiaramente il processo sportivo non segue le logiche della giustizia ordinaria, quella civile e quella penale, in virtù di una “abusata” autonomia che quasi sempre sconfina nell’arbitrio, perché autonomia non vuol dire infischiarsene delle leggi dello stato, civili e penali, come invece avviene troppo spesso.

P.S. Poi scusami, ma si capisce già dal termine “inter-cettazione” che non si può dar credito ad una parola che ha il prefisso “inter”, è già di per se qualcosa di sbagliato dalla radice. :classic_biggrin:

Inviato

La cosa che mi sconcerta è che quattro cafoni illetterati di mafiosi sanno che non bisogna usare il telefono mente politici e capitani d'industria no.

Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

La cosa che mi sconcerta è che quattro cafoni illetterati di mafiosi sanno che non bisogna usare il telefono mente politici e capitani d'industria no.

Sai i mafiosi sanno che per sopravvivere devono delinquere, i politici ed i capitani d’industria generalmente no.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se sapessi di che parli sapresti che una intercettazione in se, per la giustizia ordinaria, non ha alcun valore probatorio

Eh no, se l'intercettazione è stata richiesta e un Giudice l'ha approvata vale eccome...

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Poi scusami, ma si capisce già dal termine “inter-cettazione” che non si può dar credito ad una parola che ha il prefisso “inter”, è già di per se qualcosa di sbagliato dalla radice. :classic_biggrin:

A questo non avevo pensato, in effetti...:classic_rolleyes:

Resta il fatto che, se ne uscirete puliti, non sarà certo perchè siete innocenti ma, eventualmente, rei confessi non perseguibili. Magra soddisfazione, nel caso. 

Inviato
4 minuti fa, dec ha scritto:

Eh no, se l'intercettazione è stata richiesta e un Giudice l'ha approvata vale eccome...

Senza prove a supporto di quanto rilevato no.

Inviato
5 minuti fa, dec ha scritto:

Resta il fatto che, se ne uscirete puliti, non sarà certo perchè siete innocenti ma, eventualmente, rei confessi non perseguibili.

Ecco questa è la premessa classica che rende poco credibile tutto, si è colpevoli in base al pregiudizio e non al giudizio quindi all’esito del processo, quindi che lo si fa a fare? Lo stato di diritto sarebbe questo? 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Perché? Qualcuno ti obbliga forse a leggere e rispondere ai miei post? Passa pure oltre o, se preferisci, attiva la funzione ignora e vivi felice. 

Stavo scherzando perbacco. 

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Senza prove a supporto di quanto rilevato no.

Le prove, come si è letto su tutti i media, sono state acquisite successivamente.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Lo stato di diritto sarebbe questo? 

Ringrazia il cielo, se il nostro sistema giudiziario fosse piu' efficiente i tuoi beniamini sarebbero già a prendere il sole a strisce per possibile inquinamento delle prove. In altri ordinamenti il falso in bilancio di società quotate in borsa è punito molto severamente, non si scherza.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco questa è la premessa classica che rende poco credibile tutto, si è colpevoli in base al pregiudizio e non al giudizio quindi all’esito del processo, quindi che lo si fa a fare? Lo stato di diritto sarebbe questo? 

images(16).jpeg.c3d1a3355f8cd3edae4afa0ed99f768d.jpeg

Inviato

l'interesse fondamentale della figc è che la giuvve non decida sul serio di levarsi di torno iscrivendosi in un altro Paese e lasci in Italia solo un ufficio con sede legale per riscuotere il risarcimento. :classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...