Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

La Juventus patteggia sulla manovra stipendi: decisione già domani.

@appecundria avrebbe senso solo se restituiscono due scudetti al Napoli e uno al Milan 

Inviato
59 minuti fa, veidt ha scritto:

uno al Milan

Noi di carta non li vogliamo.

• Melius 1
Inviato

Se la Juve patteggia il guadagno è per entrambi le parti:

- agli uni conviene perché possono fare mercato ds+allenatore+giocatori a giugno avendo una situazione di partenza chiara per il prossimo campionato come tutte le altre squadre

- agli altri conviene perché la Juve rinuncia a ricorsi vari, Tar compreso, che bloccherebbero sub-judice i risultati del campionato e le liste UEFA, cosa che si sarebbe verificata da giugno in avanti, chissà fino a quando, con grave danno alle manifestazioni sportive. 

Naturalmente, il patto dev'essere reciproco, credo che da un lato accetteranno altri punti e magari soldi come penalità, dall'altro daranno garanzia di esclusione dalle coppe per un solo anno. 

Considerati i tempi della giustizia sportiva e di quella ordinaria, prevarrà il realismo da entrambe le parti e si chiuderà qui la vicenda.

Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

agli altri conviene perché la Juve rinuncia a ricorsi vari, Tar compreso, che bloccherebbero sub-judice i risultati del campionato e le liste UEFA, cosa che si sarebbe verificata da giugno in avanti, chissà fino a quando, con grave danno alle manifestazioni sportive

Non voglio infierire contro i tifosi juventini, ma questa mi pare proprio campata per aria, se la Juve solo annusava che ci fosse stata una possibilità di far valere le sue "ragioni", avrebbe fatto n Mila ricorsi e in ogni caso le manifestazioni UEFA andavano comunque avanti tranquillamente.

Per me annusava conseguenze ben peggiori, da cui il patteggiamento.

Inviato
43 minuti fa, keres ha scritto:

Lo penso anch'io ,  ... ma il patteggiamento si fa in due,  quindi anche la procura dovrà portare a casa qualcosa di "afflittivo".

Mi parrebbe strano solo un'esclusione per un anno dalle coppe, senza null'altro di "sportivo".

Però non ci sarà molto da attendere

Inviato
15 ore fa, meliddo ha scritto:

Da ex* milanista

Non si può diventare ex di una squadra di calcio, per nessun motivo, Emilio Fede escluso.

Poi da milanista, ex o meno, tifare Inter è contro natura. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, landrupp ha scritto:

- agli altri conviene perché la Juve rinuncia a ricorsi vari, Tar compreso, che bloccherebbero sub-judice i risultati del campionato e le liste UEFA, cosa che si sarebbe verificata da giugno in avanti, chissà fino a quando, con grave danno alle manifestazioni sportive.

Io preferirei questa opzione, aspettando l’esito dei processi della giustizia ordinaria, ma i soldi e la squadra non sono i miei.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

se la Juve solo annusava che ci fosse stata una possibilità di far valere le sue "ragioni", avrebbe fatto n Mila ricorsi e in ogni caso le manifestazioni UEFA andavano comunque avanti tranquillamente.

Il ricorso al TAR potrebbe portare solo ad un risarcimento economico per i danni subiti, ma non cambierebbe nulla sul piano sportivo, anche perché servirebbe qualche anno per avere i verdetti definitivi, quindi è probabile si scelga il male minore come è ovvio sia in qualsiasi patteggiamento, anche in considerazione del fatto che il titolo Juventus ha un valore commerciale e che l’eventuale risarcimento deciso, sempre ammesso e non concesso che poi ci sarà, non è assolutamente detto che ripaghi completamente il danno reale subito. 

Inviato
22 minuti fa, maverick ha scritto:

Mi parrebbe strano solo un'esclusione per un anno dalle coppe, senza null'altro di "sportivo".

Considerato che quanto di “afflittivo” è stato già comminato come “pena” ad oggi, leggi penalizzazioni variabili nell’anno con associato battage mediatico negativo, sono basate sul nulla e che non avrebbero dovuto neanche esistere direi che siamo già ben oltre il lecito.

Inviato

Invece per me, qualcuno annusava che vendere i diritti della serie A diventava complicato coi ricorsi al Tar pendenti a seguito di condanne politiche (leggi UEFA e quant'altro) contro la Juve o già solo raccogliere pubblico pagante per le pay-tv in Italia...e sulla Juve fuori dall'Europa per 1 solo anno ho pure dei seri dubbi.

Inviato

avrebbe fatto n Mila ricorsi

Alla Juve conviene chiudere tutto subito al di là di ricorsi & co. se no si brucia il calciomercato estivo: chi ci viene a dirigere, allenare e giocare in una squadra che non sa di che morte morire entro giugno, che è il mese in cui devi iniziare il calciomercato e in gran parte chiudere gli affari? Considerando la rosa da sfoltire, secondo te ha tempo di aspettare il 15 giugno per fare ricorsi e altro? 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Poi da milanista, ex o meno, tifare Inter è contro natura.

Sono un apostata.

Inviato
51 minuti fa, landrupp ha scritto:

Alla Juve conviene chiudere tutto subito al di là di ricorsi & co. se no si brucia il calciomercato estivo: chi ci viene a dirigere, allenare e giocare in una squadra che non sa di che morte morire entro giugno, che è il mese in cui devi iniziare il calciomercato e in gran parte chiudere gli affari? Considerando la rosa da sfoltire, secondo te ha tempo di aspettare il 15 giugno per fare ricorsi e altro? 

Il ricorso eventuale al TAR non precluderebbe la partecipazione al campionato e quindi la campagna acquisti che comunque sarà piu di sfoltimento della rosa dal rientro dei prestiti non riscattati, tra next generation già in rosa e rientri dai prestiti, vedi Rovella dal Monza, più gli esuberi potremmo fare due squadre per competere per la vittoria finale e, tra l’altro fare a meno la Conference o giocarla è sinceramente lo stesso, si rischia solo una penalizzazione ulteriore se non si rinuncia alla SuperLega, il punto è solo quello ed il patteggiamento è un falso problema, alla UEFA interessa depotenziare il progetto e non altro. 

Inviato
5 ore fa, keres ha scritto:

Noi di carta non li vogliamo.

e allora 3 al Napoli, così raggiungiamo quasi il Pro Vercelli.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si rischia solo una penalizzazione ulteriore se non si rinuncia alla SuperLega, il punto è solo quello ed il patteggiamento è un falso problema, alla UEFA interessa depotenziare il progetto e non altro. 

La UEFA non può usare politicamente le questioni che la Juve ha in corso con la giustizia sportiva, nonostante le intenzioni siano quelle, a meno di rischiare il boomerang se la questione viene portata fuori dal suo ambito (tas)...sui patteggiamenti, le varie combinazioni possibili non accedendo a questo strumento sono tali per cui conviene a entrambe le parti usarlo e salvaguardare ognuno il proprio interesse, non ultimo i diritti TV da negoziare.

Inviato

Fatto sta che la Juve è ancora una volta colpevole.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fatto sta che la Juve è ancora una volta colpevole

Se ne sono già dimenticati,  giusto così dicono...fa comodo a tutti, a loro e a quelli che hanno insultato fino ad ora.

Inviato
7 ore fa, veidt ha scritto:

avrebbe senso solo se restituiscono due scudetti al Napoli e uno al Milan

uno ce l'avrei bisogno anch'io che ho spostato una libreria e c'ho mezza parete vuota.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge