Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’interpretazione faziosa che dai sempre a questi eventi,

Ah! Io 😂🤡🤡 

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ma l’odio per la Juventus prende sempre il sopravvento a prescindere.

esagerato ! addirittura odio e che diamine..  scarsa simpatia piuttosto quella si e penso che sia reciproca sportivamente parlando :classic_smile: ma fermiamoci qua , altro che odio . 

Gaetanoalberto
Inviato

Però attenzione alle difese alla Craxi, tipo “cosí fan tutte”.

Francamente il marcio andrebbe tolto ovunque, ma fatalità vuole che si tolga dove si scopre con maggior certezza.
Se poi si tratta di soggetto con blasone, è esemplare semmai che le pene siano significative.

Altrimenti cadremmo nella stranezza (comune nelle galere) che a pagare, e per giunta di più, siano solo i poveri.

Tutti gli indagati di tutte le indagini, soprattutto se colletti bianchi, hanno sempre parlato di Gombloddo.

Vale per i novax, e pure nel calcio.

Inviato
19 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Ah! Io 😂🤡🤡 

Esatto proprio tu.

il perché è palese.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché è palese

Bari palese

Maurino mio, come al solito sposti l'attenzione da una cosa all'altra a tuo piacimento, presumo sia involontario. 

Io ho contestato il tuo giudizio sul peso delle intercettazioni,  non ho parlato del procedimento sportivo .  

Inviato

@wow che ti devo dire? ti hanno già ampiamente risposto..... e diventiamo noiosi....

Al di là del tifo, che per me è secondario, credimi, mi è sembrato tutta un'assurdità asimmetrica, sia tra squadre che tra giustizia sportiva e civile.

L'unico risultato incontrovertibile è la vittoria del Napoli, ampiamente meritata.

Poi le dichiarazioni pubbliche riportate dalla stampa di Ceferin aggiungono altri elementi di perplessità. IMHO, ovviamente.

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Però attenzione alle difese alla Craxi, tipo “cosí fan tutte”.

Francamente il marcio andrebbe tolto ovunque, ma fatalità vuole che si tolga dove si scopre con maggior certezza.

Certo, ma con l’esempio da te fatto che una differenza sostanziale, in tangentopoli si perseguirono i reati, negli esempi fatti i reati li hanno inventati per comportamenti leciti ma solo per qualcuno e non per altri.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

la lealtà sportiva violata è stato un escamotage usato della giustizia sportiva per poter accusare e condannare la Juventus

quindi stai dicendo che la tresca montata su ad arte é ad opera di chi ? e perché la juve ha concordato il patteggiamento e non è andata a processo ? patteggiare = ammissione di colpa .

forse perché a processo la scoppola sarebbe stata più pesate e la sanzione sarebbe avvenuta nella prossima stagione compromettendo pure quella ? 

Gaetanoalberto
Inviato

Non so davvero. Alla fine il patteggiamento ha evitato guai peggiori. Bisogna distinguere situazioni in cui si dimostrano fatti singoli, ed altre in cui si individuano gestioni sistematiche. Penso che per adesso questo sia avvenuto, e ne consegue una diversità di sanzioni.

Peraltro in Giappone avrebbero fatto Harakiri ma noi amiamo distinguere.

Lo dico da persona molto contraria ai giustizialismi… nonostante li abbia subiti, da sempre mi astengo (quasi) dagli sfottò.

Inviato

Tra l'altro un complotto organizzato 'na chiavica. Sti nemici odiatori della Juve so proprio 4 schiappe. E ad uscirne malissimo qui è proprio la Lega. Una colossale figura di m...

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

i 30 miliardi di plusvalenze fittizie del Napoli

Si, mo' vola...

30 milioni, considerato la minus valenza di Osimhen, non ci sono neanche i 30 milioni .. 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

con il Napoli è stato l’esatto opposto

Vedi il problema è che se uno ripete 1000 volte una bugia, diventerà una verità, se a a voi ripetono 1000 volte che esistono intercettazioni, furgoni di documenti, plusvalenze a specchio, fatture ritoccate, continuerete a ripetere la storiella della plusvalenza fatta dal Napoli e dal Chievo (che ricordiamo ancora una volta non è reato) perché se lo fanno tutti, non lo fa nessuno. Quindi negherai tutta una serie di prove per capire che alla Juventus avevano creato un Sistema, questo termine non è usato a caso, per falsificare i bilanci e potersi permettere risorse che le hanno permesso di essere maggiormente competitiva (slealtà) ,  .

Così come, adesso ci hai iniziato a fare una capa tanta per convincerci che il, patteggiamento non è una ammissione del reato e che quindi la Juve esce da questa vicenda stuprata dalle ingiustizie ma assolutamente vergine. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

La legge è legge , il patteggiamento è previsto.

Non potete mica invocare la legge per accusare e poi revocarla perchè uno patteggia.

Come non potete inventare pene che non sono previste dalla legge stessa. (capisco la fregola di disfarsi di una squadra che prima o poi vi rimette dietro...è storia)

Che poi ci sia qualcosa che non torna è palese, e se certe procure invece di ignorare un giorno si ricordano di aprire un inchiesta, forse non finisce qui.

(a me pare più chiaro un SISTEMA di plusvalenze con 4 giocatori che spariscono rispetto allo scambio arthur-pjanic...bastava non pavoneggiarsi a telefono)

Vedremo.

Sul fatto che la juve se ne esca a buon mercato, forse non avete capito una mazza di quella che è stata la pena: 700mila+ 80 milioni di mancati introiti dalla prossima CL che sul campo sarebbe stata conquistata.

forse 160 se la uefa decide per 2 anni.

E' un salasso economico peggiore del 2006.

Detto questo io sono tra quelli che ritengono responsabili della sciagura AA e Paratici i quali anche senza inchieste avrebbero fatto un danno economico evidente a tutti (soprattutto a Elkann) con operazioni spericolate e non funzionali, ma a queste la juve (rispetto al chievo che ogni tanto tirate fuori...paluani e campedelli sono falliti, exor mi pare di no) ha rimediato con i soldi propri.

Credo sia giunto il momento di riparlare di calcio giocato, certe cose vengono a noia.

P.S.
adesso immagino che il mercato subisca dei cambiamenti...chi decide se il valore di un calciatore è lecito o no? si continua come prima ? o qualcuno si prenderà la briga di validare le operazioni di mercato....altrimenti a cosa è servito tutto ciò?

Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

Forza Roma!!! 

sei OT, il thread sulle coppe è quell'altro.

comunque concordo, stasera la vedo ovviamente se è in chiaro.

Inviato

Solo agnello non patteggia,ma guarda un po'😎

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

La legge è legge , il patteggiamento è previsto.

Non potete mica invocare la legge per accusare e poi revocarla perchè uno patteggia.

Come non potete inventare pene che non sono previste dalla legge stessa. (capisco la fregola di disfarsi di una squadra che prima o poi vi rimette dietro...è storia)

Vedo che il concetto è di difficile comprensione per qualcuno. L'ammissione di colpa indica che si è agito scorrettamente soprattutto nei riguardi di chi partecipa allo stesso torneo rispettandole. Puoi andare avanti anche altri 100 interventi continuando su questa linea, ma a me e molti altri non sta bene che tra i nostri competitor ci sia un baro che ha ammesso di esserlo. Diciamo pure che la frase che spesso utilizzate "vinto sul campo" è ampiamente dimostrato che ha zero valore nel caso della Juventus visto i sistemi che utilizza per "vincere sul campo". E' ridicola. Come chi utilizza certi squallidi argomenti che spesso non stanno né in cielo né in terra per giustificarli. Iscrivetevi al campionato svizzero e fate giocare noialtri secondo le regole, avete scassato la m... vi prometto che se lo fate sarò il primo a proporre di farvi assegnare altri 36 scudetti vinti sul campo, e tutti in una volta. Va bene per te?

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Vedo che il concetto è di difficile comprensione per qualcuno

soprattutto per te

Il patteggiamento è servito solo ed esclusivamente per permettere di ripartire con una stagione senza pendenze in modo da poter programmare senza aspettare chissà quali altre sanzioni.

Se non era una società di calcio che a luglio riparte col cavolo che patteggiavano e magari alla fine avevano anche ragione come no.

Ha patteggiato anche l'inter e il milan nel 2016...ce ne sono di bari, vedo.

Da Spazio Inter (non tuttosport...): Nel 2002 l’Inter fece 102 milioni di plusvalenze fittizie e adesso ha subito un processo per le plusvalenze di Nagatomo, Caldirola e Garritano. La società meneghina ha chiesto il patteggiamento, che è stato accolto dalla Procura federale. Tra club e dirigenti l’Inter dovrà sborsare 90mila euro, come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Inviato
5 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Ha patteggiato anche l'inter e il milan nel 2016...ce ne sono di bari, vedo.

Ecco la classica giustificazione. Bravi, da 36 passo a 46 vinti sul campo tutti in una volta. Così è più accettabile? Dai, ci fate un figurone ad andare in giro e a scrivere sui forum con 82 scudetti. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio