OLIVER10 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @Xabaras Commenta questo: Invocato e accolto il «patteggiamento» davanti alla Disciplinare (art. 23 Cgs), Galliani deve pagare 60.000 euro e il Milan 90.000; ammende anche per i dirigenti interisti Ghelfi (20.000 euro), Gambaro (20.000), Oriali (10.000), Moretti (10.000) e anche per l' Inter (90.000); pagano pure la Samp (36.000), il presidente Garrone (18.000) e il direttore generale blucerchiato Marotta (20.000). Finisce così. Tegola Quasi in contemporanea col verdetto-patteggiato da milanesi e Samp, arriva il deferimento di Genoa (difesa dall' esperto avvocato Mattia Grassani), Reggina e Udinese. Ancora plusvalenze fittizie, ma (ecco l' aggravante) «finalizzate a far apparire perdite inferiori a quelle reali per ottenere l' iscrizione al campionato» (nelle diverse stagioni 2003-2004, 2004-2005 e 2005-2006). Quell' iscrizione «fittizia» fa scattare un diverso comma (il 4), sempre dall' art.8, per cui la sanzione minima (art. 18, comma 1, punto g) è, appunto, «la penalizzazione di uno o più punti in classifica». Col beneficio del patteggiamento.
Xabaras Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @OLIVER10 Mi dispiace, era la mia ultima offerta. Ps. Naturalmente condanno anche l'Inter e il Milan. Ma voi siete i più abituati a non rispettare qualche regoluccia. Ricordo di scudetti vinti all'ultima giornata con relativi errori arbitrali, di colossali recuperi di posizioni in classifica da 12simo a primo posto con qualche svista ad ogni sacrosanta partita. Perciò la maggiore offerta la faccio alla Juve. 1
OLIVER10 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @Xabaras ovvio, quando non si sa cosa dire...si butta in burletta. buona giornata.
Xabaras Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto: ovvio, quando non si sa cosa dire...si butta in burletta. buona giornata. Infatti ho integrato, per sbaglio avevo premuto l'invio prima di finire. Cmq buona giornata a te.
artepaint Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 17 ore fa, ernesto62 ha scritto: se fossi uno juventino mi vergognerei e invece il tifo becero e ottuso ha anche l'ipocrisia di dichiarare la sua Juve vittima innocente. Se io sono innocente non patteggio. I tifosi veri sono anche sportivi e ammettono con obbiettività , ma il tifoso ottuso ragiona solo col cuore poiché la testa è per loro un opzional.......Ancora una volta vince chi ha colpe e perde la giustizia , quella vera, perde lo sport ,il calcio , questo calcio dive contano chi può avere i soldi per comprare le partite , la giustizia, e fare di tutto questo un sistema . ecco il classico esempio di tifoso colto ed educato, mai ottuso o maleducato, che tende sempre a stemperare gli animi, che parla con rispetto delle squadre avversarie, che non offende mai i tifosi di altre parrocchie, che non stravolge mai i fatti, che anche quando deve criticare comportamenti degli avversari (team e/o persone) usa toni garbati e privi di qualsivoglia volgarità imitatevetemecelo !!! 1
artepaint Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 3 ore fa, keres ha scritto: Forza Roma!!! Forza Roma, Forza Dybala!
ernesto62 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @artepaint Non ti voglio rispondere . Meglio evitare. Si vede che ti senti chiamato in causa come quel tipo di tifoso e quindi ti brucia la verità
floyder Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 1 ora fa, artepaint ha scritto: Forza Roma, Forza Dybala! Tacciloro, anche al 50% con Dybala sarebbe stato un’altro campionato, non quel mollusco di CDK.
ernesto62 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Forza Roma. Mi farebbe piacere se vince la Coppa Europa League......
daniele_g Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 4 ore fa, il Marietto ha scritto: patteggiare = ammissione di colpa non entro nel merito della questione Juve (non ci so entrare, non ho seguito in dettaglio, non ho letto tutti gli articoli che qui vengono sciorinati), ma credo che quanto sopra non sia necessariamente vero. potrebbe non essere vero da un punto di vista giuridico -ho visto nelle pagine precedenti interventi a sostegno dell'una ('sì: è necessariamente ammissione di colpa') e dell'altra ('no: non lo è') posizione. ma potrebbe anche non esserlo nella sostanza: se mi rendo conto che, pur innocente, le probabilità sono a mio sfavore, posso trovarmi costretto a patteggiare, eventualmente ammettendo colpe che non ho, per evitare guai maggiori. voglio solo dire che secondo me questo non è un argomento risolutivo.
lampo65 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 16 minuti fa, daniele_g ha scritto: potrebbe anche non esserlo nella sostanza Mi pare di capire che per il diritto sportivo non sussista l'ammissione di colpa nel caso di patteggiamento. E del resto domando, se così non fosse, avrebbero creato il precedente, a fronte dei processi ordinari ancora da affrontare?
lampo65 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Magari sto sminchiando, avete già sviscerato la questione e ho perso il treno😁
keres Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Se tutta la dirigenza si dimette prima di qualsiasi giudizio qualche domanda me la farei oppure erano consci che qualche marachella non sarebbero riusciti a coprirla.
DiZZo Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @keres così come per l'altra questione , l'importante non è essere colpevoli o meno, è far credere a tutti di essere presi di mira.
argonath07 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Cita Milan e Loftus-Cheek, avanti tutta: i particolari della trattativa col Chelsea Dopo Kamada, il Diavolo cerca di chiudere in tempi brevi il secondo colpo. I Blues chiedono almeno 20 milioni, i rossoneri viaggiano su cifre inferiori. Ma il centrocampista ha già detto sì Cita ...il club rossonero è orientato sui 15 più bonus. Insomma, c’è ancora da parlare e da lavorarci su, ma l’indirizzo del Milan è chiaro e vede il 27enne di Londra primo obiettivo per il centrocampo. Un centrocampista con qualità offensive, che in mediana sa ricoprire tutte le posizioni. Problemi: non esattamente una macchina da gol (2 reti nelle ultime quattro stagioni) e una certa cagionevolezza dal punto di vista fisico. Ma è anche vero che per 20 milioni è complicato pretendere il profilo perfetto. Fonte: Gazzetta Dello Sport Per la serie: non contiamo un ca@@o e ci dobbiamo accontentare degli scarti degli altri...
keres Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @argonath07 penso che quello buono sia Kamada, su loftus check non saprei, di sicuro sarà meglio di Bakaioko.
argonath07 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 1 minuto fa, keres ha scritto: di sicuro sarà meglio di Bakaioko Pure io sono meglio di Bakaioko...
landrupp Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 19 minuti fa, keres ha scritto: Se tutta la dirigenza si dimette prima di qualsiasi giudizio qualche domanda me la farei oppure erano consci che qualche marachella non sarebbero riusciti a coprirla. in un paese dove nessuno si dimette, neppure se condannato in primo e secondo grado e meno che mai se semplicemente indagato - e magari quelle dimissioni siamo pure noi i primi a invocarle...- che ci sia qualcuno che invece faccia il contrario viene preso non per segno di rispetto della società che dirigono, ma come un'ammissione di colpevolezza (peraltro, prima ancora che qualsiasi procedimento avesse inizio); al tempo, lo stesso AA dichiarò che le dimissioni erano atto dovuto verso la società al fine di potersi difendere nelle sedi giudiziarie senza avere vincoli di cariche o responsabilità sociali,,,e da come si sono poi svolte le cose in tutti questi mesi si è visto quanto fossero funzionali quelle dimissioni. Ma capisco che la vulgata popolare fomentata dai vari ziliani&pistocchi sostenga l'esatto contrario, resta da spiegare com'è che il "colpevole" AA non abbia accettato il patteggiamento e da colpevole qual è per sua stessa ammissione (sempre via dimissioni dalla carica di presidente), abbia comunque deciso di andare a processo il prossimo 15 giugno.
Messaggi raccomandati