Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ha perso la Champions conquistata sul campo e con essa oltre 100 milioni di ricavi

Ohi, ma com'è? A tutti gli altri la partecipazione alla CL frutta piu' o meno 40 milioni (partecipazione eh, se la vinci è un'altra roba) e a voi 100? Ceferin vi paga al nero? Poi dite che è un nemico, ingrati.

• Haha 1
Inviato

@floyder guarda, io credo che la via di Elliott prima e RedBird ora non sia sbagliata, più che altro che sia stata necessaria.

ora però penso che abbia ragione Maldini: siamo usciti dalla necessità di sopravvivenza (avremo il bilancio in attivo, finalmente) e se non vogliamo ripartire da zero ogni anno dobbiamo adeguare la squadra agli obiiettivi, comprando giocatori pronti (e quindi, ahimè, più costosi di Kalulu) e alzando gli stipendi a quelli buoni che abbiamo.

se no possiamo decidere di scommettere ogni anno su Leao, che ha avuto bisogno di 3 anni per fare bene, o CdK, che magari fra 3 anni sarà il migliore del mondo. ma in questo modo, come si è visto, si arriva quarti solo grazie alle marachelle della Juve. mi scoccia trovarmi a fare la predica ad Agnelli e compagnia e, nell'intimo della mia cameretta, ringraziarli perchè senza le loro caz*ate... come gli interisti con Moggi anni fa. tutti i veri interisti dovrebbero avere un busto di Moggi in casa, con le candele d'incenso accese per lui, senza il quale non avrebbero vinto un piffero per altri decenni.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

dobbiamo adeguare la squadra agli obiiettivi,

Lo speriamo tutti, certo non con i Wranks e Origi, a parte i giovani promettenti servono anche giocatori affermati.

Inviato

devo dire che Origi sulla carta sembrava "giusto". sarebbe bastato un rendimento appena appena maggiore da parte sua.

con 2-3 gol suoi in più, nelle partite giuste, avremmo potuto essere secondi o terzi senza affanni. ho detto 2-3, non 15...

sarebbe bastato un gol in più a testa da Origi, Rebic e CdK. uno. non mi pare di chiedere la luna.

chissà cosa è successo nella testa di alcuni nostri giocatori....

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

OLIVER10

Ancora rosichi eh?

Tu smettila di fare il cafone

Ma perché perdi tempo a scambiare più di due post con un cosetto bilioso e irrilevante? 

Passa oltre. 

Più in generale da tutti vorrei lumi su una questione angosciosa.

Data per scontata una rilevante perdita economica per la mancata partecipazione alla champions per via dei punti di penalizzazione...oltre 100 milioni si dice, non so quanto accurata ma diamola per buona. 

A me sembra una gran bella mazzata che probabilmente costringerà la società a rivedere ambizioni, piani di mercato, acquisti, cessioni ecc. almeno per un buon biennio

Perché allora è stata accettata come oggetto di patteggiamento da parte di un gruppo dirigente che si dichiara innocente? 

Cos'è una vocazione al martirio? 

Vogliono essere santificati? 

Potrei capire una cosa di poco conto o cmq dall'impatto molto inferiore: "lasciamo perdere, chiudiamo ogni possibile scocciatura procedurale e giudiziaria e guardiamo avanti". 

Ma per una roba del genere, così impattante su tutta la programmazione, chi sicuro della regolarità della propria condotta non prova tutte le strade processuali? Giustizia ordinaria inclusa. 

Ma non è che per caso, non sia mai, ma pensa un po' te, questi signori non sono per niente sicuri del fatto loro, né hanno affatto la coscienza a posto come dicono? Al contrario hanno tutte le ragioni per temere che tirarla ancora lunga non solo non darebbe alcun beneficio ma anzi peggiori mazzate? 

No perché sia dai dirigenti juve sia dai soliti supercazzolari pasionari qua dentro ho letto solo argomentazioni buone per i fessacchiotti. 

Alla fine il punto non è decidere se il patteggiamento è ammissione di colpevolezza, ma capire (o quantomeno sospettare) che vista la posta in gioco sia consapevolezza di essere colpevoli

Chi mi aiuta a capire? 

Le supercazzole di maurodg e soci pure no cortesemente, che già le abbiamo masticate abbastanza. 

Inviato
21 minuti fa, dec ha scritto:

Ohi, ma com'è? A tutti gli altri la partecipazione alla CL frutta piu' o meno 40 milioni (partecipazione eh, se la vinci è un'altra roba) e a voi 100? Ceferin vi paga al nero? Poi dite che è un nemico, ingrati.

Il Napoli quest’anno ha ricavi per 100 milioni da Champions, Milan e Inter non lo so ma non credo vadano distanti, ci sono inclusi i diritti, gli incassi dello stadio, i passaggi dei turni e le vittorie ed i pareggi che portano soldi aggiuntivi. Se poi hai bonus dagli sponsor o penali in caso di mancata partecipazione la cifra può salire ancora o scendere ovviamente. 

Inviato

@aldofranci secondo me se si andava a fondo rischiavano la b,a quest' punto la federazione e la Juve hanno trovato un accordo, perché il calcio italiano già in crisi con i diritti televisivi si veniva a trovare in guai peggiori,insomma se capi

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Le supercazzole di maurodg e soci

Per la giustizia ordinaria il patteggiamento non è una ammissione di colpa, qualche pagina più indietro sono stati postati gli articoli di legge al riguardo. 

Mighty Quinn
Inviato
12 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma perché perdi tempo a scambiare più di due post con un cosetto bilioso e irrilevante? 

Passa oltre. 

Detesto quelli saggi che ti danno consigli troppo ragionevoli e particolarmente azzeccati 

Poi non si riesce a polemizzare...

Chiederò lumi ad AI

Inviato
30 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Tifoso juventino oggi

Io sarei andato fino in fondo è così moltissimi tifosi, ma noi non paghiamo i conti e neppure ci rimettiamo di tasca nostra sul piano sportivo, quindi le “dichiarazioni d’intenti” restano tali ed è giusto così.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per la giustizia ordinaria il patteggiamento non è una ammissione di colpa, qualche pagina più indietro sono stati postati gli articoli di legge al riguardo

Oh che bello non solo hai eluso la questione, ho scritto chiaramente che non mi interessava il concetto di ammissione o meno, ma eccezionalmente lo hai fatto in 3 dicasi TRE righe tre!!! 

Sono commosso. 

Mighty Quinn
Inviato
22 minuti fa, aldofranci ha scritto:

si dichiara innocente? 

È il gioco delle parti

Lo sanno tutti 

22 minuti fa, aldofranci ha scritto:

...oltre 100 milioni si dice, non so quanto accurata ma diamola per buona. 

A me sembra una gran bella mazzata che probabilmente costringerà la società a rivedere ambizioni, piani di mercato, acquisti, cessioni ecc. almeno per un buon biennio

Tutto vero 

Ma hai presente in quale abisso (non l'arbitro...) era stata affossata la juve?

Inoltre:

Come ho già scritto in altro post la juve è una piccola percentuale di exxor che, se è vero che cerca partner ( per ora in condivisione in futuro chissà) non avrà problemi a gestire la cosa.

Anche perché credo abbia fatto risultati record o quasi ultimamente 

La verità la sapremo con la scelta dell'allenatore 

Se di basso profilo tipo Motta Tufor e simili: pane e cicoria per qualche anno

Se Zidane o equipollente: vogliono vincere subito,  almeno un campionato 

Inviato
15 minuti fa, jimbo ha scritto:

secondo me se si andava a fondo rischiavano la b,a quest' punto la federazione e la Juve hanno trovato un accordo, perché il calcio italiano già in crisi con i diritti televisivi si veniva a trovare in guai peggiori,insomma c'è capi

L'interesse della Federazione a non calcare la mano mi è chiarissimo. Così come chiarissimi erano i ragli di complotto e accanimento contro la giuve e lo scrissi in lungo e in largo. 

E infatti il tempo è stato celere ad essere galantuomo. 

Quello che non mi è chiaro è l'interesse di una società che si dichiara innocente ad accettare una sanzione rilevantissima. 

Maurodg dice: io gli avrei fatto il cūlus in tribunale. Perché allora i Capi non lo hanno fatto? Insomma 100milioni, ma fossero pure 50, di questi tempi non sono bruscolini.

Mighty Quinn
Inviato
28 minuti fa, aldofranci ha scritto:

non è decidere se il patteggiamento è ammissione di colpevolezza

Non lo è per legge per motivi sacrosanti 

Qui c'è un problema in più: non era possibile sputtanare apertamente il precedente consiglio di amministrazione 

In qualche modo hanno tenuto il punto, a chiacchiere, ma saggiamente calato le braghe in pratica 

Se poi Ceferin dovesse escludere dalle coppe la juve per un anno ci farebbe un favore talmente evidente da risultare quasi sospetto ( magari in cambio l'assicurazione di lassar perdere la supersega...alla corte europea piacendo s'intende)

Inviato

@aldofranci Perché al capo interessava una cosa sola,fatto fuori l'agnello tutto è tornato nei ranghi,la perdita economica era un pedaggio necessario,come la b per fare fuori la triade a suo tempo

Inviato

@jimbo

Questi sono complottismi interni troppo contorti e anche troppo dannosi per essere minimamente convincenti. 

Cioè posso ammettere che Elkann volesse togliersi Agnellino dai marones, ma non al punto dai spararsi sui suoi. 

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Maurodg dice: io gli avrei fatto il cūlus in tribunale. Perché allora i Capi non lo hanno fatto? Insomma 100milioni, ma fossero pure 50, di questi tempi non sono bruscolini.

Perchè il danno sarebbe stato ancora maggiore, rischiavi due anni senza coppe con relativo danno economico, e sul piano sportivo non avresti ottenuto nulla, solo un ipotetico risarcimento danni con i tempi della giustizia civile italiana, tu cosa avresti fatto? Non è un caso che quello che viene ripetuto da tutti i media raccontando la sentenza è proprio che alla multa è associata la rinuncia della Juventus a ricorrere alla giustizia ordinaria per le questioni pendenti.

Inviato

@aldofranci Vai tranquillo è così,sono boghe fra eredi,ad Elkann la Juve interessa il nulla, rappresenta 1.7 % di tutta la galassia exor,tempo qualche anno e se ne sbarazzerà se trova il pollo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio