Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Il Milan sostituisce Maldini con l'intelligenza artificiale.

@appecundria che tu sappia si può fare anche con qualche membro del forum ? :classic_laugh:

Inviato
13 ore fa, lampo65 ha scritto:

quello che dico è che non c'è nessuno disposto a farlo, altrimenti Leao non avrebbe firmato adesso

su questo siam d'accordo. :)

Ma a parte tutto,  cedere adesso Leao, non avendo atri attaccanti in carriera affidabili, avrebbe voluto dire rifare l'attacco totalmente, e spesso non bastano i soldi quando fai le rivoluzioni.

giusto. giusto se l'obiettivo è vincere; ma Cardinale ha chiarito più volte che trova 'sorprendente' questa idea di voler vincere: a lui basta galleggiare per avere fondi a sufficienza a fare utili. quindi lui venderebbe sicuramente Leao a 100 per prendere tre giocatori promettenti a 25 ciascuno (se è tanto) e fare 25 di utile. l'ha detto.

è per questo che dico che tutto può essere.

oltre al fatto che Leao ha rinnovato con certe persone e un certo progetto: ora quelle persone e di conseguenza quel progetto non ci sono più. Leao stesso (oltre a Maignan, Tomori e altri giocatori) hanno mostrato pubblicamente perplessità e contrarietà.

può essere benissimo che quei due, ad esempio, decidano che non è più aria: da una parte gli si dice 'resta, puntiamo a vincere cose importanti a breve e vedi che già non ci siamo lontani: un campionato, una semifinale di CL..'; dall'altra: 'noi puntiamo al quarto posto, inutile fare investimenti e programmi per andare oltre: è antieconomico'. capisci che un giocatore valido ha ambizioni e potrebbe decidere di andarsene: Leao, Maignan, Theo e forse altri trovano facilmente chi li paga di più e anche chi paghi cifre elevate di cartellino. guarda il caso Vlahovic: è stato venduto a gennaio (quando si dice che si fanno solo transazioni minori) a 70mln (settanta !!), in Italia, non in Premier, pur avendo, pure lui, dichiarato che non avrebbe comunque rinnovato -aveva due anni di contratto ancora, ma sarebbe bastato aspettare l'estate o la sessione ancora successiva per avere forti sconti.

quindi, quando si dice che ti comprano solo se rinnovi o solo a certe condizioni, è una leggenda, o meglio è qualcosa che può valere, non sempre, in Italia, ma non sposta nulla in Premier, dove il Chelsea spende 600mln di sterline in due sessioni di mercato per giocatori, in qualche caso, di mezza vigogna.

insomma: anch'io penso che Leao abbia rinnovato convinto di restare, ma non sono così sicuro che sia impossibile che cambi qualcosa prima di 3 anni. come ho già detto, penso che resterà, ma dovesse partire ad agosto non sarebbe una sorpresa.

Ma hai notato che pipponi ti tiro ?😅

io di più :classic_biggrin:

Inviato

@aldofranci Frignoni o meno nessuno si sognava di cacciare Maldini. Origi sicuramente acquisto sbagliato, su Cdk non ho perso la speranza, spero non lo vendano, thiaw sarà titolare fisso. Ma non e' che il mercato lo puoi azzeccare tutti gli anni.

Inviato

Sono tranquilo ora abbiamo Jerry e Billy Beane aspetto Willy Coyote e siamo a posto 

Inviato

Pioli sembra avesse qualche problema con Maldini  ,  vedremo , spero in Moncada ...

Inviato

Domani ore 23 semifinale mondiale under 20

Italia - corea del sud

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, luimas ha scritto:

Pioli sembra avesse qualche problema con Maldini

e/o viceversa...titolo da corsera online:

''Maldini voleva Pirlo al posto di Pioli: l’idea dell’esonero dopo la sconfitta con lo Spezia''

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Il nuovo progetto di Cardinale per il club: si punta su algoritmi e dati applicati al calcio. Billy Beane, ideatore del Moneyball, diventa consulente per il mercato

Pensavo fosse uno scherzo

Hai visto quel film con Brad Pitt? :classic_biggrin:

Interessante…poi il baseball non è il calcio ma proprio proprio assurdo non è neanche pensare di applicarlo al calcio…

il Marietto
Inviato
28 minuti fa, luimas ha scritto:

Pioli sembra avesse qualche problema con Maldini  , 

allora sarà stato lui a ciullarlo , pare che gli abbiano conferiti pieni poteri . 

Inviato

@il Marietto

Transfermarkt fa quasi sempre o forse sempre una valutazione legata al valore tecnico e all'età del calciatore, disgiunta dalla situazione contrattuale del calciatore stesso. Esempio, a M. Savic danno un valore di 60 milioni di euro... è verosimile che qualcuno tiri fuori 60 milioni ad un anno dalla scadenza ? Se va bene 35, 40 un pazzo scatenato. Anche perché lui vorrà farei pagare il rischio di essere rimasto con contratto corto così a lungo...

Altro esempio gundogan 32 anni del City, va via a gratis a giugno, ma transfermarkt da un valore di 25 milioni... 

Inviato

@il Marietto Ma al di la del vlore di chalanoglu che potrebbe anche avvicinarsi ai 30 milioni, quello che dico è che per l'Inter, che sia in scadenza tra un anno o tra due, cambia poco, decide l'Inter su un giocatore di quel tipo. Altra cosa Leao che ha 23 anni, e prima del rinnovo guadagnava 2 milioni...

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

Maignan

Ecco, su questo fossi in voi, starei sul preoccupato😄

piergiorgio
Inviato
53 minuti fa, luimas ha scritto:

Pioli sembra avesse qualche problema con Maldini 

Pare volesse un cambio di allenatore e prendere Pirlo...forse ora i milanisti non saranno più così dispiaciuti di aver perso Maldini 

Inviato

@daniele_g

Anche se ieri sentivo uno abbastanza credibile parlare di thuram per il milan. In questo caso mi rimangio tutte le minchiate scritte ieri, perché è quanto di più simile in europa, come ruolo e come caratteristiche, a Leao.

Ma no io non ci credo, per me staranno trattando con Carnevali per Berardi e fanno girare altri nomi...

piergiorgio
Inviato

Intanto il Barcellona sta tentando vanamente di piazzare Kessiè... L'unica squadra che lo vorrebbe pare sia l'Inter, ma le contropartite offerte non garbano agli spagnoli. Non sanno cosa si perdono, Gagliardini potrebbe fargli fare un salto di qualità tale da puntare al passaggio del girone nella prossima cl

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Berardi quest'anno, finalmente va via😂

L'ultima volta con noi ho avuto come la sensazione di uomo più maturo, a 29 anni potrebbe far bene nei 16 di una big.

Inviato
17 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Pare volesse un cambio di allenatore e prendere Pirlo..

Adesso che è senza panchina dopo l’esonero verrà via a poco. 

Inviato

Sempre a proposito di Maldini , con il quale su questa vicenda ho già espresso il.mio pensiero ma pur averlo già fatto, come non essere d'accordo con questo scritto ? Evidentemente la piazza Milan non merita un tale onore di avere questo uomo 

Screenshot_2023-06-07-14-30-00-085.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...