Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto ora gli higlights , primo gol   Milan errore da primi   calci del   turco, il 2a1 è tutto un errore di  quelli che sono su  Leao a fare la calza , ai due più colpevoli ( Bastoni e Skriniar ) che guardano tirare il francese in  beata solitudine, fino ormai al pensionabile Handanovic che ha   la reattività di mia nonna.

p.s. il terzino platinato, molto forte per altro, mi piacerebbe affrontarlo  nel tunnel di San  Siro, mi  ispira tanta tanta  bontà.

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

abbiamo un portiere, facciamolo giocare...

lo mettiamo col Bayern   , cosi  ne prende  6 e lo perdiamo  subito psicologicamente.

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

CDK pero' deve farsi vedere di piu

Molto difficile se il centrocampo viene saltato continuamente

Inviato

Visti adesso gli highlights.

A parte i possibili errori (Chala ..stai pure dove sei, che noi stiamo benissimo cosi...) è evidente che la partita (bella, a detta di tutti i critici...) l'hanno vinta Leao e Maignan.

E il Milan se i due-tre giovani nuovi saranno all'altezza,  può giocarsela per lo scudetto anche quest'anno.

Mooolto bene, .. bravi ragazzi, e bravo Pioli, ormai allenatore di livello internazionale.

L'Inter è un un'ottima squadra ,  ma Lukaku non lo possono regalare, e Handanovic ormai è ora trovi un sostituto...: per carità.. a me va benissimo così 🙂

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, DiZZo ha scritto:

Bastoni e Skriniar

Dei tre secondo me, quello che difende meglio è ancora Skriniar, che però ha un po perso il furore trascinante  che gli riconosciamo. È presto per dire cambiamo modulo, ma un D'Ambrosio a dx e skriniar in mezzo al posto dell'olandese che non  c'è mai, potrebbe essere un idea. Come del resto, non sarebbe stato sbagliato avere in alternativa un marcatore più rapido ( tipo Bremer), da inserire al posto di uno dei tre.

Acerbi😅

Inviato

Juve altra partita giocata da schifo.allegrotto non so piu  come insultarti.

Inviato
7 ore fa, DiZZo ha scritto:

...lo sliding door di Inzaghi e Pioli è stato il derby di ritorno dello scorso campionato, perso quello il Milan si è saldato ancora di più e l'Inter schiacciasassi ha perso fiducia, se Limone avesse avuto gli occhi della tigre in quel secondo tempo, avrebbe cambiato le sorti delle due squadre per gli anni a venire.

Condivido la valutazione dell'impatto psicologico - oltre che sostanziale - che ebbe quel match, sui rapporti tra Milan e Inter.

Tuttavia, secondo me, l'Inter schiacciasassi (come la definisci tu) era già finita, l'anno scorso: Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro, specie in merito alla qualità di gioco espressa (superiore a quello cinico di Conte per cifra estetica), ma perdere pedine fondamentali come Lukaku e Hakimi non è cosa indolore e al momento del dunque si paga.

Poi lo scorso Derby ha incrinato anche la fiducia, come giustamente dicevi, e ne ha data tanta ai ragazzi rossoneri (non dimenticate l'età media molto bassa di questo gruppo), che peraltro hanno battuto tutti, tranne la Juve. Ma non fu solo psiche, qui ci sono tanti buoni giocatori e alcuni ottimi, ed un saggio leader, oltre che ottima persona, come Pioli.

Quest'anno credo che l'Inter sia ancora un pelo più debole dello scorso anno, nonostante il rientro di Lukaku, anche per le incerte vicende societarie e di mercato (anche se certe cessioni non si sono concretizzate, hanno avuto un peso nel definire il senso di appartenenza), ma soprattutto perché Simone ha perso ogni alone di magia, risultando ormai un "perdente" nell'immaginario collettivo dei tifosi nerazzurri. Ogni errore di formazione è vissuto in modo drammatico dall'opinione pubblica, non gli si perdona niente, e questo complica maledettamente il suo lavoro (che personalmente giudico più che bene).

Però il campionato è lungo e anomalo, quindi mai dire mai...

Inviato

un 3ad di calcio per “non vedenti” ancora non lo avevo incocciato… il calcio al tempo di youtube 😆😆

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro

favoloso! speriamo continui così per l’eterno.

Il miglior acquisto juventino di quest’anno per distacco 🤣🤣

Inviato

Pioli però che palle quando parla. Secondo solo ad acciughina mister non era semplice 

Inviato

..comunque fa specie che nessuno, abbia visto la mancata seconda ammonizione di Hernandez che andava espulso, l' unico alibi che do all' arbitro in questo caso è che probabilmente avrebbe fatto altrettanto con Dumfries, ma è solo un opinione, l' errore resta da matita rossa...

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

a quello cinico di Conte

Quello che chiami calcio cinico, a confronto col numero di gol realizzati, Conte 89 e Inzaghi 84...e per chi non lo sapesse dall' inizio del 2022 la squadra che ha realizzato più reti in Inchilterra è il Tottenham, campionato nel quale ci sono squadre notevolmente più attrezzate...si tratta di numeri e non di opinioni.

Inviato
21 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Pioli però che palle quando parla.

È una persona, e non un personaggio.

• Melius 1
Inviato

@Jackhomo

Conte è efficace, e - alle sue condizioni - un vincente: la mia idea al proposito è chiara.

Tuttavia, mi è altrettanto chiaro che il suo gioco non appaga il mio gusto estetico: d'altronde non ho amato troppo neppure mister Capello, altro vincente (anzi, in termini di curriculum, qui siamo su un altro livello rispetto al pur buono Conte) e propugnatore di un gioco appunto cinico. Che mi ha portato a non rinnovare l'abbonamento allo stadio, dopo un sacco di tempo.

Di Conte poi non amo gli atteggiamenti (il che è coerente col mio gradimento per Pioli, che è diametralmente opposto nello stile), ma questo è un mio problema 😉.

• Melius 2
Inviato

Non ho parlato di essere vincente, ma di gol realizzati e si tratta di un altro paio di maniche

Capello non ha mai fatto più gol di tutti gli altri o tantissimi gol come realizzano le squadre di Conte

Ovviamente tu ti diverti di più perchè prima prendevi lezioni di calcio senza vedere la palla, adesso vinci tutti i derby anche quelli che dovresti perdere, e giustamente ti diverti di più, mi pare anche ovvia come posizione

Ti aggiungo uno stralcio dell' intervista ad Arrigo Sacchi sulla gazzetta...

Sacchi.JPG

Inviato

@Jackhomo

Quando parlo di "efficacia" intendo proprio la facilità di mandare in goal i propri uomini: nessuno lo nega, è oggettivo.

Però il suo gioco, pur efficace, non è il mio preferito.

Si parla comunque di un grande allenatore, con spiccatissime attitudini a motivare la truppa e quindi a cavarne il meglio.

Inviato

@diego_g ..ti ho inserito la risposta di Arrigo Sacchi...poi ognuno può vedere le partite come meglio crede, ma sostenere che il calcio di Inzaghi sia offensivo è un' eresia...

Ai tempi della Lazio si diceva che perdeva tutti gli scontri diretti perchè la rosa non era all' altezza, "stranamente" per i superficiali, all' Inter accade la medesima cosa, pur avendo ereditato una squadra che un campionato lo ha stravinto...se un anno fa "aveva l' alibi" della cessione di Lukaku, quest' anno no e se l' Inter non avesse speso 30mln di euro per quel bidone di Correa (voluto da lui) avrebbe portato a casa anche Dybala, ma anche senza quest' ultimo il potenziale degli attaccanti è il migliore del campionato.

Inviato
9 ore fa, DiZZo ha scritto:

p.s. il terzino platinato, molto forte per altro, mi piacerebbe affrontarlo  nel tunnel di San  Siro, mi  ispira tanta tanta  bontà.

È giusto prenderla con filosofia. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...