Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Capello non ha mai fatto più gol di tutti gli altri o

Campionato 1991/ 1992 

Vedi in po' quale squadra ha segnato più gol e chi l'allenava. 

• Melius 2
Inviato

@luckyjopc Ho visto gli highlight di Fiorentina Juve, nel secondo tempo la Juve non ha mai visto la porta della Fiorentina, per una squadra che punta al titolo non lo vedo come un fattore positivo... 

Inviato

Anche io purtroppo ed è molto che si va avanti così 

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Campionato 1991/ 1992 

Vedi in po' quale squadra ha segnato più gol e chi l'allenava. 

Bene! è accaduto una volta...l' eccezione che conferma la regola, neanche rammento la supersquadra creata dal grande Arrigo Sacchi.

Inviato
11 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

neanche rammento la supersquadra creata dal grande Arrigo Sacchi.

Ce ne faremo una ragione...😂

Inviato
4 ore fa, Jackhomo ha scritto:

un parere sulle dichiarazioni di Sacchi

Non le ho commentate perché non ho capito se siano riferite al Derby dell'anno scorso o a quello di ieri. Se puoi chiarire ti ringrazio.

Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:

Non le ho commentate perché non ho capito se siano riferite al Derby dell'anno scorso o a quello di ieri. Se puoi chiarire ti ringrazio.

è un intervista sulla gazzetta di oggi, quindi al derby di ieri

Inviato
3 ore fa, lampo65 ha scritto:

Perdonami diego, adesso che fai parte del branco posso chiedertelo, ma lo capisci che è un caso umano ?

Ciao Lamberto, a me Jackhomo sta anche simpatico: è un po' "rigido" e orgoglioso, ci sono solo le sue regole e le sue opinioni. Poi a volta esagera un po' nelle risposte. Però è stato spesso attaccato in modo pesante, o forse lui ha anche preso come molto pesanti delle frasi che altri si sarebbero fatti scivolare addosso.

Insomma, bisognerebbe resettare tutto, da parte di tutti e ripartire da zero: secondo me, se ci conoscessimo di persona, molti atteggiamenti diffidenti / aggressivi scomparirebbero.

Inviato

@Jackhomo

Dunque, Sacchi non ha tutti i torti: però, più che leggere la situazione descritta come dettata da una volontà dell'Inter di difendersi, io la leggo come la conseguenza della scelta del Milan di giocare e attaccare come sa, cosa che ha fatto finché ha potuto (formazione di partenza ed energia a sufficienza).

.

Penso anche che, rispetto a quanto scritto qui e altrove dai tifosi nerazzurri, bisognerebbe un po' abbandonare il pensiero Inter-centrico, secondo il quale anche prestazioni e risultati negativi siano sempre e comunque una conseguenza di quello che l'Inter decide o non decide di fare, delle scelte di Inzaghi, degli errori dei suoi giocatori etc.

.

Ci sono anche gli avversari, e ogni tanto sarebbe sportivo ammetterne i meriti 😉.

Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

Dunque, Sacchi non ha tutti i torti: però, più che leggere la situazione descritta come dettata da una volontà dell'Inter di difendersi, io la leggo come la conseguenza della scelta del Milan di giocare e attaccare come sa, cosa che ha fatto finché ha potuto (formazione di partenza ed energia a sufficienza)

Sono decine di volte che Sacchi esprime quel concetto su Inzaghi, è molto diverso quando è l' avversario a costringerti a difendere, lo noti dalle posizioni che i calciatori occupano in campo quando riparte una manovra chi si difende per scelta e chi è costretto a difendersi.

Penso anche che, rispetto a quanto scritto qui e altrove dai tifosi nerazzurri, bisognerebbe un po' abbandonare il pensiero Inter-centrico, secondo il quale anche prestazioni e risultati negativi siano sempre e comunque una conseguenza di quello che l'Inter decide o non decide di fare, delle scelte di Inzaghi, degli errori dei suoi giocatori etc.

Sulla partita di ieri, come ho detto  che al di la degli aspetti del gioco, si è trattato di una partita rocambolesca che l' Inter avrebbe anche potuto vincere.

Fermo restando che prima, ripeto prima che la partita cominciasse ho affermato che tenere fuori Dzeko fosse un errore...

Ci sono anche gli avversari, e ogni tanto sarebbe sportivo ammetterne i meriti 😉.

L'ho sempre scritto, quindi non può riproverare me di questo

Inviato
4 ore fa, Jackhomo ha scritto:

io ti ricordo solo quando tutti compreso te, sostenevate che Leao fosse un bidone

Ammetto di avere avuto più di un dubbio, però non relativo alle sue qualità (facilissimamente intuibili anche dai pochi sprazzi del primo anno), ma al suo approccio mentale al match, spesso indolente, assente financo, che ricordava quello di tanti "incompiuti" del passato rossonero.

.

Ammetto anche che un po' di timore per questi aspetti ancora lo nutro, però Leao mi pare in crescita anche da questo punto di vista.

Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

pensiero Inter-centrico

Non è intercentrico, è l'idea infantile che il calcio sia come la PlayStation, che poi io  non ci ho giocato, non so se almeno li l'allenatore determina le prestazioni di quelli in campo, come se gli avversari non ci fossero...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

partita rocambolesca che l' Inter avrebbe anche potuto vincere

Lo escludo in modo risoluto: avete giocato solo 20' e un giocatore del Milan (non il caso o la sfortuna) vi ha comunque neutralizzato, ossia Maignan.

Quindi pieno merito ai rossoneri 👍🏻💪🏻❤️🖤.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

tenere fuori Dzeko fosse un errore...

Ci sta!

Inviato

@lampo65

Certo, però è agli atti che molte delle riflessioni sono state relative all'errore di Cahla, alla staticità dei difensori, agli errori di formazione di Inzaghi, a Correa etc. etc.

.

E tutto questo (quasi) senza alcun riconoscimento del valore dell'avversario, penso non senza malizia, ma forse solo figlio di questo pensiero Inter-centrico 😉.

Inviato

Sacchi critica inzaghi perché bersaglio piccolo. Si guarda bene di criticare direttamente Conte, che non glie manderebbe certo a dire. Dopodiché dice che con il 3 5 2 è difensivista e in europa non si vince. Ricordo che lo disse anche dopo la batosta col siviglia, con chi ce l'aveva, co inzaghi ?

• Melius 1
Inviato

@diego_g

In questo momento il Milan è più forte. Ovviamente non c'è una differenza tecnica tale da immaginare un dominio incondizionato di una o dell'altra. Anche un solo acquisto piazzato bene, può spostare. Per dire, se dekatelar si rivelasse un talento vero pronto da subito, l'Inter passerebbe a lottare per il terzo posto senza se e senza ma. Perché anche la juve è più forte.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge