Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@lampo65

Il campionato è lungo: mai come quest'anno non è banale ricordarlo. Le verità di oggi potrebbero non essere più tali domani.

Per me il Napoli è la squadra migliore, ma devo ammettere che anche il Milan (in formazione tipo) gioca bene e con una sua identità piuttosto spiccata. Inoltre, abbiamo avuto un calendario non banale, rispetto ad altri.

Sulla Juventus ho le idee confuse: sulla carta mi pare uno squadrone, però poi in campo spesso delude. La sfortuna ha un peso sui bianconeri, tanti big rotti o senza preparazione adeguata non si possono regalare agli altri...

Dell'Inter mi lascia perplesso la tenuta difensiva, ad onta degli interpreti teoricamente di primo piano di cui dispone: ieri ho visto il Milan colpire di testa molte volte nel cuore dell'area, cosa inaspettata guardando le "torri" che il Biscione aveva a disposizione... Boh.

Inviato

Geco, leggevo che in carriera ha già fatto al city l'attaccante di scorta che subentra, e con buoni risultati. Come fa un allenatore, sbaglia. Ma inzaghi deve capire cosa possiamo tirar fuori da Correa che è stato pagato parecchio, e nella peggiore delle ipotesi andrà ceduto "bene", è stato giusto con tutti gli impegni ravvicinati, provarlo titolare. Poi oggi con 5 cambi, la titolarità è meno decisiva

Inviato
6 minuti fa, diego_g ha scritto:

interpreti teoricamente di primo piano

In questo momento paghiamo qualche situazione di mercato discutibile sui tre difensori titolari. Ma sono convinto che ci sia un problema di equilibri generali di squadra. Brozo, barella e chala, sono sostanzialmente delle mezzeali con discreta attitudine a difendere. Poi si, il croato corre per due e barella è un calciatore dinamico, però se sommiamo anche gli esterni tenuti sempre piuttosto alti, ecco che occorre sempre giocar bene per vincere... Conte pretendeva la difesa a 5 in linea non appena gli avversari passavano la metà campo.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

vi ha comunque neutralizzato, ossia Maignan.

Appunto! grazie per aver espresso il mio stesso concetto in modo differente 😁

1 ora fa, diego_g ha scritto:

Quindi pieno merito ai rossoneri

Dove hai letto che il Milan non ha meritato? 🙄

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Lo chiamavano Kvaradona

A me ricorda molto un tale Giuseppe Signori, anche se Kvaratskhelia a quanto pare, qualità tutte da confermare è più completo.

Inviato

@Jackhomo

Va bene, quello che volevo dire - senza che questa sia una confutazione del tuo pensiero, ma solo l'espressione del mio, magari traendo spunto da ciò che hai detto - è che non basta che l'Inter abbia tirato pericolosamente in porta per poter dichiarare che avrebbe meritato anche di vincere.

Questo perché i tiri ci sono sì stati, ma sono stati ben neutralizzati da un giocatore (e che giocatore!) del Milan, che quindi ha risposto con bravura alla bravura dei nerazzurri.

Inviato
3 minuti fa, diego_g ha scritto:

è che non basta che l'Inter abbia tirato pericolosamente in porta per poter dichiarare che avrebbe meritato anche di vincere.

Dove ho scritto questo?

Renato Bovello
Inviato

L’Inter avrebbe pareggiato se il tiro di Mikitarian fosse stato nello specchio della porta . Maignan non ci sarebbe mai arrivato . Detto questo , la vittoria del Milan è più che meritata . Liberi di sbagliare pensando il contrario 😀

Inviato

@Jackhomo

2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

si è trattato di una partita rocambolesca che l' Inter avrebbe anche potuto vincere.

Pensavo, magari erroneamente, che questa tua affermazione si basasse sugli ultimi 20 minuti di partita.

Nel caso, la mia contro-osservazione è valida. In caso contrario, ti chiedo gentilmente - se hai voglia - di motivare meglio quanto sopra.

Inviato

Ma da quando nel calcio il risultato rispecchia fedelmente quanto visto in campo?

Nelle occasioni la partita è stata rocambolesca e per o per qualcun' altro sarà playstation, ma l' ingresso di Dzeko ha cambiato la partita, con occasioni incredibili dell' Inter, per me non è un caso perchè l'ho detto prima che la partita iniziasse.

Fiorentina-Juve doveva finire 1-1 o la Fiorentina meritava di vincere?

Inviato

@Jackhomo

Guarda, Giacomo: se sul piano delle occasioni, per via del tiro a fil di palo dell'armeno, posso ammettere che un pareggio sarebbe potuto uscire fortunosamente alla roulette di San Siro (ma mai una vittoria nerazzurra, come hai sostenuto nel passaggio quotato), sul piano del gioco c'è stata una superiorità netta del Milan. E credo che non vi sia alcuno che lo neghi.

Quindi vado un po' in confusione quando da un lato dici che non neghi che il Milan abbia meritato, e dall'altro invece dici una cosa ovvia - ma del tutto falsa in questo caso specifico - ossia che il risultato non sempre rispecchia quanto visto sul campo, suppongo alludendo al Derby (pur parlando di Fiorentina - Juventus).

Boh, non capisco...

Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Allegri deve fare il suo

ovvero: giocare da schifo e non vincere

per questo Arrivabbbene poteva estrarre a sorte un forumer di melius.clubbe, dargli 1 milionata scarsa di euro a stagione e risparmiare un BOTTO per le casse juventinae

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, diego_g ha scritto:

sul piano del gioco c'è stata una superiorità netta del Milan

Chi ha scritto il contrario?🙄

Ma da quando il solo gioco rispecchia i risultati? altrimenti mi spieghi perchè la Cremonese ha un solo punto?

5 minuti fa, diego_g ha scritto:

dall'altro invece dici una cosa ovvia - ma del tutto falsa in questo caso specifico - ossia che il risultato non sempre rispecchia quanto visto sul campo, suppongo alludendo al Derby (pur parlando di Fiorentina - Juventus).

Una tua deduzione completamente sbagliata. Mah!

Inviato

@Jackhomo

Io sono una persona semplice e lineare, e cerco di esprimermi coerentemente al mio modo di essere.

Così facendo, non riuscirei a dire in alcuni interventi fatti in un breve arco di tempo, che:

- il Milan meritava la vittoria 

- l'Inter avrebbe però potuto anche vincere (!!!), perché il risultato a volte non rispecchia quanto si vede sul campo 

- il gioco dell'Inter è pessimo, per colpa di un allenatore scarso

come invece hai fatto tu.

Colpa mia, però, se non capisco: i misteri orfici non sono mai stati il mio forte 😆.

Inviato

Ok Diego...parliamo da livelli completamente differenti, scusami se te lo dico. Grazie per la chiacchierata, ma adesso ho di meglio da fare. Buona serata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio