Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2022 Amministratori Inviato 25 Giugno 2022 @Velvet anni fa, tantissimi, ad uno spettacolo di televisione dove si discuteva se nella educazione dei giovani servissero le briglie lunghe o corte, uno dei resenti giustamente disse che non è questione di briglie ma di cavallo. chi si è occupato di formazione,a qualsiasi livello, sa che gli allievi non sono tutti uguali e chenil metodo che va bene ad uno non va bne er un altro, c'è chi ha biosgno di essere semrpe sotto tensione, chi di avere come istruttore un caporale dei marines, chi invece ha bigno di incoraggiamento, ecc ecc. Per il lavorm è la stessa cosa, però anche qui c'è differenza tra teoria e pratica. stare al mare in grcia va benissimo se te lo puoi permetere se magari hai una famiglia che ti permette di vivere scialacquando il patrimonio di casa, se non riesci a mettere insime il pranzo con la cena 2 mesi in grcia li puoi fare solo vivendoi di espedienti, taccheggiando nei supermercati e domendo all'adiaccio. chi ha un lavoro topo (un manager dulla crrsta dell'onda, un calciatore, ecc ecc), ambierà spesso lavoro (ani datore di lavoro, mai visto un centravanti reinventarsi portire), chi fatica a trovare un posto di vice sotto aiuto cmmesso cercherà di tenerselo stretto fino a che non trova un ualcosa di meglio 8ma in genere nepprue ha tempo di cercare di meglio) il problema in italia è hche il lavoro precrio è meno tutelato (infoetunistica, assistenza sanitaria, fondi pensione ecc ecc) e meno retribuito di quello fisso, all'estero in genere è il contrario, la precarietà è pagata meglio quando lavoravo in una società pivata dove i dipendenti erano quasi tutti a partita IVA N(magari da 20 anni, ma foirmalmente con contratto annuale rinnovato di volta in volta), colleghi che guadagnavano beissimo se volevano contrarre un mutuo dovevano farselo garantire dai genitori pensionati, ogni cosa ha i suoi risvolti posotivi e negativi, anche nel momdo del lavoro botte pien e moglie ubriaca non funziona
damiano Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 E poi vorrei capire da dove viene tutto l'astio del mondo per l'Italia. Leggo continuamente che è un paese di merxxxx, che le tasse si mangiano tutto, che fuori si sta meglio, ecc. ecc. Credo altresì che questo forum sia frequentato da maggiorenni senzienti e che, quindi, pensando quanto sopra si circostanziasse meglio se leggessi: "ho deciso, chiudo la mia attività, lavoro, altro a scelta, qui e mi trasferisco a (risposta a scelta). In tema; è Catalano ancora una volta: è meglio avere un lavoro ben pagato dove si può fare quel che si vuole che stare sotto padrone per 4 spiccioli.... Ciao D.
audio2 Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 10 minuti fa, damiano ha scritto: chiudo la mia attività io ci sto provando, ma non è così facile nemmeno decidere di smettere ( senza rimetterci ). provare per credere.
nixie Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 23 ore fa, maurodg65 ha scritto: , le parodie al riguardo si sprecano Le parodie se le fanno certe persone,dato che lo fanno per mestiere(e le fanno con tutti) io le ho sempre accettate, ci mancherebbe ,non accetto certe tue uscite,non sei del mestiere,un consiglio,(a me lo hanno sempre insegnato fin da ragazzo), accertati sempre di avere collegato la bocca con il cervello...cioè la tastiera con la CPU.E tieni a mente una cosa,da Toscanaccio di me@@rda, ci sono andato piano, per il rispetto del luogo che ci ospita,di visu avrei avuto ben altra reazione.
Messaggi raccomandati