Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi lavora con le mani (per professione o per hobby)?

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@vizegraf  Non uso molte macchine utensili solo trapani a colonna, seghe a nastro, mole, flessibile, avvitatori vari, ed in campo elettronico, alimentatori, saldatori, dissaldatori, multimetri, celle di carico, termocoppie e rilevatori di temperature, i lavori "pesanti" li facciamo fare in carpenteria, le schede elettroniche da un'azienda specializzata ed il firmware lo ha sviluppato il nostro ingegnere.

2 minuti fa, Guru ha scritto:

Sul serio??

Certo, se ad esempio vuoi fare uno scalpello da un ferro d'armatura, dopo averlo portato al calor bianco (la punta) con la fiamma, poi lo devi battere per dargli forma.

Poi farai il resto

Anche io ITIS come elettrotecnico però. 

riesco a cambiare le lampadine , riparare qualche filo elettrico e montare i mobili Ikea 

sono riuscito riparare un tubo con filo di canapa. 

Il mio rapporto con la manualità fisica qui 😂

P.s : so come smontare e rimontare un computer ma non so se vale come competenza visto che ormai riuscirebbe anche un bambino 😅

Le mie mani meriterebbero una polizza assicurativa,è la testa che è un po maldestra...

Me la cavo con l'elettricità,lavori in muratura,pittura, idraulica,lavorazione e restauro del legno.Tutto questo per aver svolto negli anni varie attività lavorative che mi hanno permesso di acquisire esperienza.Nel mio garage c'è tutto,trapani compressore ad aria, smerigliatrice,seghetto alternativo,levigatrice,attrezzi vari,chiavi inglesi,prodotti "liquidi" industriali,vino...mi manca una saldatrice che non ho mai avuto nonostante la sappia usare.Ancora devo capire però il mistero della vite che avanza ogni qualvolta smonto e rimonto qualcosa tramire il cacciavite.😠

• Haha 1
16 minuti fa, what ha scritto:

Rete elettrosaldata alla base e collegata alla 220.

Non scherzo,l'idea venne al mio principale dopo l'ennesimo furto.Ci chiese espressamente di montare la "trappola" la sera prima di andare via,e la mattina successiva andò a verificare se l'avessimo fatto.Chiaramente no.

• Crea Nuovo...