Vai al contenuto
Melius Club

"Italia dimmi di sì". La riforma della legge sulla cittadinanza

Messaggi raccomandati

appecundria
18 minuti fa, wow ha scritto:

Continuo a non capire perché si debba cadere in questa dialettica stupida e banale che consiste nel demonizzare le tesi altrui citando delitti efferati

Perché non ci sono argomentazioni valide. D'altra parte, fino a prima della guerra, era una proposta delle destre (vedi video di Meloni) contrapposta agli altri "ius" del PD.

La guerra ha comportato che il PD adesso propone lo ius delle destre e le destre lo rifiutano.

Non mi è chiaro il perché. Cioè, in che modo la guerra ha sovvertito queste posizioni? Oppure è un caso?

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

evitando battaglie ideologiche e “di bandiera”

Le battaglie ideologiche le fa la destra perché ormai, quando si parla di certe cose si chiude a riccio e fa le battaglie per il pennacchio. Un giorno capirà che, specie tra i giovani, certe posizioni, tipo quelle urlate in Spagna, non pagano più.

4 ore fa, karnak ha scritto:

Li hai collettivizzati per decreto?

Certo, prima collettivizzo i figli degli altri poi li mangio.

Ho seguito la discussione a tratti, perdonami se sbaglio, ma mi pare che tu non abbia espresso le tue opinioni sullo ius scholae. Che ne pensi?

Gaetanoalberto
35 minuti fa, melos62 ha scritto:

togli lo stato, metti l'economia

Ennò, qui mi cadi sulla pastiera, il buccacciello di melanzane sott'olio, il cannolo di ricotta, la provola Silana, il salame dei Nebrodi

Tuttavia la loro circolazione, e la produzione della pasta Barilla, del salame tipo Napoli Negroni e della mozzarella S. Lucia, sono il simbolo da una parte del furto Sabaudo, ma dall'altra della possibilità di civilizzare altri popoli sfortunati, sostenendoli dal punto di vista culturale e accompagnandoli verso l'integrazione e la civiltà. 

Ah... Che c'entra... Si, che oltre lo Stato c'è effettivamente u a condivisione culturale. 

Gaetanoalberto
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

non berci sopra lambrusco che non va bene, a Capalbio si va di Tignanello. 

Ella sembra possedere un interessante competenza di vitigni e derivati. 

Meriterebbe TD apposito. 

Roberto, mi permetto di farti notare che il concetto di koinè, che amo tantissimo e al quale noi magnogreci siamo tanto debitori, contiene quel significato di cultura franca e comune (in origine linguistica) ma anche di identità, accettata da tutte le popolazioni elleniche e assoggettate, che fu il primo germe nella creazione del concetto di nazione. 

1 ora fa, Panurge ha scritto:

non berci sopra lambrusco che non va bene, a Capalbio si va di Tignanello. 

Però il bambino da latte è cicciotto, e il lambrusco sgrassa la bocca. Grasparossa e infante in porchetta abbinata perfetta.

C'è stato un blackout e solo ora posso rispondere.

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

C'è del buono perfino in te  @vizegraf,

Ma tu con chi credi di parlare?

Pensi che io sia un ragazzino del tuo Istituto?

"perfino" !!!  ...  pensi che dovrei ringraziarti per questa tua generosa valutazione?

E poi

a seguito dei versi spiritosi ed eleganti di @melos62

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il pennuto, che si arrabatta, 

E disfatta il benvenuto... 

Allo sfortunato

Aiuto nega, 

seppur annega

nel rifiuto. 

Cosa intenderesti dire?

Che "il pennuto" (che sarei io) negherebbe il suo aiuto allo sfortunato migrante in procinto di annegare e lo lascerebbe morire?

Credo, caro signor Preside, che prima di premere il tasto "Invia Risposta" sarebbe opportuno che tu rileggessi quello che hai scritto.

Mi astengo da altre considerazioni.

Gaetanoalberto

@vizegraf Va bene. Prendo atto che non tutti apprezzano lo scherzo. Detto questo possiamo anche non interloquire. Vedi tu. Ricordati però che hai parlato delle "discutibili usanze" che potresti riservare ai paesi tuoi. 

Vedo che fai parte anche tu di quelli che offendono ma non accettano l'ironia di rimando. 

• Melius 1
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ricordati però che hai parlato delle "discutibili usanze"

Perché, secondo te non è discutibile l'usanza di bastonare moglie e figli a seconda dell'umore o delle situazioni?

Se così è viviamo proprio in due mondi diversi, nei paesi miei questa usanza non c'è.

4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vedo che fai parte anche tu di quelli che offendono ma non accettano l'ironia di rimando. 

Mi dici per cortesia quando ti avrei offeso?

Pronto a fare ammenda e presentarti le più umili scuse.

Quanto all'ironia ed al sense of humor trovo che la/il tuoi siano abbastanza lontani da quelli cui sono abituato  ...  Jerome - Wodehouse e simili.

Gaetanoalberto

@vizegraf @vizegraf

5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Stai equiparando le, sia pur discutibili, tradizioni meridionali di 60/70 anni

Tra l'altro pensavo lo dicessi scherzando. 

Non c'è una tradizione meridionale di 60 anni fa che non abbia visto qui 20 anni fa in peggio, insieme a corruzione, doppia morale, razzismo, xenofobia, sessuofobia, scarsa considerazione dell'altro sesso etc. 

Naturalmente non in tutti. 

Mio padre 60 anni fa ti avrebbe fatto lezioni di civiltà e tradizioni. 

Con chi pensi di parlare, e pensi che l'età te ne dia il diritto? 

L'ironia è destinata a chi sa coglierla, ma naturale te ci sono prerequisiti. E non permetterti di giudicare la mia, visto che non sai stare allo scherzo. 

• Melius 1

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference