Vai al contenuto
Melius Club

Clonazione citofono (appello ai tuttologi)

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto, vivo in una di diverse case a schiera e avrei piacere di portare il citofono di casa (risponditore+apri cancelli) dal piano terra alla mansarda, evitando cablaggi
Non ho possibilità di sostituire ex novo l'apparecchio, in quanto installato sull'ingresso comune e condiviso coi vicini: ho provato a cercare ripetitori, wi-fi, divolerie & cinesate, ma nessuna soluzione pare adatta al caso mio (senza fili, al più si replica il campanello).
Aggiungo che l'area ingresso/citofono esterno non è coperta da wi-fi, quindi - anche volendo - non è possibile aggiungere alcun dispositivo wi-fi a quello tradizionale già esistente. 

Qualcuno si è già confrontato con la stessa esigenza ed ha trovato una soluzione che a me sfugge?

Grazie per l'aiuto (o per il conforto) che vorrete darmi

Inviato

@Tiggy prima ancora che qualcuno ti risponda, lo avete poi fatto quell' impianto audio in palestra ?

Inviato

@audio2 "un impianto audio in palestra non rientra tra le necessità dell'istituto"...non l'hanno voluto neppure gratis 😞
Non è detto che la cosa non torni d'attualità, ma ho capito che sarà cmq necessario rivolgersi ad un professionista che asseveri e certifichi l'impianto e soprattutto l'installazione: quando si opera su aree pubbliche o aperte al pubblico, nessuno accetta alcunché senza le certificazioni di sicurezza che lo tengano al riparo da qualsiasi responsabilità.
Questo, ovviamente, fa aumentare di molto i costi e i tempi, e visto l'interesse scarso o nullo, abbiamo dirottato la cifra destinata alla scuola verso altri progetti 🤷‍♂️
Grazie per il pensiero 🙂

• Thanks 1
Inviato

@Tiggy La vedo dura, dovendo utilizzare l'apparecchio esistente e non potendo passare fili.

L'apertura del cancello invece la puoi risolvere.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Tiggy ha scritto:

(risponditore + apri cancelli)

per il citofono qualsiasi aggeggio wireless (da 200 a 400 metri) con terminali ext e int a partire da 20 euro

per aprire il cancello il wireless va approntato dalla ditta che ha installato il cancello, sempre che sia  fattibile

altrimenti con il campanello vocale wireless puoi dire ai tuoi ospiti di scavalcare il cancello 😁

• Thanks 1
Inviato
39 minuti fa, gianventu ha scritto:

L'apertura del cancello invece la puoi risolvere.

@gianventu questo interessa anche a me: come?

grazie!

Inviato
6 minuti fa, artepaint ha scritto:

per aprire il cancello il wireless va approntato dalla ditta che ha installato il cancello

Beh, no. Metti questo.

https://www.amazon.it/wireless-Inching-Self-Locking-Interlock-Assistant/dp/B07B2HHV67/ref=sr_1_1_sspa?crid=3DJ2JEW7CRZD2&keywords=sonoff&qid=1656427354&sprefix=sonoff%2Caps%2C140&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExNTYySUpETEU3VVJIJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjY5NTk1Mk9ESkRNT0hKWTY0RSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUExMDA5NDU0MlhMWkVIMk9ITDFZWCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Collegato ai fili che arrivano al pulsante di azionamento dell'apertura in casa e risolvi utilizzando la sua app.

Io ho fatto così, funziona alla grande, anche in remoto.

3 minuti fa, talli. ha scritto:

questo interessa anche a me: come?

Risposto sopra.

Schelefetris
Inviato

con collegamento wifi risolvi tutto. se non c'è wifi senza fili la vedo dura... 

io l'apertura cancello l'ho risolta con un vecchio trasformatore e un interruttore sonoff collegato ad ewlink, inch 1 secondo. 

• Thanks 1
Inviato

Grazie a tutti, mi par di capire che - come temevo - non ci siano soluzioni compatibili con le mie necessità e limiti

Inviato

Non vedo molte opzioni allo sganciarsi dal citofono comune, però non mi pare esistano soluzioni miste wifi/filari. A te servirebbe citofono filare ma postazione interna filare e wifi per non cablare in casa.

Quanto dista il citofono da casa?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione