Tiggy Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Come da oggetto, vivo in una di diverse case a schiera e avrei piacere di portare il citofono di casa (risponditore+apri cancelli) dal piano terra alla mansarda, evitando cablaggi. Non ho possibilità di sostituire ex novo l'apparecchio, in quanto installato sull'ingresso comune e condiviso coi vicini: ho provato a cercare ripetitori, wi-fi, divolerie & cinesate, ma nessuna soluzione pare adatta al caso mio (senza fili, al più si replica il campanello). Aggiungo che l'area ingresso/citofono esterno non è coperta da wi-fi, quindi - anche volendo - non è possibile aggiungere alcun dispositivo wi-fi a quello tradizionale già esistente. Qualcuno si è già confrontato con la stessa esigenza ed ha trovato una soluzione che a me sfugge? Grazie per l'aiuto (o per il conforto) che vorrete darmi
audio2 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Tiggy prima ancora che qualcuno ti risponda, lo avete poi fatto quell' impianto audio in palestra ?
Tiggy Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 @audio2 "un impianto audio in palestra non rientra tra le necessità dell'istituto"...non l'hanno voluto neppure gratis 😞 Non è detto che la cosa non torni d'attualità, ma ho capito che sarà cmq necessario rivolgersi ad un professionista che asseveri e certifichi l'impianto e soprattutto l'installazione: quando si opera su aree pubbliche o aperte al pubblico, nessuno accetta alcunché senza le certificazioni di sicurezza che lo tengano al riparo da qualsiasi responsabilità. Questo, ovviamente, fa aumentare di molto i costi e i tempi, e visto l'interesse scarso o nullo, abbiamo dirottato la cifra destinata alla scuola verso altri progetti 🤷♂️ Grazie per il pensiero 🙂 1
Paolo 62 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Forse questo va bene.https://www.manomano.it/p/citofono-vocale-senza-fili-campanello-monitor-di-conversazione-a-2-vie-con-1-pulsante-unita-esterna-2-ricevitore-unita-interna-campanello-di-sicurezza-per-la-casa-intelligente-oro-37214669?model_id=30926181 1
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Tiggy La vedo dura, dovendo utilizzare l'apparecchio esistente e non potendo passare fili. L'apertura del cancello invece la puoi risolvere. 1
artepaint Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, Tiggy ha scritto: (risponditore + apri cancelli) per il citofono qualsiasi aggeggio wireless (da 200 a 400 metri) con terminali ext e int a partire da 20 euro per aprire il cancello il wireless va approntato dalla ditta che ha installato il cancello, sempre che sia fattibile altrimenti con il campanello vocale wireless puoi dire ai tuoi ospiti di scavalcare il cancello 😁 1
talli. Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 39 minuti fa, gianventu ha scritto: L'apertura del cancello invece la puoi risolvere. @gianventu questo interessa anche a me: come? grazie!
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 6 minuti fa, artepaint ha scritto: per aprire il cancello il wireless va approntato dalla ditta che ha installato il cancello Beh, no. Metti questo. https://www.amazon.it/wireless-Inching-Self-Locking-Interlock-Assistant/dp/B07B2HHV67/ref=sr_1_1_sspa?crid=3DJ2JEW7CRZD2&keywords=sonoff&qid=1656427354&sprefix=sonoff%2Caps%2C140&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExNTYySUpETEU3VVJIJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjY5NTk1Mk9ESkRNT0hKWTY0RSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUExMDA5NDU0MlhMWkVIMk9ITDFZWCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= Collegato ai fili che arrivano al pulsante di azionamento dell'apertura in casa e risolvi utilizzando la sua app. Io ho fatto così, funziona alla grande, anche in remoto. 3 minuti fa, talli. ha scritto: questo interessa anche a me: come? Risposto sopra.
Schelefetris Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 con collegamento wifi risolvi tutto. se non c'è wifi senza fili la vedo dura... io l'apertura cancello l'ho risolta con un vecchio trasformatore e un interruttore sonoff collegato ad ewlink, inch 1 secondo. 1
Tiggy Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 Grazie a tutti, mi par di capire che - come temevo - non ci siano soluzioni compatibili con le mie necessità e limiti
tomminno Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Non vedo molte opzioni allo sganciarsi dal citofono comune, però non mi pare esistano soluzioni miste wifi/filari. A te servirebbe citofono filare ma postazione interna filare e wifi per non cablare in casa. Quanto dista il citofono da casa?
Messaggi raccomandati