Vai al contenuto
Melius Club

Cuscinetti di ricambio per Sennheiser hd-800

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato

Ho ordinato questi cuscinetti in negozio autorizzato circa due mesi fa e ancora non sono arrivati…

Ho visto su Amazon un equivalente a circa 50€ contro gli 80 che dovrebbe costare l’ufficiale.  Le recensioni sono buone ma si fa generalmente notare che c’è un aumento dei bassi (se leggero o forte non si capisce)

C’è qualcuno che li ha già acquistati ?

Grazie

Inviato

Se c'è un aumento dei bassi in genere si perde anche qualcosa dello splendido dettaglio di questa cuffia. Placherei i bollenti spiriti e attenderei quelli originali.

A suo tempo presi i Dekoni, montati e tolti nel giro di pochi ascolti. Certo, aumenta il mediobasso, sparisce il picco, ma sparisce anche tanta altra roba. Se la vuoi snaturare accòmodati, anzi se vuoi ti faccio anche un prezzaccio sui Dekoni 😁

acusticamente
Inviato

@n.enrico  ti ringrazio per le considerazioni.

In effetti un componente originale garantirebbe la permanenza delle specifiche caratteristiche.

Ruga alquanto che i tempi siano così lunghi (e non si sa ancora quanto) dato che i cuscinetti ora montati hanno ceduto di colpo diventando delle sogliole.

Sulla scarsa qualità dei ricambi abbiamo già considerato altre volte…

• 2 settimane dopo...
Inviato

Gli originali li ho ancora ma sono da buttare, si sono disintegrati. Proprio come il famoso cavo. 

Ho su dei ricambi originali che per averli c'é voluto pazienza, il servizio é "mollo"... E costano carissimi.

Sono in attesa di una coppia molto simile all"originale from aliexpress, giusto per provare, staremo a vedere. 

Li lavate ogni tanto e se si, come? Io sapone marsiglia delicatamente. 

Inviato
Il 8/7/2022 at 19:18, gian62xx ha scritto:

Sono in attesa di una coppia molto simile all"originale from aliexpress

Li ho nel carrello da un po' ma non mi decido mai a comprarli perché ancora quelli originali stanno reggendo.

Ne ho trovati anche di molto simili su amazon ( https://www.amazon.it/gp/product/B07H2BT4FN/ref=ox_sc_saved_image_10?smid=A1Z9JDUNXKNJVN&psc=1 ) ne parlavano bene su head-fi.

Dovrebbero funzionare abbastanza bene. I Dekoni invece hanno il problema di avere proprio dimensioni molto diverse dagli originali, sono molto più spessi e assorbenti e questo snatura la cuffia.

acusticamente
Inviato

@n.enrico   mi sembrano gli stessi che avevo visto io, però allora c’erano recensioni che descrivevano un aumento dei bassi e ora solo una che segnala una piccola esaltazione.  Avranno letto il tuo commento e le hanno tolte…. 😉

Inviato

@n.enrico intanto cambia il prezzo. Per il resto quando le monto su vi dico

acusticamente
Inviato

Rimane in ogni caso la considerazione che i ricambi hanno una qualità bassa; cavi e cuscinetti.  Andrà anche a fortuna a seconda delle partite ma intanto capita, e i prezzi non sono certo bassi.  Il ricambio originale dei cuscinetti dovrebbe essere attorno agli 80€.  Quanto durerà ?  Quelli originali assai e non si capisce perché i ricambi debbano avere vita più breve

Inviato
13 ore fa, acusticamente ha scritto:

non si capisce perché i ricambi debbano avere vita più breve

Infatti non è detto, poi i Dekoni sono realizzati con ottimi materiali, non credo proprio che durino meno degli originali Sennheiser; il problema è che con i non originali non sai mai che suono andrai a ottenere.

acusticamente
Inviato

@n.enrico  prima non ho specificato bene ma mi riferivo ai ricambi Sennheiser.

Per mia esperienza ho avuto cattivi riscontri sulla qualità e mi sembra anche altri.

Inviato

@gian62xx I padiglioni delle 800/800s non vanno mai lavati, ne con sapone neutro, ne con sapone delicato o altro.  Dentro c'è il foam e se lo bagni assorbe acqua e poi si sgretola tutto, per cui ti consiglio di prendere un panno in microfibra lo bagni in acqua e poi lo strizzi energeticamente per farlo diventare quasi asciutto e gli dai una passata leggera sul velluto dei padiglioni.😉

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, acusticamente ha scritto:

Per mia esperienza ho avuto cattivi riscontri sulla qualità e mi sembra anche altri.

Ah ecco, avevo frainteso. Mi cade un mito.

Inviato

@Lepidus veramente nelle mie (pad originali) ci sta della de vulgaris gommapiuma. Ce le ho sul tavolo. Chi cede é la "cucitura" del panno nero. 

Io mi lavo 😄, ma dopo mesi e mesi puzzano un po. 

Inviato

@gian62xx Fai come meglio ti conviene. Io non li metto in ammollo, sia quelli della 800 s, ne quelli della Hifiman 1000 v2 e di tutte le cuffie che ho mai avuto..😉

Inviato

ieri sono arrivati i cuscinetti hd800 "originalissimi" di alibabba', solo che ero letteralmente bollito che non ho fatto nulla.

Inviato

Interessato alle tue impressioni 👍

acusticamente
Inviato

La mia attesa per i cuscinetti originali è arrivata a tre mesi…

Facevo prima comprarmi il modello S (come quelli che quando si riempiono i posacenere cambiano l’auto 😄)