Vai al contenuto
Melius Club

Non solo i giovani non vogliono lavorare

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

A Genova cameriera 40 pestato in un ristorante al momento di chiedere di essere pagata. Non c è più religione, gli imprenditori offrono lavoro e per tutto ringraziamento i lavoratori vogliono pure essere pagati. Almeno a Napoli 280 euro li davano

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

A Genova cameriera 40 pestato in un ristorante al momento di chiedere di essere pagata. Non c è più religione, gli imprenditori offrono lavoro e per tutto ringraziamento i lavoratori vogliono pure essere pagati. Almeno a Napoli 280 euro li davano

Il caso in questione e' controverso. Il datore di lavoro dichiara di aver licenziato la cameriera per giusta causa e di essere stato ,da questa, aggredito. Il tuo concetto,in ogni caso, non cambia.I soprusi sono all'ordine del giorno.

Inviato
16 ore fa, senek65 ha scritto:

In fabbrica cercano sempre.

Magari con paga da apprendista e/o stagista ma con esperienza decennale.Pochi sono quelli che ritengono i suoi dipendenti risorse,molti sono quelli che ritengono i dipendenti risorse, si ma da spremere il più possibile.Molti imprenditori(?)(specialmente di una certa età, o la prole che si è ritrovata un azienda senza un minimo di sacrificio) sono rimasti a quando, io ero dipendente e sfruttato,o con la prole a dire sò tutto io, senza mai si fosse  sporcata le mani.

• Melius 2
Inviato

@nixie come ho già detto in altro 3D , basterebbe uno "normale " . Ho appena dovuto "lasciare andare" un ragazzo di 20 anni, assunto regolarmente,  paga sui 1.450 mese, zero esperienza,  perché ha fatto di tutto,  durante il mese di prova, per farsi lasciare andare. Di tutto.

Dalle nostre parti uno con un minimo di esperienza non lo trovi, e se lo trovi lo devi, giustamente,  pagare come si deve.

Inviato

Qui se li strappano fra aziende quelli con un minimo di esperienza. 

Inviato

Negli anni '50 le famiglie erano disposte a pagare purché il figlio fosse assunto come apprendista per imparare un mestiere.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

,  perché ha fatto di tutto,  durante il mese di prova, per farsi lasciare andare. Di tutto.

Su questo ti capisco,ma voglio sperare che siano casi rari,le "spalle tonde" sono sempre esistite e sempre esisteranno,io la fiducia nei giovani non la vorrei perdere.

1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Negli anni '50

Negli anni 60, da ragazzo di 16/17 anni andavo nei mesi estivi da un riparatore radio TV,prendevo 500 lire/mese ,andavo(era il momento del secondo canale Rai) con il motorino 48(miscela a mio carico) con in spalla, scatola antenna TV, palo di prolunga,miscelatore e demiscelatore e uno spezzone di cavo coassiale a fare da solo l installazione sui tetti(ci volavo 48/50 Kg di peso)ripensandoci ora mi vengono i brividi.

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Su questo ti capisco,ma voglio sperare che siano casi rari,le

Insomma...

Inviato

Senza polemizzare con nessuno, un buon inizio generalista sarebbe smettere di chiamare le persone "risorse" che anche aggiungendo "umane" non nobilita il concetto di bene/oggetto di proprietà da sfruttare e adattare alla bisogna.

Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

un buon inizio generalista sarebbe smettere di chiamare le persone "risorse" che anche aggiungendo "umane"

Ha cominciato un tizio con  barba e capelli bianchi, che ha ancora un certo seguito qui sul forum

Inviato
12 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

un buon inizio generalista sarebbe smettere di chiamare le persone "risorse" che anche aggiungendo "umane"

Così come sarebbe meglio non usare il termine,  ottocentesco,  padrone.

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

le persone "risorse"

Ma vedi,le persone le puoi chiamare in tanti modi,non è quello il problema,il problema secondo me  è che devono essere remunerate in fondo al mese con una paga giusta e un pizzico(anche minimo)di umanità,il resto lascia il tempo che trova.

3 ore fa, senek65 ha scritto:

padrone.

Ancora tanti ne vanno fieri.Il padrone sono io e quello è "l uscio"(la porta)Cosa dura da ambo le parti .

Inviato
3 minuti fa, nixie ha scritto:

e un pizzico(anche minimo)di umanità,

Scusa se intervengo.

Io direi "Rispetto".

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

"Rispetto".

Ma il "Rispetto"  IMHO fà parte dell umanità che una persona deve avere,se non ha umanita non ha nemmeno rispetto.

Ciao "Vecio"

• Melius 1
Inviato

Ma in un  thread dei tempi passati, non dicevate tutti che gli stipendi sono da fame anche per i laureati?? Qui leggo di ventenni primo impiego a 1450€ mensili. Ma dove???

Inviato
11 minuti fa, nixie ha scritto:

Ma il "Rispetto"  IMHO fà parte dell umanità che una persona deve avere,se non ha umanita non ha nemmeno rispetto.

Il rispetto, come da definizione che condivido, lo manifesto soltanto verso chi possiede qualità sicuramente superiori alle mie

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @