Vai al contenuto
Melius Club

Non solo i giovani non vogliono lavorare

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, senek65 ha scritto:

Sai qual'è la differenza tra 5 e 6 livello metalmeccanico? 24 €.....

1869 Vs 2149 a Giugno 2022, mi sembrano 280€ al mese che netti non arriveranno a 150, ma ci sono anche livelli superiori fino ai 2457 dell'ottavo. Margine ce n'è.

Inviato
20 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma non credo che ormai nessuno lo capisca più.

Se il riferimento è lo YouTuber che sparando 3 fregnacce guadagna 90k perché mai faticare? 

Inviato
9 minuti fa, tomminno ha scritto:

Se il riferimento è lo YouTuber che sparando 3 fregnacce guadagna 90k perché mai faticare? 

prova tu se sei capace a trovare le 3 fregnacce adeguate a farsi dare 90k

Io non ci riesco. Non ne sono capace. 

Inviato

anche io che sono diversamente giovane non ho piu voglia di lavorare

te la fanno scappare, titolare in primis e stato in secundis

Inviato

il bisognino fa trottare la vecchia 😁

Inviato
1 ora fa, camaro71 ha scritto:

io che sono diversamente giovane non ho piu voglia di lavorare

Io invece che sono vecchio amo lavorare con le mani.

Andrei anche a propormi a @senek65 , ma lui è nella bassa ed io preferisco la montagna (o il mare).

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Io invece che sono vecchio amo lavorare con le mani.

quello piace anche a me. motosega e spaccalegna e sopratutto nessuno che spacca i co.oni, faccio quello che voglio io

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, senek65 ha scritto:

tu vivi nel mondo delle favole.

Vivo in un mondo reale che tu nemmeno immagini.

19 ore fa, senek65 ha scritto:

in linguaggio tecnico.

presuppongo, che quando valuti una persona da assumere per il lavoro che fai(non lo sò ma posso immaginare dai diversi input, correggimi se sbaglio),non chiedi se  è a conoscenza di Platone,ma almeno come si fà le misurazioni con un nonio e magari a quanti centesimi corrisponde un mm.

appecundria
Inviato
Il 2/7/2022 at 13:38, nixie ha scritto:

Il padrone sono io e quello è "l uscio"(la porta)

Una volta lo dissi al mio cane... mi fece la pipì sul disco di Gigi D'Alessio. 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

maestro di vita, di gestione aziendale, patrimoniale e pure di fig.a 

Ah, ma sono abituato...

D'altronde in tutti noi postatori seriali, anche quelli che fanno finta del contrario, è indiscutibile la presenza di un certo narcisismo e della intima convinzione di possedere l'occhio di Agamotto.

Tra l'altro, dato che volutamente spesso non uso le emoticon, noto che la mia ironia non è particolarmente trasparente. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

D'altronde in tutti noi postatori seriali, anche quelli che fanno finta del contrario, è indiscutibile la presenza di un certo narcisismo e della intima convinzione di possedere l'occhio di Agamotto.

ca va sans dire 😂

l'importante è capire che è un gioco, non la vita vera.

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

, noto che la mia ironia non è particolarmente trasparente. 

Usa questo

ironia-on-ironia.gif.5490f9fe85ca82a1368dcf6ae1b96467.gif

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

Mio figlio 21enne alla sua prima esperienza presso una multinazionale (kone italia) ha trovato lavoro senza grossi problemi da 7 mesi , assembla cabine ascensori su tre turni, a settembre si iscrive in università, è attualmente ha una busta paga di 2200 euro al mese con mensa pagata oppure un 

ticket da 10 euro. 
E’stato fortunato, ha ricevuto proposte a dir poco scandalose, 8 ore in magazzino a 6 euro ora lordi! 

Inviato
3 ore fa, Mister66 ha scritto:

kone italia

ohibò, ne ho appena comprato uno per la casa in ristrutturazione, magari ci mette mano lui anche 😀. La notte è ben pagata ma occhio a lui che il lavoro a turno ti distrugge, da ragazzotto mi è bastato un annetto scarso a doppio turno, quando passavo da pomeriggio a mattino stavo male fino al mercoledì. 

Inviato

Problema risolto: Come dice lo scrittore Bonvissuto (uno che è oltre il classico bonvivant) i g-giovani avrebbero riscoperto il valore del tempo, e  la pandemia avrebbe accellerato di molto questo processo:

"E se nessuno vuole andare a lavorare per l'elemosina è perché la gente sta uscendo rinnovata da una profonda crisi esistenziale: la pandemia ha insegnato di nuovo alle persone il valore del proprio tempo, perché va tutto bene finché una mattina non te sveij sotto a un cipresso co la foto de ceramica. I ragazzi oggi sanno che non è il lavoro a nobilitare l'uomo, ma il contrario."

Riprendo sempre dall'articolo del Bonvissuto:

"L'idea che si debba lavorare comunque anche con uno stipendio ridicolo altrimenti sei un fancazzista è un'idea fortemente oscurantista e conservatrice."

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/07/05/news/sandro_bonvissuto_risponde_a_briatore_camerieri-356751179/

Schelefetris
Inviato

sta girando da qualche giorno su tutti i mEdia  la storia del ristoratore che pagherebbe 1300 euro e in regola e non trova camerieri...

ho letto bene la storia, questo vuole per il suo locale in centro un cameriere super esperto. un cameriere esperto come lo vuole lui probabilmente gia lavora e non si accontenta di 1300 euro...

non vedo alcuno scandalo considerando che in realtà si sono presentati candidati anche se non esperti come li vuole il tizio...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @