djansia Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pure io ho frequentato a volte le discoteche negli anni 70 e 80 ... No aspè, ovviamente non voglio atteggiarmi a giovane ma in discoteca ho cominciato ad andare fine anni '80 ... qualche pomeridiana la ricordo al Piper (che era davvero incredibile anche il pomeriggio) per i senzatetto minorenni ... ma stavamo lì, metà e fine '80.
Muddy the Waters Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 La figura del vocalist è comparsa negli anni 90, in molte discoteche "in" di Milano il ruolo del vocalist era ricoperto da transessuali...non so perché e non scherzo. Ricordo il mercoledì notte era molto in voga la serata "pervert" alla discoteca Hollywood con tanto di vocalist trans 1
djansia Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 3 minuti fa, bluesman74 ha scritto: transessuali...non so perché e non scherzo. Ma lo sappiamo che non scherzi, le stesse serate "trasgressive" le facevano in tutto il mondo. A Roma per esempio in tema c'era Muccassassina, un delirio gender abbastanza generalizzato e onnicomprensivo. Ma ripeto, non so neanche se esistono più discoteche deliranti ma comunque divertenti ... mi pare che se menano e ci scappa la tragedia forse un po' troppo spesso adesso ... non sarebbe meglio drogarsi e bere moderatamente, divertirsi, dividersi la consumazione con una tipa o un tipo e tornare a casa integri e soprattutto vivi? Comunque oggi esiste ancora quell'universo di club e sottoclub dance che c'era un tempo? Non parlo delle cose effimere da spiaggia o luoghi villeggiatura, parlo di discoteche o comunque luoghi storici come un tempo ... dove spesso a inizio serata potevi anche ascoltare musicisti o gruppi del futuro diciamo e poi dance fino al mattino ... ma mi sa che ora finiscono nel frullatore spotify un po' tutti.
Jack Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Cazxo, non si finisce mai di imparare. Mai saputa sta cosa, infatti io non sono più andato in disco dopo che mi sono “accasato” … che mi portavo il cibo da casa? 😂😂 comunque meno male … che ho smesso intendo.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 2 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2022 9 ore fa, Bazza ha scritto: Vedi alla voce "Franchino 3
goldrake7 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: Uno dei vocalist piu' famosi in Italia , colui che ha fatto la storia dei vocalist: dal minuto 0:50... rottura di coxxxxni la musica ed anche il "vocalist" 1 1
goldrake7 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 12 ore fa, Roberto M ha scritto: il vocalist e’ piu’ coatto, non canta, parla e fomenta, come primo “vocalist” italiano mi hanno citato Alle Cavriani, questa roba qua : ma mandarli a piantare alberi nooo ?!?!
criMan Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 4 minuti fa, goldrake7 ha scritto: rottura di coxxxxni la musica ed anche il "vocalist" Se hai 70 anni e hai frequentato le balere anni '70 ti capisco. 😅 1
gianventu Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: dal minuto 0:50... Dal minuto 0:35, avevo già mal di testa… 1
captainsensible Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Vedo che qui l'età media non è proprio adolescenziale 😁 CS
goldrake7 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 53 minuti fa, criMan ha scritto: Se hai 70 anni e hai frequentato le balere anni '70 ti capisco. 😅 giusto ... tipica musica per "tipici personaggi"
criMan Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 7 minuti fa, goldrake7 ha scritto: giusto ... tipica musica per "tipici personaggi" Certo , se non hai frequentato le discoteche del tempo la vedi cosi'. ma sai quanti generi di musica c'erano? sai che a Riccione c'erano circa 10 generi di musica da discoteca diversi che venivano esportati in tutto il mondo? Si spaziava da musiche per fattoni velocissime a quelle di underground lente in ambienti per gente benestante e ragazzi piu' tranquilli. E' stata l'epoca d'oro del mondo delle discoteche italiane. Altro che balere e musiche di Cecchetto anni '80. 1
wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Due delle cose che rivendico con orgoglio sono di non aver mai frequentato le curve calcistiche né le discoteche. (in realtà negli anni 80 si frequentava una discoteca di Posillipo che si chiamava "The frenetic dancing days" che era una discoteca nella quale si ascoltava e si ballava solo new wave, certamente niente di paragonabile ai posti di cui si parla)
analogico_09 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Il 1/7/2022 at 23:51, bluesman74 ha scritto: Ricordo il mercoledì notte era molto in voga la serata "pervert" alla discoteca Hollywood con tanto di vocalist trans I "vocalist" di quel genere andavano di gran moda pure a_Roma nel 6/700, al Caprinica e al Tor di nona... ma si chiamavano divesamente... Tana pe' Matteuccio! ... 😄
Messaggi raccomandati