lupoal Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 ciao, ... mi pare esistesse già una discussione specifica ma non riesco più a trovarla, forse è andata persa nell'incendio... boh cmq, per le mie cuffie, 580 e 6XX, ho già assemblato due cavi, basandomi su questo brevetto ... il primo l'ho fatto traendo i conduttori da un cavo Mogami, il risultato bello esteticamente e mi sembrava, a quel tempo, ben suonante... il secondo, sempre stessa geometria, ma usando i conduttori interni di un cavo 7N di produzione Ricable dopo tempo confrontano il secondo con il primo... il primo suona che è un cesso, molto sbilanciato verso il registro acuto... quello in 7N ha una ricchezza timbrica decisamente superiore, una gamma bassa ben articolata, gli acuti non eccessivi, buona quantità di dettagli, molto piacevole con jazz e classica... però potrebbe essere un po meglio sulle voci... quindi vorrei farne un'altro (lo comprerei anche già fatto ma... mi perdo il divertimento... e poi non ho più reni da vendere) il cavo stock della 650 (comprato originale) suona... non suona. punto. ora quindi, venendo al dunque... suggerimenti? geometrie? materiali (conduttori... connettori... isolanti... etc.)?
lupoal Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 ... mi sa che ho sbagliato sezione... si potrebbe forse spostare in DIY? grazie 🙂
gian62xx Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 sto usando un cavo "alla garibaldina" in quanto ascolto sul terrazzo e se per sfiga dovesse sbattare la porta non vorrei davvero tranciare o comunque rovinare il cavo originale sennheiser che costa una fucilata. cosi 2 terminali hd800 su alibabba' , un jack 6mm e questo cavo di recupero dalle mie installazioni. flessibile e "silenzioso", 4x0.34mmq tra un po dopo prolungato ascolto torno all'originale e vedo -cerco di capire- quanta differenza c'e'. se c'e'. (e magari non e' neppure nella direzione che uno potrebbe intuire a priori)
gian62xx Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @lupoal "splitter" fai da te in tek 😁 mia moglie mi ha gia' detto che arancione "....non sta tanto bene...." e io che pensavo si mimetizzasse meglio sul parquet
Messaggi raccomandati