mozarteum Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Il maggior controllo tramite pos ecc. comportera’ un aumento del costo dei beni e servizi perche’ chi evadeva non vuole ovviamente ridurre i propri margini di guadagno. Ci sara’ dunque una inflazione da virtu’ che si affianchera’ a quella in atto.
mauriziox60 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Le commissioni POS raggiungono al massimo il 3% e sovente sono dell'ordine del 1,5%. Come potrebbero azzerare i margini e di chi? 1
gianventu Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 4 ore fa, akla ha scritto: profili docial ove e frequente l esporre auto di lusso Io sto a posto allora.
Martin Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: importi come quello di un caffè al bar Bisognerebbe cogliere l'occasione per un aumento generalizzato della qualità dei caffè.
audio2 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @mauriziox60 ci sono i minimi, 10 o anche 20/30 centesimi ad operazione quanto credi che sia il guadagno netto vero su una tazzina
audio2 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @Martin guarda, io quando vedo questi furori robesperriani verso chi in definitiva comunque si arrabatta da se, spero proprio che la tazzina vada a 3 euro, in modo da eliminare una volta per tutte il sinistrame ideologico dalla frequentazione dei bar.
mauriziox60 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ci sono i minimi, 10 o anche 20/30 centesimi ad operazione basta cambiare i termini e le condizioni. Il nostro contratto non prevede minimi e non è che mi sia dovuto sbattere per non averli.
mozarteum Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 14 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Le commissioni POS raggiungono al massimo il 3% e sovente sono dell'ordine del 1,5%. Come potrebbero azzerare i margini e di chi? Non era questo l’esempio che facevo
mozarteum Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 9 minuti fa, Martin ha scritto: Bisognerebbe cogliere l'occasione per un aumento generalizzato della qualità dei caffè. Si tornera’ al caffe’ fatto a casa 1
Bazza Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @gianventu è la solita che avevo fotografato io a Firenze anni fa' 🤣🤣🤣 1
P.Bateman Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 1 ora fa, mauriziox60 ha scritto: Come potrebbero azzerare i margini e di chi? Il margine di evasione, chiaro.
Panurge Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Sarò fortunato ma in negozi o esercizi senza pos sono secoli che non entro.
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Vi fossilizzate sulle commissioni, e forse non avete capito che dal 1 settembre ogni vostra spesa, agganciata al CF, sarà nelle mani dell'ADE. E se il loro algoritmo segnalerà che avete speso più di quanto le vostre entrate giustificherebbero, vi faranno il terzo grado. Lo so che nessuno di noi ha niente da nascondere, per carità! Siamo tutti santi e pagatori d'imposte, ma la cosa mi sembra poco carina lo stesso.
Panurge Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Bah, ho avuto una mezza dozzina di controlli da spesometro su clienti, tutti finiti a tarallucci e vino, ovvero zero richieste dall'agenzia, l'ade prenderà farfalle, i benestanti riusciranno a dimostrare senza problemi di potersi permettere spese sopra il reddito dichiarato e i mariuoli non avranno un euro a cui attaccarsi, mediamente dico.
melos62 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 1 ora fa, mauriziox60 ha scritto: Le commissioni POS raggiungono al massimo il 3% e sovente sono dell'ordine del 1,5%. Come potrebbero azzerare i margini e di chi? certo non penalizzano le attività ad alto valore aggiunto, ma esistono atività con margini unitari modesti dove la commissione non azzera ma riduce sensibilmente il margine stesso. Non parliamo dell'eventuale fisso se applicato allo scontrino del caffè o del giornale. Per alcuni settori sarebbe un problema se, per mera ipotesi, tutte le transazioni avvenissero per POS si avrebbe l'emersione di un costo pari al 2 o 3% del fatturato, che inciderebbe sul margine (che per molte attività economiche non supera il 10% del volume d'affari. I professionisti non hanno di questi pensieri.
Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @Panurge si ma è una rottura di balle. Già ci sono le mogli che chiedono spiegazioni se si esce con un'altra... che vita di mela
mozarteum Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 52 minuti fa, Panurge ha scritto: Sarò fortunato ma in negozi o esercizi senza pos sono secoli che non entro. Perche’ tu entri nei negozi? 1
Messaggi raccomandati