Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 8 minuti fa, senek65 ha scritto: quasi 80 anni che è così. Mah. Anche mia moglie mi ha colonizzato. Abbiamo fatto accordi che sembravano equi ma comanda lei. Abbiamo fatto due figli meravigliosi e non ci lamentiamo. Purtroppo in molte famiglie prevalgono gli egoismi, le invidie, le maldicenze, gli interessi individuali, e si smette di stare assieme. Accade, ma non sempre genera felicità. Molti finiscono poi con zoccolone dell'est 😏 Scherzi a parte, non capisco bene, guardandomi intorno, quale sarebbe la soluzione alternativa.
wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Ite, ite, Putin vi aspetta a braccia aperte https://www.corriere.it/sport/22_luglio_02/russia-fedotov-portiere-hockey-ghiaccio-vuole-andare-usa-fermato-diserzione-282f5bb8-fa1f-11ec-8112-7d5dc7a1855c.shtml
wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: modello 5 stelle e Fatto Quotidiano, Meno male che tendono a zero come un limite matematico, questa mentalità ha fatto danni immani.
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @wow Si, ma temo che i cinque stelle tenderanno ad estinguersi, ma rimarrà la mentalità. È quella che produce danni. Certo, organizzata ne fa di piú
wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: ma rimarrà la mentalità Si sta trasferendo dalle parti di Yosoy e dalle parti di questi dinosauri (alias jap in the jungle) che aspettano la rinascita delle Repubbliche Sovietiche ... Vabbe', vogliamo un mondo perfetto?
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: vogliamo un mondo perfetto? Mah, pare la corsa dei sacchi all’indietro, o una gara tra gamberi.
Jack Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non per annoiare ah ecco… un side effect allora… meno male vah
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Adesso, Jack ha scritto: side effect allora 🤘🤘🤘🤘
audio2 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: quale sarebbe la soluzione alternativa fare da se in ue una volta che si sono decisi gli obiettivi e chi comanda chi e cosa dopodichè yankee go home che sarebbe anche ora guarda caso però non se ne vanno mica
wow Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah, pare la corsa dei sacchi all’indietro, o una gara tra gamberi. Pis n lov, bro...
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 37 minuti fa, audio2 ha scritto: fare da se in ue una volta che si sono decisi gli obiettivi e chi comanda chi e cosa Aspettiamo il Claudio Abbado per dirigere l'orchestra. Speriamo non indossi camicie nere.
senek65 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Scherzi a parte, non capisco bene, guardandomi intorno, quale sarebbe la soluzione alternativa Non c'è una soluzione alternativa credibile e vantaggiosa al momento. In mancanza degli Stati Uniti d'Europa, ogni paese è troppo piccolo per agire in modo, anche vagamente, autonomo. È che mi fa sorridere il fatto che ci sia chi se ne accorge ora. O il pensare di avere debiti di riconoscenza verso il conquistatore.
maurodg65 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Ite, ite, Putin vi aspetta a braccia aperte https://www.corriere.it/sport/22_luglio_02/russia-fedotov-portiere-hockey-ghiaccio-vuole-andare-usa-fermato-diserzione-282f5bb8-fa1f-11ec-8112-7d5dc7a1855c.shtml Si, col cacio, qui stanno da Dio, bevono, mangiano e sputano mela contro il sistema che li mantiene, andrebbero tutti spediti di peso in Russia a provare.
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 3 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2022 Di aver ragione mi importa poco, e non sono nemmeno un tipo da molti nemici molto onore, ma preferisco sbagliare e pensare con la mia testa. La UK cotta e biscotta dalla brexit ha trovato un suo nuovo ruolo basta guardare chi detta i tempi degli annunci dopo che Washington fa suonare il campanello. Per l'amministrazione USA pare che verso Est i due paesi guida siano Polonia e UK son quelli che ruggiscono di più. Il nucleo storico della UE in questi momento pare non conti gran che, Francia e Germania si rendono conto di non contare in base al loro reale peso e si guardano l'ombelico. Gli spagnoli e il Portogallo sono in cerca d'autore, noi si scodinzola e si crea un di Maio per stabilizzare il governo sperando ci facciano fare la guardia verso la Libia ma improbabile visto che erdogan già c'ha messo i suoi artigli. C'è tanto sentore di pensiero unico e nemmeno europeo. Ma vi vedo contenti convinti e compatti, meglio per voi. Buona continuazione che il pensiero unico fa sentire gruppo e conferma nelle proprie opinioni. 3
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 35 minuti fa, senek65 ha scritto: debiti di riconoscenza Vabbè, ci siamo accapigliati abbastanza su questo... Per me essere dentro le organizzazioni che contano, avere il credito, qualche amico nelle società di rating, dei fondi pensionistici USA che ogni tanto comprano qualche ciofega dopo viaggi della speranza, risparmiare in esercito e avere basi militari che invitano a stare alla larga, qualche multinazionale che spende ed un bel po' di turisti benefici li porta. Credo che la nostra bilancia commerciale con gli USA sia sempre stata in attivo. Però mi arrendo. Ghé mía niënt de fa...! @31canzoni Pensiero. Togli unico 🙄
senek65 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però mi arrendo. Mai arrendersi. Ma credo sia solo una questione semantica
maurodg65 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 20 minuti fa, 31canzoni ha scritto: C'è tanto sentore di pensiero unico Non è un pensiero unico è l’unico pensiero compiutamente espresso a differenza di quello di altri che, come te, alludono, ipotizzano, paventano, ma di fatto un pensiero compiuto su quella che avrebbe dovuto essere la strategia reale messa in campo dal nostro paese e dalla UE non lo esprimono mai. Sottolineare le differenze nelle posizioni dei singoli paesi, a volte più formali che sostanziali, non vuol dire nulla, i paesi europei più direttamente interessati dal conflitto, ma soprattutto più spaventati da ciò che la Russia potrebbe mettere in pratica, sono i più risoluti come è ovvio che sia, la Finlandia e la Svezia in primis, ma anche Lituania e Polonia, storicamente scottate dalla dominazione russa, sono sul chi va là, ieri ho parlato un collega che ha una moglie Bulgara in una riunione di lavoro, allo scoppio del conflitto erano terrorizzati anche loro perché ricordano sulla loro pelle il periodo dei blocchi ed il comunismo, la madre di una cliente è bielorussa e non sarà certamente serena dopo aver letto l’ipotesi di una “riunificazione” con la madre patria russa, seppur Lukashenko abbia già “allenati” bene i bielorussi su quello che potrebbe aspettarli nel prossimo futuro. La stessa Germania nei suoi vertici e ambigua ed in difficoltà come mai negli ultimi decenni, si è legata mani e piedi al gas russo, è quasi completamente dipendente dal gas russo, come può essere un riferimento in Ue come è sempre stata? La Francia oggi ha soppiantato la Germania e Macron aveva assunto più peso, ma le elezioni interne lo hanno messo in difficoltà, pressato da una Le Pen e dal suo Front National che, guarda caso, venivano accusati di essere stati sovvenzionati dai russi negli anni passati, non accusiamo gli USA perché oggi gli americani stanno surrogando la mancanza di leadership europea che è solo una nostra responsabilità, alla fine paradossalmente ad uscirne meglio è un Draghi che però dietro ha un paese che annovera tra i suoi cittadini una nutrita “quinta colonna” russa, alla fine ringraziamo Dio che ci sono gli USA, pur con tutti loro difetti ci stanno parlando il cūlus e senza di loro oggi la situazione sarebbe realmente drammatica e la parte peggiore è che manco ce ne rendiamo conto.
31canzoni Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non è un pensiero unico è l’unico pensiero compiutamente espresso a differenza di quello di altri che, come te, alludono, ipotizzano, paventano, ma di fatto un pensiero compiuto su quella che avrebbe dovuto essere la strategia reale messa in campo dal nostro paese e dalla UE non lo esprimono mai. Quando si arriva a vedere o a non vedere la realtà, in modi così diametralmente opposti che tu pensi che io creda a Biancaneve e io penso che tu creda ai sette nani in versione puffo blu si prospettano tempi brutti con il pericolo che la maggioranza pensi che il problema sia la minoranza: siamo a un passo, c'è tanta voglia di semplificare, d'altro canto già s'è teorizzato che la complessità sia antiamericanismo. Le guerre di civiltà hanno sempre portato male e reso ciechi. Intanto per i soliti noti l'ombrello di Altan è già arrivato a destinazione e come direbbe Cipputi a Bigazzi "e noi non s'ha più il cūlus di una volta"
Messaggi raccomandati