Vai al contenuto
Melius Club

help sub klipsch ksw 10

Messaggi raccomandati

Inviato

non riesco a trovare il modo per attivare il sub solo quando arrivano le frequenze basse, mi spiego meglio: il sub ha una spia verde che indica che è sempre acceso, prima che lo smontassi mi sembra che la spia fosse rossa è si attivava solo quando facevo partire un film. Adesso è sempre verde anche quando il sinto è spento.

ho provato vari collegamenti e switch ma non è cambiato nulla, avete qualche idea?

grazie

image.png

Inviato

Non è che ha un danno? A me funziona regolarmente e quando si spegne o si accende si sente anche un piccolo "clic".

Inviato

in realtà funziona correttamente non sembra in alcun modo danneggiato

Inviato

Immagino (non ho letto le specifiche!) che il sub abbia lo standby automatico non escludibile e che il comportamento descritto evidenza che non va più in standby.

.

Può succedere che un lieve disturbo (hum o ronzio causa ground loop o quant' altro) per quanto a malapena percettibile abbia questo effetto, però, se questa è la causa, è quanto meno improbabile che accostando l'orecchio al sub non si percepisca proprio nulla.

.

Il suggerimento è appunto fare questa verifica, se ci fosse veramente un ronzio si potrebbe poi approfondire quali ne siano le cause ed eventualmente come reimpostare il sub se non si riesce a farlo scomparire.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 4/7/2022 at 11:19, crosby ha scritto:

Adesso è sempre verde anche quando il sinto è spento.

ho provato vari collegamenti e switch ma non è cambiato nulla, avete qualche idea?

devo verificare ma a me con lo switch su auto si accende solo quando gli arrivano le basse frequenze

Inviato

Rimane sempre acceso anche scollegando da dietro il sub il cavo proveniente dal sinto?