Membro_0023 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Non si sa se sia colpevole di qualcosa, ma freddarlo così... Credo sia ora di capire che se gli USA sono in queste condizioni, incolpare Trump o Biden, o la Corte Costituzionale, sia solo una questione di tifo che non poterà a nulla. Loro sono solo la conseguenza di un problema, ben più grave e difficile da risolvere.
vizegraf Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 La polizia sostiene che avrebbe sparato contro una pattuglia. https://www.corriere.it/esteri/22_luglio_04/ohio-polizia-uccide-uomo-afroamericano-8582fb26-fb7d-11ec-aecf-ae9a96890e21.shtml
qzndq3 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Non si sa se sia colpevole di qualcosa, ma freddarlo così... Ho visto il video al TG Rai. Assumendo che non sia stato effettuato un fotomontaggio, si vede la fiammata verosimilmente di un colpo di arma da fuoco pochi istanti prima della tentata fuga. Se confermato la reazione dei cops, sia pur apparendo esagerata, non è del tutto immotivata. Di certo mala tempora currunt un po' ovunque
corrado Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Uno che fugge dalla polizia e che è armato non è poi tanto poveretto, un po' stupido sì sapendo come certe volte agiscono gli agenti e questa è stata una di quelle volte. Di certo riempirlo di pallottole è da deficienti.
spersanti276 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 https://www.repubblica.it/esteri/2022/07/04/news/usa_sparatoria_alla_parata_del_4_luglio_a_highland_park_nellarea_di_chicago-356566942/?ref=RHTP-BL-I356568361-P1-S1-T1 Non ne rimarrà più nessuno, si ammazzeranno da soli tutti.
audio_fan Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Dio mi perdoni, ma quando leggo queste notizie mi viene in mente la vecchia canzone romana (vedi)... . ...non so cosa sia successo, non tifo per nessuna delle due parti, per me un delinquente è un delinquente qualsiasi sia il colore della sua pelle, e se le leggi locali prevedono certe regole di ingaggio... beh, è lo stato di diritto, bellezza!
31canzoni Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Tocca aggiornare il testo al Bruce. Sempre scurette le vittime di solito. https://www.theblacksnack.com/american-skin-41-shots-bruce-springsteen/
31canzoni Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Poi anche la polizia americana troppi film Marvel vedono, questi pensavano di aver a che fare con Superman: 60 pallottole in corpo per assicurarsi che non resusciti.
31canzoni Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 L'avranno raccolto con l'aspiratutto in dotazione: modello Pulp niggers
qzndq3 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @31canzoni Ad inizio anni '80, un ragazzo che conoscevo di vista, bianco di origini torinesi da mille generazioni, molto amico di un mio compagno di classe, ebbe la bella idea di forzare un posto di blocco di notte ferendo un agente. Venne letteralmente crivellato di colpi. Si seppe a posteriori che l'auto non era propriamente regolare, ma probabilmente avrebbe fatto meglio a fermarsi e subire le conseguenze delle proprie azioni piuttosto che morire poco più che adolescente. (RIP) Ciò per dire che non sempre le responsabilità sono da una sola parte o il colore della pelle ne indirizza fortemente l'epilogo.
corrado Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 25 minuti fa, audio2 ha scritto: chissà se c'entra che era nero mah Forse non sapevano lo fosse, è sceso dalla macchina indossando un passamontagna.
31canzoni Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 36 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ciò per dire che non sempre le responsabilità sono da una sola parte o il colore della pelle ne indirizza fortemente l'epilogo. C'è un problema di abuso di forza generalizzato e troppo dkffuso da parte delle forze dell'ordine. Detto questo che credo valga un po' dappertutto, nel caso della polizia americana c'è che non agiscono mai con un minimo di serenità: potenzialmente chiunque fermino può essere legalmente armato. Non oso immaginare il livello di stress. Poi se sei scuro è un problema in più.
melos62 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Quelli del noleggio auto in America ci raccomandarono caldamente di fermarci immediatamente in caso di richiesta della polizia e di obbedire prontamente ad ogni loro disposizione. Neri o bianchi, i poliziotti in America sono come il cavaliere nero di Proietti
Moderatori paolosances Inviato 4 Luglio 2022 Moderatori Inviato 4 Luglio 2022 Occorrono 60 colpi d'arma da fuoco per capire che un bersaglio sia stato colpito ( attinto,in gergo giuridico)? E di giuridico(latu sensu) vedo poco...
Messaggi raccomandati