Jack Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Severus69 vedremo dai 🙂 Il principio è anche giusto ma va accompagnato da diversi cambiamenti primo fra tutti la manutenzione della cartellonistica, e poi la congruità dei limiti. Ma ripeto, vedremo che succederà 1
Severus69 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @Jack Sicuramente in Italia ci sarebbe bisogno di una revisione totale dei limiti e della cartellonistica. Ma vedrai che faranno di tutto per affossare o rimandare l' entrata in vigore. Anche se è una legge europea, ma in Italia con tutti quei pi(r)loti che abbiamo...
LaVoceElettrica Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 40 minuti fa, Severus69 ha scritto: se un pedone si avvicina alle strisce hai l' obbligo di fermarti, ed in quanti lo fanno? A volte mi fermo, Come sarebbe a dire "a volte"?
Severus69 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 5 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Come sarebbe a dire "a volte"? A volte mi fermo e chi proviene dal senso opposto no. Io quando vedo un pedone avvicinarsi al passaggio pedonale mi fermo sempre.
scroodge Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Severus69 Mattia, caro Mattia... te sì un bon toso... Ho presente quel posto eccome!! E oramai tutte le strade di padova sono ad una corsia e mezza (quando va bene). E fai bene a farti sentire, almeno, TU lo fai, dovrei farlo anch'io.. Riguardo l'ISA ahimè temo che contro l'imbarbarimento dell'umano e l'inciviltà dilagante nessuna tecnologia possa fare davvero qualcosa, cmq sempre meglio che lasciare un volante ed un acceleratore a degli incoscienti. Resto però dell'idea che io possa disporre del mio mezzo un po' di più di quello che esso ISA prevede. Pareri diversi, ma uniformità di vedute👍
scroodge Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 12 minuti fa, Severus69 ha scritto: A volte mi fermo e chi proviene dal senso opposto no. Io quando vedo un pedone avvicinarsi al passaggio pedonale mi fermo sempre. Pure io sì. Non altrettanto accade quando il pedone sono io
Martin Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Con questa notizia la vecchia citroenD di madame si è praticamente garantita l'eternità...
Severus69 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 13 minuti fa, scroodge ha scritto: Resto però dell'idea che io possa disporre del mio mezzo Certamente, se tutti usassero il buon senso non servirebbe alcun accrocco elettronico per tenerci controllati. Ma aimé guardandoci un po' in giro...di dementi ce n'è in abbondanza ... 😉
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2022 6 ore fa, Severus69 ha scritto: Però è anche vero che non se ne può più di quelli che prendono le strade come una pista... E dei cogli*ni che si piazzano in corsia di sorpasso a 100km/h pur avendo le due corsie di destra libere, di quelli che svoltano senza freccia, di quelli che non rispettano le precedenze, di quelli che non hanno capito come/quando si entra e si esce dalle rotatorie, di quelli che posteggiano a cavallo delle righe pigliandosi due posti, di quelli che ti sorpassano quando sei fermo per far passare un pedone sulle strisce, di quelli che guidano con il cellulare all'orecchio, ecc ecc ecc. 3
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: eppure nelle strade americane sono la norma I confronti vanno fatti anche a parità di corsie disponibili. Che poi da noi stare nella corsia liberà più a destra sia considerato umiliante è un altro discorso. 5 ore fa, tomminno ha scritto: Oddio 70/80 sulle rampe ci vuole la sportiva per farle Dipende molto dalle rampe, ce ne sono alcune sulla tangenziale di Torino che potresti prendere a 100-120 senza alcun problema ed alcune che già a 60-70 richiedono un po' di attenzione. Con auto normali.
Severus69 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @qzndq3 Esatto, tutto sbagliato tutto da rifare, come diceva il grande Bartali. E andiamo sempre peggio, ecco che forse dico forse queste "costrizioni" elettroniche potrebbero servire. L'altra soluzione sarebbero piogge di multe ...ma in Italia non si può, meglio un po' di morti in più e chissen....
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 5 ore fa, Velvet ha scritto: chi va a 120 in centro città Scusami per la domanda, in che città abiti da poter andare così veloce nel centro cittadino?
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Adesso, Severus69 ha scritto: E andiamo sempre peggio, ecco che forse dico forse queste "costrizioni" elettroniche potrebbero servire. Per la lista di infrazioni che ho elencato non servirebbero praticamente a nulla. Sarebbe necessario un sistema integrato tra tutti i veicoli e tutti i segnali stradali., fantascienza, forse tra 50 anni partendo oggi. 1
qzndq3 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 4 ore fa, Severus69 ha scritto: Ora si, ma dal 7 luglio 2024 sarà obbligatorio in tutte le nuove immatricolazioni e non disinseribile. Cambieremo auto il giorno prima 😄
Severus69 Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Cambieremo auto il giorno prima Poi però quando ci saranno molte auto a velocità controllata, il fenomeno con l'auto vintage verrà beccato subito...tutti a 90 e lui a 110 in sorpasso...🤣🤣🤣
Moderatori paolosances Inviato 6 Luglio 2022 Moderatori Inviato 6 Luglio 2022 @qzndq3 dipende dall'ora, se c'è poco traffico ... Scusami,ma che domanda e'? A parte la battuta, credo che un elevato tasso d'irresponsabilita' giochi il suo ruolo.
Velvet Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Scusami per la domanda, in che città abiti da poter andare così veloce nel centro cittadino? Da una certa ora notturna se vuoi ci puoi sfrecciare pure in centro a Milano a 120.
Messaggi raccomandati