Paolo 62 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @qzndq3 Secondo il sito di Quattroruote il congegno infernale dovrebbe essere disinseribile, altrimenti nelle strade con limiti bassi succederà di nuovo, se non peggio.
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Altro caso che dimostra l'incapacità del conducente italiano: Nella rotonda in foto spesso vado dritto entrando dalla 1a corsia. Non è canalizzato e posso farlo. Punto. Ebbene: Due volte sono stato fermato da chi era in coda in 2a corsia e doveva andare dritto tentando di chiudermi (uno scherzetto oltremodo pericoloso da tentare con me, specie quando guido l'auto aziendale...) Non capiscono che, mentre io non ho MAI cambiato corsia, loro nel farlo dovrebbero dare la precedenza ?
vizegraf Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Mah, devo rivalutare gli Spezzini. Ovviamente anche qui non mancano i cojones, ma in linea generale si fermano alle striscie e sanno usare le rotonde. C'è un incrocio sotto la stazione F.S. molto trafficato, la strada che si innesta sull'asse principale ha lo stop, ma ormai è quasi codificato che ogni macchina ne lasci entrare un'altra e così via.
qzndq3 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: L'autobus o il furgone che la impegnano a 92 kmh sono perfettamente "a codice". Nelle autostrade a tre corsie a qualsiasi veicolo che superi i sette metri o le cinque tonnellate è vietato l'uso della corsia più a SX. Quindi i TIR e gli autobus non sono a codice. PS: Non ho mai visto un furgone in autostrada/tangenziale andare a meno di mach 2.
Velvet Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Martin Noi facciamo di meglio: questa rotonda è stata cambiata 4 volte negli ultimi 4 anni: ha esordito a forma di fagiolo per poi diventare ellittica, poi rotonda ed infine doppia rotonda. Sempre senza canalizzazioni ovviamente, che terminano prima dell'incrocio (farle equivaleva ad ammettere di aver toppato alla grande per questioni dimensionali, oltretutto il semaforo che c'era prima non aveva mai dato alcun problema). Il risultato: una volta alla settimana un bus della locale azienda trasporti scartavetra la fiancata a qualche temerario che si infila nel mezzo. Il massimo l'ha raggiunto una tipa con una cinquecento che è finita ruote all'aria sopra alle aiuole. Osservare anche i passaggi pedonali sommati alla pista ciclabile: credo che in comune si facciano di LSD. 1
qzndq3 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Altro caso che dimostra l'incapacità del conducente italiano Vero, ed aggiungo che secondo me chi ha disegnato quella rotonda senza canalizzare il traffico è opportuno che cambi lavoro
qzndq3 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 16 minuti fa, Velvet ha scritto: credo che in comune si facciano di LSD O che siano degli emeriti... qualsiasi aggettivo negativo va bene.
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quindi i TIR e gli autobus non sono a codice. Non ho mai visto un furgone in autostrada/tangenziale andare a meno di mach 2 rimane il vasto mondo dei "50" che possono occupare la 3a corsia, i cluster sulle A a 2 corsie A13, A4 VE-TS (record di morti) e il diffuso menefreghismo dei conducenti di autobus e pure qualche tir che impegnano la 3a corsia in sorpassi lunghi 20km..
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 altro capolavoro progettuale da cintura nera di rotondistica applicata, il mitico incrocio della "Stanga" a Padova. Eseguire la manovra indicata tra le 16:30 e le 19:30 richiede riflessi fulminei, nervi d'acciao e una certa predisposizione alla roulette russa... Appena meno eroica la percorrenza opposta, da sud a nord nella foto...
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 29 minuti fa, qzndq3 ha scritto: chi ha disegnato quella rotonda senza canalizzare il traffico All'inizio era canalizzato, ma il raggio di curvatura non permetteva la percorrenza agli autobus senza pestare la linea bianca
qzndq3 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 40 minuti fa, Martin ha scritto: rimane il vasto mondo dei "50" che possono occupare la 3a corsia, i cluster sulle A a 2 corsie A13, A4 VE-TS (record di morti) e il diffuso menefreghismo dei conducenti di autobus e pure qualche tir che impegnano la 3a corsia in sorpassi lunghi 20km.. Appunto dementi che non sanno cosa siano le regole e/o il rispetto per gli altri, come scritto più volte. Un esempio lampante è dato da quel teste di cazz coccodrillo di camionisti che sulle autostrade a due corsie si lanciano a fare sorpassi di altri loro pari che quando cambiano corsia se ne fregano altamente se c'è un'auto che li sta per superare. Personalmente tra Firenze ed Orvieto e tra Asti e Torino, mi è successo più volte di dover inchiodare per non venire schiacciato contro il guard rail. Capisco che il loro non sia un lavoro leggero, ma a tutto c'è un limite.
Membro_0020 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Il 6/7/2022 at 13:52, Velvet ha scritto: Non cambierà un ciufolo di niente. Chi rispetta i limiti oggi li rispetterà domani, chi va a 120 in centro città (da noi succede, non è un'esagerazione) continuerà anche col cicalino che fa bip bip o il sedile che fa il massaggio chiappale. Quanto a possibili limitazioni "automatiche" saranno sicuramente bypassabili in modo semplice, come del resto avviene con tutti i dispositivi elettronici di bordo. Ammè me pare na strunzata di facciata. Ennesima cag@ta di legislatori corrotti e parassiti. Comunque è funzionale all’autonomia delle auto elettriche (che scende verticalmente all’aumentare della velocità) ed a giustificare la loro scarsa velocità massima. Una Tycan oggi fa la velocità di una Carrera del 1989…e stiamo parlando del top.
Severus69 Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 Ecco, e poi c'è chi si scaglia indignato contro gli autovelox, i sistemi attivi di sicurezza, le multe, i ritiri della patente i limiti "troppo bassi". Andate a dirlo ai familiari delle migliaia di vittime, vittime di questi assassini e dell'indifferenza. L'importante è parlare di Ilary e Totti e del calcio mercato... Che rabbia e quanta tristezza...
audio2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 qui però rasentiamo la delinquenza se è il posto che penso che sia li è da pazzi andare anche sopra i 60 quella volta che da giovane mi ero fatto un giretto sulla 127 del babbo mi sono sentito la predica 24 h prima, anche perchè lui ( il babbo ) a suo tempo ci era finito dentro il canalone con la 500 in 4, vivi per miracolo
daniele_g Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: qui però rasentiamo la delinquenza non la rasentiamo affatto: ci siamo pienamente dentro.
mariovalvola Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Pare che non sia tutto oro quello che luccica. https://auto.everyeye.it/amp/articoli/speciale-provato-limitatore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html
melos62 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Il 7/7/2022 at 09:11, Martin ha scritto: Una categoria infine che mi fa particolarmente girare i c.oglioni sono i ravveduti: Stai viaggiando tranquillo di cruise control (di solito lo metto a 120) e quelli sorpassano, ti si piazzano davanti e rallentano. Ecco bravo. Che freva, la mia auto tiene le distanze dalla vettura che precede e quindi questi cocones decidono loro di farti rallentare, di solito senza motivo. E una violazione arbitraria e gratuita del tuo spazio vitale. In questi casi si è costretti al sorpasso e allo sfancul mentale, poi messa una certa distanza dal bradipus veicolatus si reinserisce il cruise control. 1
Messaggi raccomandati