Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 6 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2022 io dico che se lo stato fa il pappone su gioco, alcool e tabacco non sarebbe meno etico farlo anche sulla maria e quindi non 4 piante ma vendita tassata presso esercizi autorizzati meno soldi alla malavita e più soldi allo stato meno soldi per processi e detenzioni inutili e i consumatori che fumeranno ne meno e ne piu di prima in germania si sono fatti i loro conti e a breve partono alla grande attendiamo opinione dei giovanardi locali 3
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 7 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2022 8 ore fa, Guru ha scritto: Parliamone. naaa... fumiamone !!! 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 5
Simo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Guru mah... Non è già legale? Fumano tutti dappertutto, senza ritegno, anche al mare nello stabilimento.
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 7 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2022 Per quanto mi riguarda penso che l'uso di determinate sostanze sia insito nella natura umana, e non sia possibile stroncarlo. Semmai lo si può diminuire investendo sull'informazione, ma persone che berranno e fumeranno tabacco o cannabis ce ne saranno sempre. Il proibizionismo non funziona, abbiamo gli esempi. Tanto vale disciplinare questo mercato. Lasciarlo completamente in mano alle mafie è un regalo che lo stato non deve fare. La cannabis può essere il trampolino di lancio verso droghe più pesanti? Mah, chi assume roba pesante ha sempre iniziato con le canne, è vero, ma il passaggio alle droghe pesanti dipende dalla condizione psicologica del singolo, non dall'avera assunto droghe leggere. Non credo che la possibilità di trovare cannabis in farmacia aumenterà il numero di chi ne farà uso. Avremo cannabis controllata e probabilmente diminuiremo quel gusto di trasgressione che invita tanti ragazzi a provare. Sinceramente non riesco a vedere nessuna controindicazione alla cannabis legale. Il politico sedicente cattolico contrario è spesso uno che ha fiuto per i voti e non solo. 2 1
Guru Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 @Simo Occhio che adesso va molto la cannabis light, e quando in luoghi pubblici senti il caratteristico odore, si tratta di questa.
mauriziox60 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Il problema della cannabis illegale lo si risolverebbe decidendo una volta per tutte di togliere incassi miliardari alle mafie e ai terroristi di tutto il mondo legalizzandola. Il proibizionismo non ha mai funzionato come deterrente, l'illegalità è un ottimo sistema per accrescere i guadagni dei malviventi
UpTo11 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Non ne ho mai fatto uso, ma sono sempre stato per la legalizzazione. Il divieto è unicamente ideologico, alla faccia dei conservatory sempre pronti a tacciare di ideologismo gli altri.
Simo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Guru la.scorsa settimana parlando con una signora al mare sui 70, mi raccontava che si fuma.due canne al giorno con erba al 21% di THC, più olio la.sera prima.di coricarsi, il tutto dopo aver provato varie terapie farmacologiche. Il marito medico alla fine ha risto con questo metodo naturale. Poi posso portare la mia esperienza per il mio gatto che a 16 anni ha iniziato ad avere crisi epilettiche.il vet ha sentenziato tumore al cervello "non stare a spendere per la tac, tanto a quella età è quasi sicuro". Sono uscito con ricetta per barbiturici ma ho ordinato apposito olio di CBD per gatti. È più di un anno che sta bene, non ha più avuto nulla.
Guru Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 @Simo Ma certo, la cannabis per uso terapeutico può molto e potrebbe essere più diffusa se riuscissimo a liberarci di certe ipocrisie. Certo la signora di settant'anni una macchina non la deve guidare. Queste persone devono capire che le loro patologie non giustificano comportamenti pericolosi. Comunque le leggi già ci sono, e se alla guida devi essere a droga zero questo limite vale per tutti.
Simo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Guru per la guida è complicato. Risulti positivo anche se hai assunto THC un mese prima.
Guru Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 @Simo Sì certamente, perché il THC rimane nell'organismo per molto tempo, e se nelle urine il limite è superato sei positivo indipendentemente da quando hai fumato. Ci sono casi di persone positive dopo 40 giorni. La legge è chiara e non fa distinzioni, ponevo solo l'accento sul fatto che so per certo che ci sono persone che fumano per alleviare dolori fisici e credono per questo di essere autorizzate a fare qualsiasi cosa.
gennaro61 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Io lancio una provocazione: non sarebbe meglio legalizzare l'uso di tutte le droghe? Basta andare in una qualsiasi discoteca per vedere che è difficile trovare qualcuno che non assuma droghe leggere, pesanti, pasticche ed altro. E vi invito ad andare fuori i "baretti" e vedere quanto influisce il divieto di fornire alcolici ai minori. Come giustamente è stato già detto si toglierebbero miliardi di euro di introiti alle varie organizzazioni criminali e il fatto di averla a portata di mano "spoglierebbe" la droga da quelle vesti di sostanza proibita che attira tanti giovani a provarla almeno una volta. 1
vizegraf Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 56 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Io lancio una provocazione: Ma non è una provocazione, è una proposta ragionevole.
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 29 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Io lancio una provocazione: non sarebbe meglio legalizzare l'uso di tutte le droghe? Basta andare in una qualsiasi discoteca per vedere che è difficile trovare qualcuno che non assuma droghe leggere, pesanti, pasticche ed altro. la cannabis è diversa dalle altre droghe classiche come eroina e cocaina non si è mai sentito di qualcuno morto per uso diretto della cannabis mentre le altre droghe fanno stragi tutti i giorni altro fattore differenziante è che chi fuma cannabis è stabile nella quantità usata mentre con le altre droghe c'è quasi sempre una escalation e quindi se non ci fosse il freno della reperibilità per motivi economici vedresti eroinomani morire come mosche quindi diciamo che sostanze come eroina e cocaina non si potranno mai vendere in un negozio come si fa con la marijuana ad amsterdam per capirci ma parlando di quello che si prospetta per l'italia, ossia le quattro piante che si possono coltivare, temo che l'unico effetto positivo che la cosa potrà sortire sarà di vedere meno procedimenti a carico di possessori di modiche quantità che è già qualcosa ma non si dirotteranno introiti dalla malavita allo stato, in questo senso non cambierebbe nulla rispetto allo stato attuale il mercato nero rimarrebbe inalterato e se il mercato nero rimane inalterato viene meno anche un altro aspetto potenzialmente benefico, la differenziazione delle condotte di spaccio tra cannabis e altre droghe pericolose che verosimilmente limiterebbe il passaggio da una sostanza all'altra
Paolo 62 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Guru La legge sembra fatta per il tossicomane che come l'alcolizzato non può guidare mai perchè è instupidito da quel che prende. Il consumatore occasionale di cannabis va lasciato in pace, così come il bevitore moderato. Se la cannabis verrà legalizzata forse il consumo aumenterà leggermente ma non avremo in giro tutti drogati così come non abbiamo tutti ubriachi e tabagisti.
Simo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: Io lancio una provocazione: non sarebbe meglio legalizzare l'uso di tutte le drogh Non vorrei sembrare troppo cattivo ma credo sia un po' come l'uscita recente che vieta i biliardini in spiaggia perché è gioco d'azzardo (che dev'essere solo cosa statale). È un'economia troppo ghiotta per lasciarla libera. Mi stupisco che propongano la coltivazione in proprio. Sarebbe da aprire attività dedicata già non hanno mano per far resti adesso
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 11 ore fa, Guru ha scritto: Parliamone. Per me non rollare troppo stretto, la trombetta deve "respirare" bene, grazie.
Messaggi raccomandati