Vai al contenuto
Melius Club

Cannabis legale

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Anche le ideologie fanno lo stesso effetto a volte.

• Melius 1
Ivo Perelman
Inviato
21 ore fa, Guru ha scritto:

stiamo tutelando la criminalità organizzata e non i consumatori.

Gli addetti ai lavori lo sanno. La politica lo sa anche ma se l'obiettivo è essere rieletti ci sono altre priorità quando ci si ricolge a chi a votare ci va davvero. È inutile rivolgersi agli elettori virtuali.

Un meccanismo simile al green pass per i consumatori di cannabis sarebbe un primo passo per avere una statistica precisa su chi e quanto consuma. E a cosa passa quando non consuma, se sono altre droghe o farmaci o smette completamente, per lo meno sul mercato legale.

Inviato

Dipende. Perchè se il consumatore di cannabis anche occasionale avesse poi problemi con la patente o altri documenti non acquisterebbe più la droga in negozio.

Inviato

La religione è la droga del pensiero, tanto è vero che se li senti ragionare sembrano bambini

Inviato
Il 16/7/2022 at 14:59, Guru ha scritto:

Addirittura ci sono quelli che si fottono il cervello con la religione... E in tanti casi, anzi, direi sempre, hanno fatto e fanno molto più male di chi si fa le canne. 

Ragionamento sopraffino, comunque penso che le canne fanno male , molto male. penso anche che della criminalità ve ne freghi il giusto, vi preme salvaguardare la possibilità di rincoglonimento veloce e senza il dazio.

Inviato

Anche l'alcol fa male, molto male. A se stessi e agli altri. Crea dipendenza (spappola il cervello, e pure il fegato). Eppure è perfettamente legale, celebrato, fa girare l'economia legale e rappresenta una buona fetta di PIL. Perché l'alcol sì e la cannabis no?

Il proibizionismo è ideologia al 200%.

Inviato

@Tokyo Non è assolutamente il mio caso, mai fumato in vita mia e quando ho fatto qualche tiro di canne in compagnia non mi è piaciuto per niente. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Senti Guru, ma fattela sta canna, chi ti dice niente... sei l'unico a cui interessa l'argomento.  Qui siamo quasi  tutti maturi signori, tranne te si intende,  forse ci servirebbe più un progetto voltaren o la liberalizzazione dell' aulin...

Inviato

@melos62 risolvi meglio e senza controindicazioni con i derivati della canapa.

Accantoniamo l'idea esclusiva della canna e cerchiamo di informarci sui vari principi attivi.

Il concetto di legalizzate la droga, per favore lasciamolo alle campagne della lega e Company.

Intanto chi ne ha bisogno acquista spesso produzioni estere o rischia inutili sanzioni.

Inviato

@melos62 La tua intelligenza ti imporrebbe di non lasciarti trasportare dal sacro fuoco della tifoseria, invece...

Muddy the Waters
Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

Qui siamo quasi  tutti maturi signori,

🤣

Inviato
2 minuti fa, Simo ha scritto:

risolvi meglio e senza controindicazioni con i derivati della... 

Non parlo per me,  non prendo alcun medicinale se non il Taurasi sotto stretto controllo medico. 

• 5 mesi dopo...
Inviato

anche in oriente qualcosa si muove

la Thailandia il cui turismo col covid ha sofferto tantissimo, la scorsa stagione 2 milioni di turisti anzichè i soliti 40 milioni, ha pensato bene di richiamare più turisti e a giugno 2022 ha depenalizzato coltivazione e vendita della cannabis. Ne beneficieranno anche 4.000 persone attualmente in prigione per cannabis

è tutto un fiorire di negozi e banchetti in strada con un'infinità di infiorescenze

"Al fine di incentivarne la diffusione, il governo della Thailandia regalerà gratuitamente un milione di piante di cannabis alle famiglie che lo desiderano e che potranno così coltivarle nelle proprie case."

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji