Vai al contenuto
Melius Club

Cannabis legale

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

io credo che con una generale liberalizzazione si potrebbero avere effetti positivi come

mancando l'utile cessa la promozione al consumo 

una delle fonti di finanziamento piu' importanti delle mafie si interrompe 

il prezzo ridotto potrebbe essere sostenuto dal consumatore senza necessariamente commettere reati

.

effetto negativo  potrebbero essere chi ha quel vizio si imbottisca come un krapfen e passi a miglior vita velocemente.

Io un tentativo lo farei. La mafia  la puoi combattere armi in pugno e tagliandogli i viveri. 

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, stefanino ha scritto:

effetto negativo  potrebbero essere chi ha quel vizio si imbottisca come un krapfen e passi a miglior vita velocemente.

Non necessariamente  negativo.

Inviato
16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ci potrebbe essere un picco di ricoveri/decessi dovuto al consumo esagerato del tossico che si trova di colpo ogni ben di Dio a due lire. Questo ha comunque un costo sociale.

Che poi uno lo possa cinicamente annoverare tra le scelte suicide ci sta....

ascoltoebasta
Inviato
30 minuti fa, stefanino ha scritto:

io credo che con una generale liberalizzazione si potrebbero avere effetti positivi come

Consideriamo anche che una gran percentuale delle forze dell'ordine è impiegata nel contrasto al commercio di stupefacenti, con grande impiego di risorse economiche e di personale.

Inviato

@UpTo11 Dall'articolo del quale hai postato il link:

La cannabis potrebbe essere la chiave che le donne possono utilizzare per raggiungere l'orgasmo multiplo. Questi, in estrema sintesi, i risultati di uno studio condotto dalla East Carolina University e dalla North Carolina State University, e pubblicati sul Journal of Cannabis Research. I ricercatori ritengono che fumare cannabis prima di un rapporto sessuale o della masturbazione favorisce il rilassamento delle donne e aumenta il desiderio.

Vado a cercare non uno né due, ma tre pusher! Sia la volta buona che si scopa fanno le capriole a letto.

• Haha 1
Inviato
38 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Iddio mi perdoni (anche se sono agnostico) ho pensato la stessa cosa.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

una delle fonti di finanziamento piu' importanti delle mafie si interrompe 

il prezzo ridotto potrebbe essere sostenuto dal consumatore senza necessariamente commettere reati

quale prezzo ridotto? ma chi crede che una catena di fornitura legale in Italia possa far concorrenza alla distribuzione illegale? con l’IVA al 22%, Imu, Irap ed Ires sui profitti? non facciamo ridere i polli 😆 anziché contrabbando per divieto ci sarebbe semplicemente contrabbando per convenienza economica… esattamente come con le sigarette, che si son ridotte solo perché hanno “ben di meglio” da vendere

Inviato

Dove avete letto che di cannabis si muore?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

non credo, semplicemente perche quella statale terapeutica e pulita costa intorno ai 10 euro/g, il fumo da piazza con non si sa cosa dentro va intorno ai 3 euro e altamente più cancerogeno.

chi si strafà andrebbe sempre ad attingere al mercato nero se non si organizza con l'auto produzione e se si decidesse ad organizzarsi smetterebbe di fumare plastiche e altri veleni vari.

Inviato
11 minuti fa, Simo ha scritto:

semplicemente perche quella statale terapeutica e pulita costa intorno ai 10 euro/g,

parlavo in generale di sostanze stupefacenti

la cannabis mi sembra equiparabie a droghe gia accettate come l'alcool (non dico non sia una droga dico solo che mi sembra gia sdoganata almeno di fatto)

Inviato
14 minuti fa, loureediano ha scritto:

Dove avete letto che di cannabis si muore?

si muore in maniera indiretta come nel caso dell'alcool

(esempio incidenti di vario tipo)

Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

e anche per evoluzione dei consumi verso porcherie ancora più porcheria ed ancora più porcherie.

Nessuno ha mai iniziato fumando crack ed eroina. Tutti passati per le canne.

Forse solo qualche cocainomane di alto bordo ha iniziato senza canne

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Nessuno ha mai iniziato fumando crack ed eroina. Tutti passati per le canne.

e sono tutti passati per le sigarette e per l'alcol... :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, stefanino ha scritto:

(esempio incidenti di vario tipo)

però enormemente di meno... addirittura non esiste una correlazione statistica (per l'effetto specifico della sostanza e la differenza con alcool e cocaina)

extermination
Inviato

Bah! La salute ha un valore inestimabile. Almeno il rispetto dei fondamentali. Non capisco come si faccia a non capirlo! 

Inviato

circa i prezzi che del libero mercato che favorirebe il contrabbando è sufficiente non affidare la vendita della cannabis medica alle farmacie che ventilavano un prezzo di 35 euro/grammo.

anche la medica rimborsabile dallo stato su ricetta medica sia a libero mercato

i prezzi potrebbero stare tranquillamente a cavallo dei 10 euro (+/-) al grammo

che poi sono i prezzi che stanno circolando in Thailandia, ho visto i cartellini dei banchetti in strada, nei negozi non sono entrato, non la consumo e non la consumavo nemmeno quando ne ho coltivata un pò da regalare ad amiche e amici, svariati anni fa

personalmente sono per la legalizzazione, cosa ben diversa dalla liberalizzazione, di modo da avere una disciplizzazione con incasso dello stato ad esclusivo uso di contrasto alle criminlità

idem per la prostituzione con incasso dello stato a solo scopo di protezione delle professioniste e se ne avanza per le donne in pericolo.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però enormemente di meno...

ovvio, una droga sdoganata ed in uso da millenni,  una in uso da pochi decenni...

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, stefanino ha scritto:

una droga sdoganata ed in uso da millenni,  una in uso da pochi decenni...

non per quello ma per una questione squisitamente medica e gli effetti delle diverse sostanze.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji